La prima stagione della serie televisiva Il paradiso delle signore (1), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Dicembre 2015 al 26 Gennaio 2016. Disponibile in Italia dal 8 Dicembre 2015 al 26 Gennaio 2016.
Teresa lascia la Sicilia dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato Salvo. Arrivata a Milano la ragazza viene a sapere che lo zio Vincenzo ha problemi finanziari ed è stato arrestato. Teresa incontra l’imprenditore Pietro Mori.
Durante il periodo di prova al Paradiso delle Signore Teresa incontra le prime difficoltà. Mori deve ricorrere ad aiuti finanziari per salvare il negozio. Teresa supera il periodo di prova ma deve affrontare un nuovo ostacolo.
Giuseppe, il padre di Teresa, scopre la verità sul fratello. Nel frattempo al Paradiso delle Signore si verificano vari furti. Teresa scopre che per salvare il padre dai debiti deve sposare Salvo.
Teresa diventa l’immagine de “La settima del Sud”, organizzata dal negozio per attirare i clienti meridionali. Mentre Quinto corteggia Angela, Mori lascia Andreina spinto dal padre della ragazza. Vincenzo esce dal carcere e la ragazza riesce a convincere il padre e resta a Milano.
Mori prova a realizzare un’efficace campagna pubblicitaria per aumentare i profitti. Teresa aiuta un fornitore dello zio. Mentre Quinto si mette nei guai, Andreina Mandelli è umiliata da Mori sempre più dedito al lavoro. Vincenzo ottiene l’appalto dei lavori di sartoria da Mori.
Mori, Teresa ed il ragioniere Giuidi vanno ad incontrare gli operai della fabbrica di Biella appena acquistata dall’imprenditore. Vittorio fa una mossa pubblicitaria azzardata. Silvana scopre qualcosa sul fidanzato di Anna, mentre un segreto di Lucia è in pericolo.
Mentre si avvicina l’anniversario della Liberazione, i rapporti tra Mandelli e Mori sono sempre più tesi. Cazzaniga continua a ricattare Lucia. Vincenzo decide di emigrare in Germania e lascia il suo appartamento a Teresa.
Mori vuole sfruttare di nuovo i sentimenti di Andreina per ricattare il padre. Silvana ottiene un audizione in teatro. La Mantovani è scossa dalle attenzioni di Corrado. Grazie a Vittorio Il Paradiso delle Donne ospita la Ferrai che ha vinto le Mille Miglia.
Teresa trova lavoro in un nuovo negozio. Anna scopre la verità su Massimo. Mandelli decide di rivelare la verità ad Andreina sul suo odio per Mori. Cazzaniga continua a corteggiare Lucia. Dopo Silvana, anche Anna si trasferisce a casa di Teresa.
Vittorio è colpito da un grave lutto e Teresa prova a stargli vicino. Jacobi scopre i traffici illeciti di Corrado e lo ricatta. Teresa torna a lavorare a Il Paradiso delle Donne, nel frattempo suo fratello Mario arriva a Milano.
Mentre il Paradiso delle Signore apre ad una mostra di quadri Mori si scontra nuovamente con Mandelli. Vittorio è sempre più attratto da Teresa che nel frattempo scopre che Mario si è cacciato nei guai. Quinto litiga con Anna.
Vittorio prova a riavvicinarsi al fratello Edoardo in occasione della Festa della mamma. Il segreto di Lucia è scoperto dalla Mantovani, che nel frattempo prova a rintracciare la figlia mai conosciuta. Mori ed Andreina fissano la data delle nozze.
Salvo arriva a Milano ed aggredisce Vittorio. Silvana e Roberto legano grazie alla passione comune per il teatro. Un incendio rischia di distruggere il negozio e la Mantovani scopre i traffici organizzati da Corrado.
Teresa subisce l’aggressione di Salvo ma viene salvata da Mori. Andreina si sente di nuovo umiliata da Mori quando l’uomo non si presenta ad un evento in suo onore. Mentre Corrado è in ospedale, Lucia scopre di provare qualcosa per Cazzaniga.
Mori prova a portare il negozio ad un nuovo livello, Mario prova a redimersi ma ancora una volta si mette nei guai. La Mantovani chiede inaspettatamente aiuto a Jacobi per una questione personale. Anna ha una conferma che la sconvolge.
Teresa viene convinta da Vittorio realizzarsi come stilista. Cazzaniga vuole vendicarsi di Mandelli e va da Mori. Le ricerche di Jacobi danno i loro frutti. Nel frattempo, Anna si sente sempre più sola e tenta un gesto disperato.
Mentre le nozze tra Mori ed Andreina si avvicinano il personale si organizza per gli auguri ed i regali. Mandelli sempre più contrariato dalle nozze tenta un gesto disperato contro Mori. Quinto vorrebbe sposare Anna mentre Lucia va a casa di Cazzaniga. Vittorio decide di dichiararsi a Teresa.
Dopo un incidente automobilistico Vittorio scopre i problemi di Mori con l’alcool. Mentre Cazzaniga cerca vendetta contro Lucia, Pietro decide di dichiararsi a Teresa. Quinto vuole costruire in una sola notte una casa per lui ed Anna.
Mori racconta il suo passato a Teresa. Intanto la notizia del naufragio dell’Andrea Doria si diffonde ed ognuno reagisce in maniera diversa. Andreina conosce la verità su Mori e compie un gesto estremo. Teresa va da Mori ma trova la polizia.
L’arresto di Mori mette in ginocchio Il Paradiso. Teresa decide di chiedere aiuto a Vittorio, che si era licenziato per starle lontano. Vittorio prova a salvare il negozio mente Jacobi si convince ad aiutare Mori e a tirarlo fuori dai guai giudiziari.