La sesta stagione della serie televisiva I Jefferson (6), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 1979 al 13 Aprile 1980. Disponibile in Italia.
Trama di I Jefferson 6. Stagione piena di novità per i Jefferson: un bebè è in arrivo, pronto a scombussolare le vite di Jenny e Lionel ma anche di George e Florence. George inoltre farà una scoperta importante sul passato di suo padre. Episodi all'insegna dei ricordi e in balia di un futuro che bussa impaziente alle porte dei nostri simpatici amici.
Lionel e Jenny hanno ricevuto una bellissima notizia: Jenny è incinta. Vorrebbe condividere la loro gioia solo con Tom ed Helen perché Lionel non vuole che George possa prenderlo in giro per il colore della pelle che avrà il bambino. Quando Florence viene a sapere la novità, finisce per raccontarla casualmente a Louise, che ne parla animatamente con George.
Cast
George è molto entusiasta quando scopre che è stato nominato "Piccolo" Imprenditore dell'anno. Louise però scopre che il premio viene assegnato solo in base a connotati fisici... Sarà comunque un onore per lui ricevere quel premio?
Cast
Louise è su di giri dopo aver ricevuto una lettera da un suo vecchio fidanzato, Bill Simpson, che le ha chiesto di vederla a cena. Sapendo quanto Bill potrebbe influenzare la sua vita decide però di non presentarsi alla cena. Di nascosto, al posto suo, ci va Florence, che finge di essere Louise. Ma Bill sarà molto confuso quando durante la serata Louise, che intanto aveva cambiato idea, si presenta accompagnata da George.
Cast
E' Halloween, e i Jefferson e i Willis si stanno preparando per una serata in costume: vogliono travestirsi tutti da vecchie star del cinema. Intanto Harry finisce col suo telescopio nell'appartamento dei Jefferson, dove dà una sbirciatina a quello che sta facendo Louise, ma vede qualcosa di completamente inaspettato: un coniglio assassino si aggira per casa...
Cast
Il coniglio assassino ascolta Louise dire ad Harry cosa ha visto lei con il telescopio. Lui allora la segue al suo appartamento e aspetta finché non arriverà qualcuno a confrontarsi con lei. Il coniglio assassino scoprirà presto che uccidere Louise non sarà un'impresa facile.
Cast
Mentre frugano tra un mucchio di vecchie cose, George e Louise trovano un vecchio testamento che apparteneva al padre di George. Le ultime volontà di suo padre erano state essere incenerito vicino alla signora Jefferson. George allora prova a rispettare la volontà di suo padre, ma capirà presto che non è affatto facile farlo.
Cast
Lionel è travolto dalla notizia di essere diventato padre quando una sera, insieme a Jenny, arriva in casa Jefferson. La sua reazione sarà però imprevedibile...
Cast
George porta Marcus in palestra per insegnargli a combattere dopo che il fidanzato di una ragazza lo ha steso durante una lite. Ma a furia di parlare a vanvera finisce sul ring con un pugile: il guaio peggiore è che è sicuro che vincerà!
Cast
Felice per la gravidanza di Jenny, Lorence inizia a pensare al suo orologio biologico. E si ritrova a un'agenzia per cuori solitari, in cerca di un marito e di un padre.
Cast
Louise è presente alla premiazione per il Volontariato. Quando Florence porta il premio a sua cugina però sbaglia a dire il suo nome. Questo porterà Florence e Louise a discutere e a litigare furiosamente e Louise verrà licenziata. George dovrà allora vedersela da solo con i suoi ospiti.
Cast
Louise è eccitata all'idea che un'orfana abiterà in casa Jefferson per una settimana. Quando lei e Florence escono per le compere e lasciano a casa George: per colpa sua la settimana si ridurrà solo a poche ore.
Cast
Durante una consegna a un istituto d'igiene mentale George viene inavvertitamente scambiato per un paziente. La situazione metterà a dura prova la sua pazienza.
Cast
Louise è al settimo cielo perché ha saputo che sarà realizzato un documentario televisivo sulla linea telefonica del suo Centro che assiste i suicidi e sarà perfino intervistata. Purtroppo il suo entusiasmo la fa diventare negligente tanto che si distrae proprio quando un'adolescente ha ingerito troppe pillole...
Cast
Quando due vecchie conoscenze di Helene vanno a trovarla, Tom si sente improvvisamente come un intruso in casa sua. Chiede allora a George d'insegnargli a reagire.
Cast
George e Louise non apprezzano il fatto che Lionel abbia deciso di fare un colloquio di lavoro e lui e Jenny eventualmente dovranno trasferirsi a Boston. Intanto Tom ha preso l'influenza e non può accompagnare Jenny al corso preparto e chiede a George di farlo. Ma l'incontro è già finito e non c'è più nessuno...
Cast
George porta Jenny in ospedale, dove lei sente le prime contrazioni. Intanto Lionel supera il colloquio e torna a casa, dove scopre che Jenny è in sala operatoria. All'ospedale arriva tutta la famiglia. George è preoccupato: si chiede se il bambino sarà bianco o nero.
Cast
George e Louise stanno allegramente organizzando il bagnetto del cambino di Jenny e Lionel. Lionel però, preso dal lavoro, inizia a non partecipare alla vita "familiare" e a lasciare la moglie sempre più da sola.
Cast
Mentre Louise, Helen, Florence e Jenny si prendono un giorno per uscire insieme, George, Tom e Lionel devono prendersi cura della piccola Jessica. Scopriranno presto che avere a che fare con un bambino non è così semplice come immaginavano.
Cast
Louise sta organizzando una festa a sorpresa per il 50esimo compleanno di George e ha invitato tutti i suoi amici da Willis. Intanto a George è venuta l'idea di organizzarsi, ma tutti gli amici che ha invitato si sono rifiutati di raggiungerlo al bar di Charlie.
Cast
Nel giorno del loro anniversario George e Louise hanno una discussione sulla fedeltà di George. Louise capirà dopo il litigio che non ha motivi per dubitare dell'onestà del marito. Le cose però peggioreranno quando lei lo raggiungerà in albergo e lo scoprirà in dolce compagnia.
Cast
Lionel e Jenny sono contenti perché stanno provando ad acquistare una casa. Quando la banca gli nega il mutuo, George, Louise, Helen e Tom cercano di aiutarli andando personalmente in banca...
Cast
George ha appena saputo che potrà espandere la sua attività al primo piano dell'edificio. Alla bella notizia se ne aggiunge invece una pessima: dovrà presto rinunciare alla capatine al bar di Charlie perché non gli hanno rinnovato la licenza.
Cast
Louise e George guardano le vecchie foto e la loro attenzione cade sul primo negozio che lui aprì nel 1968: la sua apertura coincise con l'assassinio di Martin Luther King. Quando la notizia circolò, fu un vero caos tra i vicini dei Jefferson.
Cast
Mentre fa da babysitter alla nipotina Jessica, George passa il tempo raccontandole la sua versione del re Artù: il re George. Nel suo racconto, il re Gorge difende il suo regno dal male, l'inflazione!
Cast