House of Guinness è una Serie TV con Anthony Boyle e Louis Partridge, trasmessa dal 2025 in Regno Unito. La produzione di House of Guinness è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
La morte di Benjamin Guinness lascia un vuoto alla guida della famiglia e dell'azienda produttrice della celebre birra. Ora l'eredità spetta ai quattro figli, ma sapranno prenderne le redini, affrontare l'opinione pubblica e mantenerne il successo?
Arthur, il primogenito, è istintivo e ha i propri gusti sessuali segreti, ha vissuto a Londra per molti anni e, rientrato a Dublino per il funerale, trova una città profondamente cambiata: ora deve candidarsi in Parlamento. Edward, il secondogenito e il figlio di mezzo, si ritrova a fare da paciere: è il più assennato e lungimirante, ma anche il meno ascoltato.
Anne, l'unica figlia femmina, deve sottostare al volere degli uomini della sua vita, ma cerca indipendenza, anche tra le braccia del risolutore di famiglia, Rafferty, con il quale ha una relazione clandestina. Benjamin, il piccolo di casa, è una testa calda e la pecora nera della famiglia, dipendente dall'alcol e dalle droghe. Sullo sfondo, gli eventi storici e politici che coinvolgono l'indipendenza dell'Irlanda.
House of Guinness è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Regno Unito il 25 Settembre 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 25 settembre 2025 dalla piattaforma streaming Netflix.
Una delle caratteristiche peculiari della birra Guinness è la sua tonalità scura. Scura come il cuore del racconto nerissimo (o quasi) di House of Guinness la nuova serie Netflix che mescola realtà e fantasia, imbrigliandole nelle maglie della Storia, per raccontare proprio l'origine di una …
| In streaming su: |
|---|
Netflix
|
Attualmente House of Guinness ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
House of Guinness è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Dal creatore di Peaky Blinders, un'altra famiglia disfunzionale e un altro period drama sopra le righe: la storia (romanzata) dei produttori della celebre birra è servita. In streaming.
Il 25 settembre debutterà in streaming il nuovo progetto ideato dal creatore di Peaky Blinders e il trailer anticipa qualche dettaglio della storia della dinastia irlandese.