Il conte di Montecristo (Gankutsu-ô) è una Serie TV creata da Alexandre Dumas con Jôji Nakata e Chie Nakamura, trasmessa dal 2004 in Giappone. Il conte di Montecristo ha concluso la produzione nel 2005. È stata prodotta 1 stagione.
Un versione fantascientifica del capolavoro di Dumas. Due giovani nobiluomini incontrano un misterioso straniero, il conte di Montecristo. È giusto diffidare degli sconosciuti, anche quando sembrano affabili e affascinanti. Ma quando Albert viene rapito, Franz non ha nessun altro a cui rivolgersi. Tornato tra le sicure mura del Regno, sulla Terra. Albert ha dimenticato la brutta avventura e sembra interessato solo a divertirsi con gli amici e a riflettere sullo strano legame che lo lega alla fidanzata Eugénie. Alla data stabilita, però, il conte di Montecristo si presenta al palazzo de Morcef, e uno strano turbamento affiora negli occhi della contessa Mercedes.
La serie TV Il conte di Montecristo è stata trasmessa in prima visione assoluta in Giappone dal 5 Ottobre 2004 al 29 Marzo 2005. Trasmessa in Italia per la prima volta il 01 Luglio 2010 su Man-Ga.. Il conte di Montecristo è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Attualmente Il conte di Montecristo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il conte di Montecristo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10