Le ali della sfinge è l'episodio 7x02 della serie TV Il Commissario Montalbano.
Informazioni sull'episodio 7x02 di Il Commissario Montalbano:
Trama episodio 7x02 di Il Commissario Montalbano . Il commissario Montalbano sta attraversando un periodo decisamente difficile: litiga continuamente con Livia, per incomprensioni ingigantite dal nervosismo e dalla distanza, oltre che da una certa malinconia. Una sera viene chiamato d'urgenza perchè in una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza nuda, con il volto sfigurato da un proiettile. L'unico indizio che potrebbe aiutare a risalire alla sua identità è una farfalla tatuata sulla spalla sinistra. Nonostante Montalbano sia svogliato, è costretto a procedere con l'indagine, e in seguito scopre che ci sono altre ragazze con una farfalla tatuata sulla spalla e tutte vengono dall'Europa dell'Est. In Italia hanno trovato lavoro grazie all'associazione cattolica 'La buona volontà' che le ha salvate da un destino di prostituzione. A Montalbano però, la cosa non quadra: e se ci fosse qualcosa di losco nell'associazione?
I suoi fan lo attendevano ormai da tre anni ed ora è arrivato finalmente il momento: Luca Zingaretti, alias il commissario Salvo Montalbano, è tornato a lavoro. Si intitolano La vampa d'agosto (in onda domenica 2 novembre), Le ali della sfinge (lunedì 3 novembre), La …
Continua a leggere Il commissario Montalbano, stagione 7: beato tra le donne
Il commissario Montalbano torna stasera su Rai1 alle 21:25 con l'episodio Le ali della sfinge in replica, andato originariamente in onda nel 2008.
Filo conduttore di questa nuova serie in 4 puntate la passione: quella per le indagini e per il lavoro ma soprattutto quella per le donne, di un Montalbano che soffre un momento di crisi esistenziale. In onda da domenica 2 novembre su Raiuno.