La prima stagione della serie televisiva Huff (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 7 Novembre 2004 al 30 Gennaio 2005. Disponibile in Italia.
Il Dottor Craig "Huff" Huffstodt è uno psichiatra di Los Angeles che vede la sua vita e la sua carriera prendere una svolta quando un suo giovanissimo paziente gay di 15 anni si suicida davanti ai suoi occhi, sparandosi un colpo di pistola in testa. Quando è a casa, Huff è alle prese con i problemi della sua famiglia, inclusa la sua invadente madre, Izzy, che è in perenne combutta con sua moglie Beth.
Cast
Huff deve andare alla Commissione Medica per difendere se stesso e il suo operato con Russell e il suo staff. Al lavoro, Huff si ritrova con una pericolosa paziente bipolare, Melody Coatar. Huff più tardi verrà informato che i genitori del ragazzo suicidatosi nel suo ufficio hanno deciso di fargli causa.
Cast
Byrd si intrufola in una festa per teenager e quando Beth scopre cosa stava facendo suo figlio 14enne va su tutte le furie, specialmente quando Huff cerca di convincerla che non stava facendo niente di male. La migliore amica di Izzy, Lois, finisce per avere un infarto. Huff deve preparare la sua testimonianza nel processo per la morte di quel ragazzino suicidatosi nel suo ufficio. Nel frattempo Russell dà un party a casa sua con tanto alcool e droghe.
Cast
Huff rimane sorpreso quando scopre che al processo sarà presente un testimone a sorpresa. Russell colpisce Huff con pesanti domande sulla sua preparazione per il processo. Beth e Izzy litigano perché Izzy è troppo invadente nella sfera privata. Nel frattempo Byrd finisce col dare ripetizioni ad una sua compagna di classe, Gail.
Cast
Huff riceve una visita a sorpresa da suo padre che lo vuole come tramite tra lui e Izzy. Beth scopre che sua madre ha trovato un nodulo al seno. Russell cerca di salvare un cliente, una star delle sitcom, che è ora dedito all'alcool e alla droga. Al lavoro, Huff scopre che Melody vuole una sessione di seduta tra lui e il suo nuovo terapista e riceve una visita da Doris, la madre del giovane paziente suicidatosi, che vuole sapere di più su suo figlio.
Cast
Pepper, una prostituta che Russell ha rimorchiato non troppo tempo fa, viene da lui per richiedere consulenza legale perchè accusata di furto. Beth cerca di restare impegnata tra la lotta con Izzy che le fa saltare i nervi e affrontando la battaglia di sua madre contro il cancro. Teddy scompare da un campeggio. Huff e Doris trovano un chiarimento dopo aver parlato.
Cast
Dopo aver avuto un sogno surreale sulla sua infanzia, Huff decide di staccare un po' e di fare un campeggio al vecchio rifugio di famiglia insieme al figlio e al padre. Questo segna la prima volta che le tre generazioni della famiglia si ritrovano insieme al rifugio. Nel frattempo Russell inizia a disintossicarsi e a iniziare un programma di recupero, con risultati sorprendenti. Inoltre, Beth incontra un paziente di Huff quando è a casa da sola.
Cast
Dopo aver avuto un sogno surreale sulla sua infanzia, Huff decide di staccare un po' e di fare un campeggio al vecchio rifugio di famiglia insieme al figlio e al padre. Questo segna la prima volta che le tre generazioni della famiglia si ritrovano insieme al rifugio. Nel frattempo Russell inizia a disintossicarsi e a iniziare un programma di recupero, con risultati sorprendenti. Inoltre, Beth incontra un paziente di Huff quando è a casa da sola.
Cast
Huff non è affatto contento quando Melody torna nelle sue fantasie sessuali e nei momenti meno opportuni. Russell esce dal programma di disintossicazione in tempo per uscire a cena con Laura, una dei suoi partner nello studio legale. Byrd è sotto una tremenda pressione di rubare dei campioni di droga da suo padre. Nel frattempo, Beth ha uno scontro verbale con alcuni poliziotti in un negozio. Russel consiglia Izzy a firmare i documenti per il divorzio.
Cast
Huff affronta i pericoli della psichiatria quando una giovane, attraente paziente fa di tutto per persuaderlo a prescriverle dei farmaci. Ma Beth scopre un oggetto nell'armadio di Izzy che potrebbe allarmarlo abbastanza da distrarlo dal suo flirt. Russell intanto scopre di essere osservato. E' sotto sorveglianza dai federali o è semplicemente vittima della sua stessa paranoia?
Cast
Con il rimorso della sua quasi infedeltà con una paziente, Huff male interpreta la relazione tra Beth e un giovane manager attraente. Russell fa il massimo per consigliare il suo migliore amico quando riceve una notizia che lo mette in una posizione scomoda.
Cast
Mentre Beth si prepara ad accogliere sua madre, gravemente malata, la rottura tra lei e Huff aumenta, mettendoli entrambi in una posizione come non li avevamo mai visti. Con Huff che realizza che ormai non c'è più nulla da fare, Russell si rende conto con orrore che c'è la possibilità di aver non intenzionalmente messo incinta una ragazza durante una sua recente conquista.
Cast
La sanità mentale di Huff è messa a dura prova dalla sua famiglia dopo una serie di sfortunati e imprevedibili eventi e circostanze tra le quali una che riguarda Melody. Russell deve decidere se vuole davvero essere padre o no. Izzy rifiuta di permettere a Reddy di prendere una nuova droga anti-psicotica che potrebbe ucciderlo. Beth scopre che il cancro di sua madre si è ormai diffuso in maniera irreparabile. Byrd è confuso da quello che succede tra gli adulti attorno a lui. Huff grida contro Russell che è da lui per un crollo emotivo.
Cast