La vampa d'agosto è l'episodio 7x01 della serie TV Il Commissario Montalbano.
Informazioni sull'episodio 7x01 di Il Commissario Montalbano:
Trama episodio 7x01 di Il Commissario Montalbano . Siamo in agosto, Mimì Augello ha dovuto anticipare le ferie e Montalbano è costretto a rimanere a Vigàta. Augello lo invita a passare qualche giorno nella villetta che ha preso in affitto a Montereale Marina con Beba e il piccolo Salvo. Ma un giorno il bambino sparisce e proprio non si trova. Montalbano accorre e scopre in giardino un cunicolo che rivelerà clamorose sorprese tra cui un baule con il cadavere di Rina, una ragazza scomparsa sei anni prima. Finita la brutta avventura con il ritrovamento del bambino, per Montalbano inizia un'indagine molto difficile. Il caldo intanto, non lascia requie, è bollente come la passione amorosa in cui il commissario Montalbano resta invischiato. Una passione torrida che ha come oggetto la sorella gemella della vittima, Adriana, una ragazza bellissima e desiderabile. Insieme a lei, Montalbano cerca di trovare l'assassino della povera Rina, ma al tempo stesso si lascia sedurre fino perdere completamente la testa.
I suoi fan lo attendevano ormai da tre anni ed ora è arrivato finalmente il momento: Luca Zingaretti, alias il commissario Salvo Montalbano, è tornato a lavoro. Si intitolano La vampa d'agosto (in onda domenica 2 novembre), Le ali della sfinge (lunedì 3 novembre), La …
Continua a leggere Il commissario Montalbano, stagione 7: beato tra le donne
Filo conduttore di questa nuova serie in 4 puntate la passione: quella per le indagini e per il lavoro ma soprattutto quella per le donne, di un Montalbano che soffre un momento di crisi esistenziale. In onda da domenica 2 novembre su Raiuno.