I 24 volti di Billy Milligan 2021

3.0/5
4.2/5
Stagioni
Episodi
Locandina di I 24 volti di Billy Milligan

I 24 volti di Billy Milligan (Monsters Inside: The 24 Faces of Billy Milligan) è una Serie TV di genere Documentario, trasmessa dal 2021 in USA. I 24 volti di Billy Milligan ha concluso la produzione nel 2021. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 1 episodi.

Titolo originale
Monsters Inside: The 24 Faces of Billy Milligan
Genere
Documentario
Stagioni
1
Episodi
1
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 21 settembre 2021 dalla piattaforma streaming Netflix
Prima messa in onda originale
22 Settembre 2021
Data di fine serie
22 Settembre 2021
Paese
USA

Trama

La trama di I 24 volti di Billy Milligan (2021). Alla fine degli anni '70, uno stupratore seriale afferma di avere più personalità che controllano il suo comportamento, dando così il via a un'odissea legale che ha affascinato l'America.

Stagioni ed episodi

La serie TV I 24 volti di Billy Milligan è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 22 Settembre 2021 al 22 Settembre 2021. Distribuita per la prima volta in Italia il 21 settembre 2021 dalla piattaforma streaming Netflix. I 24 volti di Billy Milligan è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 1 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 1 22 Settembre 2021 22 Settembre 2021

Recensione

Il disturbo della personalità multipla, o disturbo dissociativo dell'identità, è una delle patologie più discusse e controverse riconosciute dalla psicoterapia. Per decenni, infatti, non si è creduto nella sua esistenza e la si assimilava alla schizofrenia. A partire dagli anni Settanta, negli Stati Uniti, alcuni casi di pazienti con personalità multiple divennero molto conosciuti (anche con il grande pubblico, dopo la pubblicazione di saggi e romanzi dedicati proprio a queste figure) per questo il dibattito sulla reale esistenza di questo disturbo si accese definitivamente proprio in quel periodo. Uno tra questi individui, quello in assoluto più conosciuto, è Billy Milligan: …

Continua a leggere I 24 volti di Billy Milligan, la recensione: nel documentario Netflix le personalità multiple di un criminale

Perché ci piace

  • La storia unica ed interessate su cui il documentario si basa.
  • L’enorme mole di interviste e di filmati di repertorio utilizzati.

Cosa non va

  • Il montaggio è un po’ confuso.
  • Il ritmo è un po’ altalenante: la narrazione poteva essere accorciata.

Cast

Vai al cast completo di I 24 volti di Billy Milligan

Accoglienza

Attualmente I 24 volti di Billy Milligan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

I 24 volti di Billy Milligan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa