La settima stagione della serie televisiva I Jefferson (7), composta da 20 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 2 Novembre 1980 al 29 Marzo 1981. Disponibile in Italia.
Trama di I Jefferson 7. Nuove esilaranti avventure per la famiglia Jefferson. George scopre di doversi prendere una pausa dal lavoro perché la sua pressione è alle stelle e il dottore gli suggerisce di partire per una vacanza. Ispirato da Tom e Helen, partiti per le Hawaii, George convince Louise a seguirlo per una rilassante vacanza. Di ritorno a New York, George e Louise devono occuparsi anche della nipotina Jessica.
George e Tom iniziano una accesa discussione per stabilire chi dei due è più in forma. Per perorare ognuno la propria causa, George e Tom accettano di iscriversi ad una impegnativa maratona a Central Park.
Cast
Mentre Tom e Helen si stanno godendo la loro vacanza alle Hawaii, Florence torna a casa e reclama una vacanza. Louise decide così di comprarle un biglietto aereo per le Hawaii. Intanto, George scopre durante una visita medica di dover staccare per un po' dal lavoro: la sua pressione è alle stelle. E' deciso: partirà insieme a Louise per le Hawaii.
Cast
George, Louise e Florence arrivano finalmente alle Hawaii e scoprono che Tom e Helen si fermeranno lì ancora per qualche tempo. La vita rilassata alle Hawaii convince ben presto George a lasciare gli affari a New York e trasferirsi in questo paradiso terrestre.
Cast
George decide di investire dei soldi in un progetto locale. Più tardi, esce in barca con Tom e naufragano in una parte sconosciuta dell'isola. Una squadra di soccorso si mette sulle loro tracce.
Cast
Dopo il naufragio, George e Tom si ritrovano in un'altra parte dell'isola. In loro aiuto giungono gli amichevoli abitanti del posto. George scopre con orrore che si tratta delle stesse persone che, anche con la complicità del suo investimento, si ritroveranno presto senza dimora.
Cast
Helen e Jenny provano a convincere una esitante Louise a recarsi in uno strip club maschile. Quando George glielo proibisce, per ripicca Louise decide di accettare l'invito delle amiche. A questo punto, George e Tom in incognito le seguono al club.
Cast
Il cugino di Florence, Ernie, arriva in città e si reca in visita da Florence. Subito le chiede un prestito di mille dollari e la donna non esita a chiedere aiuto a George. Quando George cerca di metterla in guardia sul conto del cugino, Florence vuole fare il possibile per provargli che si sbaglia.
Cast
Tom si frattura un'anca e deve rinunciare a vestire da Babbo Natale. Louise e Helen costringono così George a prendere il suo posto e a recarsi così abbigliato al centro di aiuto. Malgrado la titubanza iniziale, George entra molto nel ruolo e promette ai bambini del centro che avranno tutto quel che desiderano per Natale.
Cast
Lionel e Jenny sono contrari alla partecipazione della piccola Jessica ad una competizione per bambini. Un pomeriggio lasciano la bambina con i nonni che, in gran segreto, fanno il possibile per iscrivere la bambina alla competizione.
Cast
Desiderosa di dare una svolta alla sua vita, Florence prova a scrivere la sceneggiatura di una soap opera usando come spunto di partenza un celebre episodio di "Dallas". George, suo malgrado, le fornisce l'ispirazione.
Cast
George non sta più nella pelle: sarà l'ospite d'onore in un importante talk show nel quale si analizzerà il significato dell'essere Americano. Qualcosa però va storto e rischia di mandare all'aria la presenza di George nello show.
Cast
George e un proprietario di lavanderie suo concorrente sono rivali in una competizione di bowling. Quando il suo giocatore più forte dà forfait, George, seppur riluttante, chiede aiuto a Tom. Il suo amico però non gioca a bowling da quando aveva dieci anni.
Cast
Louise è sconvolta quando scopre che l'amministrazione comunale intende demolire l'edificio in cui è cresciuta. Decide così di recarsi in visita nei luoghi della sua infanzia e ripercorre i ricordi più belli della sua infanzia.
Cast
Quando un'ondata di crimini investe Manhattan, Tom decide di organizzare un incontro con i condomini e invita anche George. Nessuno di loro è però preparato a quello che scoprono: l'incontro è un summit del Klu Klux Klan. Durante l'incontro il capo del KKK ha un attacco di cuore e George, che ha seguito un corso di primo soccorso, riesce a rianimarlo.
Cast
George salva una donna da una aggressione e diventa un eroe agli occhi di tutti. Più tardi, l'aggressore scopre dove abita e inizia a minacciarlo. A George non resta che una soluzione: assumere una guardia del corpo.
Cast
San Valentino e Tom ha scritto per Helen una romantica poesia. Louise spera di ricevere dal marito un regalo altrettanto romantico. Quando George dimentica la ricorrenza e le offre dei soldi per comprarsi da sé un regalo, Louise esplode. George però ha una idea per recuperare...
Cast
Per poter entrare in un club esclusivo, George mente sul numero di attività che possiede. Una volta diventato socio, questa bugia gli provoca alcuni disagi ...
Cast
George ne ha abbastanza degli atteggiamenti odiosi di uno dei manager delle sue lavanderie. Decide di licenziarlo. L'uomo però muore improvvisamente e quando George deve dire qualcosa su di lui alla cerimonia funebre si trova in difficoltà.
Cast
George sta provando a vincere un appalto per un servizio di lavanderia in un prestigioso hotel e cerca di fare colpo sul proprietario, Mr. Claymore. L'uomo sembra essere molto interessato a Florence e le offre un lavoro da capo governante.
Cast
In qualità di governante, Florence deve fare cose a cui non è abituata, come licenziare una cameriera sua amica. La donna inizia così ad avere dei ripensamenti su questo suo nuovo lavoro.
Cast