La undicesima e ultima stagione della serie televisiva I Jefferson (The Jeffersons), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Ottobre 1984 al 25 Giugno 1985. Disponibile in Italia.
Trama di I Jefferson 11. Lionel e Jenny rientrano a New York da un lungo viaggio in Giappone e hanno in serbo per la famiglia Jefferson una sorpresa tutt'altro che gradita. Intanto, George continua ad occuparsi anima e corpo alla sua catena di lavanderie e sua moglie Louise del Centro di Aiuto. Florence, invece, è alla costante ricerca dell'anima gemella.
Il centro di aiuto necessita con urgenza di una donazione di sangue e Louise si rivolge a George. George però decide di pagare Ralph per donare il sangue al posto suo. Quando la donazione salva la vita a Mrs. Whittendale, suo marito decide di ricompensare George per la sua generosità. Ralph però ha qualcosa da ridire.
Cast
La storica rivale di Louise alla carica di volontaria dell'anno è tornata e non fa che tessere le lodi di suo nipote, che presto sarà protagonista di un concerto per pianoforte. Louise, per non restare indietro, decide di far accedere al concerto anche sua nipote Jessica. La sfida è aperta.
Cast
Louise e Florence hanno un piano perfetto per avere la meglio su George. Sono riuscite ad accaparrarsi una partecipazione al programma di candid camera "Boobles, Bangles and Booboos". Ben presto però i coniugi Jefferson dubitano della validità della troupe quando il loro appartamento viene svaligiato.
Cast
Louise è in lizza per la carica di presidente della assemblea di condominio ed è certa di vincere. Ben presto, però, scopre che qualcuno ambisce allo stesso incarico: suo marito George.
Cast
George, Louise, Tom e Helen partecipano ad un esclusivo ballo di beneficenza. Tra gli invitati c'è anche il mito di Florence, un affascinante attore di soap opera. Poiché i biglietti per la serata sono esauriti, Florence deve a malincuore rinunciare al ballo. Durante la serata avrà un meraviglioso sogno nel quale si trasformerà in una novella Cenerentola.
Cast
Louise non sta più nella pelle: per la prima volta, da tempo immemore, George ha ricordato il suo compleanno. Almeno questo è ciò di cui è convinta. George infatti ha dimenticato ancora una volta l'importante ricorrenza e si ritrova a dover fare salti mortali per acquistarle un regalo prima che sia troppo tardi.
Cast
Florence e il coro della chiesa stanno per recarsi in Ohio per partecipare ad una gara canora. La donna però rischia di perdere la sua fede in Dio quando scopre che il reverendo ha rubato i soldi che sarebbero serviti per la trasferta.
Cast
George e Louise restano di stucco quando scoprono che i responsabili di un atto di vandalismo al negozio sono due ragazzini. George vorrebbe chimare la polizia ma Louise, intenerita, scommette con il marito che se non riuscirà a "recuperare" e rimettere sulla retta via i ragazzi, lui non dovrà darle 2,000 dollari per salvare il consultorio del Centro di Aiuto.
Cast
Florence accompagna George e Louise ad Atlantic City e qui resta preda della febbre del gioco. Intanto, Louise è determinata a vedere da vicino le celebrità.
Cast
Dopo una brutta figura sul campo da baseball, George sottopone Reggie Jackson a una serie di umiliazioni. Questo porta Louise a escogitare un modo per fargli recuperare la fiducia in se stesso.
Cast
George, Louise e Helen sono tutti molto occupati e un ignorato Tom ottiene tutte le attenzioni di cui ha bisogno dalla sorella della fidanzata di Mr Bentley. L'uomo ha persino una fantasia nella quale è l'oggetto del desiderio di cinque splendide conigliette di Playboy.
Cast
Lionel e Jenny tornano a New York dopo un viaggio in Giappone e dicono di dover fare un annuncio molto importante. Louise, George, Tom e Helen si convincono che Jenny aspetti un bambino. In realtà, la coppia ha deciso di divorziare.
Cast
Dopo aver assimilato la notizia dell'imminente divorzio tra Lionel e Jenny, George e Louise hanno una brutta discussione con Tom e Helen e la litigata prosegue anche durante la "Serata della famiglia" alla scuola di Jessica. La situazione spinge la ragazzina a fuggire da scuola.
Cast
L'assistente di George, Clark non ha una accompagnatrice da portare ad un ballo e chiede a Florence di fargli da dama. Al ballo Florence incontra un uomo che avrebbe tanto desiderato accompagnare al suo ballo di fine anno.
Cast
Charlie va fuori città per il fine settimana e Louise accetta di sostituirlo in veste di barista ad una festa. La donna finisce col pentirsi della scelta quando scopre che la festa è una riunione di motociclisti.
Cast
Tom è in lizza per una promozione a presidente della Pelham Publishing ed è sconvolto quando scopre di non averla ottenuta. Considera così l'ipotesi di dimettersi.
Cast
La festa per l'anniversario di nozze di George e Louise subisce un contraccolpo quando la coppia scopre che Charlie, il barista, ha un problema di alcolismo e la situazione potrebbe portarlo alla separazione dalla moglie.
Cast
George è ancora impegnato in una guerra di campagne promozionali con le Cunningham Cleaners. Le cose prendono una piega diversa quando Cunningham muore e George deve occuparsi della vendicativa vedova.
Cast
Nel condominio è arrivata una nuova giovane inquilina. La donna è costantemente impegnata a dare feste e quando una esasperata Louise decide di indire una riunione di condominio per lamentarsi della situazione, tutti i condomini le fanno notare di essere alquanto antiquata.
Cast
Louise e Helen si recano in un centro benessere per il fine settimana e lasciano a casa due consorti annoiati. Per trascorrere il tempo, George e Tom decidono di stabilire un nuovo, bizzarro record.
Cast
Louise è tutta eccitata per via di un'imminente competizione al suo corso di pittura. Per essere gentili con lei, tutti gli amici a cui sottopone i suoi lavori, le dicono di trovarli splendidi e la donna si convince di aver realizzato dei veri capolavori ...
Cast
Florence è stanca di essere sola e decide di mettere un annuncio nella rubrica dei cuori solitari. La sola risposta che ottiene proviene da un "insospettabile": Mr. Bentley.
Cast
Louise e Helen hanno bisogno di contanti per salvare un programma rivolto ai giovani disabili del Centro di Aiuto. Per ottenere i soldi necessari, decidono di allestire un talent show e George pensa sia una grande occasione per fare pubblicità ai suoi affari.
Cast
George spera di ottenere il prestigioso premio di "Dry Cleaner" dell'anno. Deve però ottenere più credibilità agli occhi della comunità, così decide di sposare una causa particolare ...
Cast