La quarta stagione della serie televisiva House of Cards (4), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 4 Marzo 2016 al 4 Marzo 2016. Disponibile in Italia dal 9 Marzo 2016 al 20 Aprile 2016.
L'assenza di Clare crea dei problemi a Frank durante la campagna elettorale, visto che già si mormora di tensioni tra di loro che stanno mettendo a repentaglio il loro matrimonio. Clare intanto cerca di farsi strada da sola.
Cast
Mentre Clare comincia a esplorare le possibilità di una campagna tutta sua, lei e Frank sono impegnati in manovre politiche segrete, soltanto che questa volta i due non sono dalla stessa parte.
Cast
Claire raggiunge Frank mentre si trova nel tour della campagna elettorale nel Sud della Caroline, ma Frank non si fida più di lei. Disgraziatamente il giorno delle primarie, Frank si ritrova a dover gestire uno scandalo disastroso.
Cast
Claire decide di passare all'azione e di minacciare Frank. Quest'ultimo a sua volta mette in atto una mossa politica molto azzardata che potrebbe provocare reazioni da parte della Russia.
Cast
Claire consiglia il Vice Presidente Donald Blythe di gestire la situazione con la Russia. Lucas Goodwin continua con le sue indagini accusando Frank pubblicamente.
Cast
Claire è in forte disaccordo con il Segretario di Stato Durant sul suo coinvolgimento nelle negoziazioni con la Russia. Dunbar si trova di fronte a una scelta tra la sua campagna elettorale e la sua etica professionale.
Cast
Frank e Claire cercano di adattarsi alla loro nuova realtà, allo stesso tempo Frank da' il via a una campagna per indebolire la posizione di Conway.
Cast
In coppia e alleati come non mai, Frank e Claire stanno tramando per un disegno ben più ampio, manipolando spietatamente i loro potenziali alleati mentre supportano un decreto legge per le armi.
Cast
Durante un convegno, Frank e il suo team sostengono pubblicamente il Segretario di Stato Durant per essere scelta come sua vice durante la campagna elettorale, ma privatamente Frank sta orchestrando un risultato differente.
Cast
Frank deve vedersela con una nuova minaccia alla sua candidatura e Claire comincia a dubitare del loro piano. Quest'ultima inoltre è preoccupata per la salute di sua madre e deve prendere una decisione in merito alla questione.
Cast
Frank cerca di alzare la posta sulla guerra al terrorismo per contrastare le critiche che Conway ha mosso contro di lui pubblicamente per mancanza di risultati. Tom si unisce alla campagna elettorale.
Cast
Frank si rivolge a Conway per avere aiuto in una situazione con ostaggi tenuti prigionieri da estremisti. Tom Hammerschmidt comincia a indagare più a fondo sulle accuse lanciate a Frank.
Cast
La situazione è ancora tesa e gli ostaggi sono ancora in mano degli estremisti, Claire prende l'iniziativa e inizia a negoziare segretamente con uno dei leader del gruppo. Frank nel frattempo ha un faccia a faccia con Hammerschmidt.
Cast
A volte la realtà supera la fantasia, altre fornisce ottimi spunti per una magistrale sceneggiatura: è il caso di House of Cards, che ha trovato nella storia americana recente le vicende della quarta stagione. Vi raccontiamo in che modo, ma attenzione agli spoiler!
Il Presidente degli Stati Uniti Frank Underwood e sua moglie Claire si preparano a darsi battaglia nel bel mezzo di un Election Year che vedrà Frank lottare con tutte le forze per rimanere alla Casa Bianca: la nostra recensione del primo episodio della nuova stagione di House of Cards, in onda su Sky Atlantic in versione doppiata dal 9 marzo.
Questa volta la promessa arriva da Claire, House of Cards resterà su Sky anche per le prossime stagioni.
Con un comunicato condiviso su Twitter, Frank Underwood e Netflix Italia hanno fatto una promessa ai fan italiani della serie. Inoltre, se pensate che Underwood sia il vostro candidato ideale, non potete perdervi il kit del perfetto supporter del personaggio interpretato da Kevin Spacey.
È guerra in casa Underwood. La quarta stagione arriverà da noi su Sky Atlantic il 4 marzo, in contemporanea con gli States.
Ruolo top secret per l'interprete di Suicide Squad che affiancherà Kevin Spacey e Robin Wright.
I nuovi episodi della serie interpretata da Kevin Spacey, in Italia, saranno un'esclusiva di Sky.
In un nuovo promo della quarta stagione, Kevin Spacey sostiene che l'America 'si merita Frank Underwood'.