La sesta stagione della serie televisiva Homeland (6), composta da 12 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Gennaio 2017 al 9 Aprile 2017. Disponibile in Italia dal 19 Giugno 2017 al 4 Settembre 2017.
Note:Showtime conferma Homeland con una sesta stagione il 9 Dicembre 2015.
Carrie ritorna a casa negli Stati Uniti insieme a Franny per lavorare in veste di rappresentante per i Musulmani americani. Dar e Saul mettono al corrente della situazione il neo eletto Presidente Keane. Quinn intanto fa fatica a d affrontare la realtà che sta vivendo.
Cast
Carrie e Reda combattono per il loro cliente mentre Quinn lotta contro la sua nuova vita. Saul e Dar sospettano che il Presidente Kean abbia un segreto. Saul fa visita a Carrie cercando di scoprire il suo ruolo nella nuova amministrazione ma dopo alcune insinuazioni lei lo manda via. Quinn chiede a Carrie di vedere il video che mostra il suo avvelenamento.
Cast
Carrie deve comunicare pessime notizie al suo cliente, una situazione aggravatasi per colpa sua, quindi cerca di fare il possibile per porre rimedio. Quinn mostra di avere degli atteggiamenti paranoici e si procura un'arma, tuttavia non è chiaro se c'è veramente qualcuno che lo sorveglia oppure no. Saul sta indagando su un possibile programma nucleare segreto nel medio-oriente.
Cast
Carrie si occupa del suo cliente che riesce a ottenere la libertà. Tuttavia presto la situazione degenera in maniera drastica. Il viaggio di Saul prende una strana piega e Quinn continua a indagare.
Cast
La madre e la sorella di Sekou sono interrogate dall'FBI. Carrie chiede a Quinn di fare da babysitter per Franny in attesa della tata, Latisha. Quinn però si fa prendere dal panico e dalla paranoia vista la confusione causata dall'esplosione e tiene in ostaggio Latisha, una giornalista e Franny, pronto a tutto pur di proteggere la piccola.
Cast
Saul ha un incontro con Viktor, un suo alleato russo e grazie a lui scopre i movimenti di Tova e del suo incontro con Dar Adal. Keane riesce finalmente a lasciare la casa in cui è stata confinata grazie a un aiuto inaspettato. Carrie va a trovare Quinn che è stato rinchiuso in ospedale per tre giorni ma lui la respinge in malo modo. Carrie parla con Conlin delle foto fatte da Quinn e lui segue una pista che lo porta a pagare un caro prezzo.
Cast
Carrie riceve pessime notizie quando viene a sapere che sua figlia è nelle mani dei Servizi Sociali. Nonostante le argomentazioni di Carrie, il giudice stabilisce che dati i disordini mentali di Quinn e la malattia di Carrie, la piccola è più al sicuro in una casa adottiva. Quinn si risveglia in una baita con Astrid, e viene a sapere che Dar Adal lo ha fatto rilasciare. Javadi arriva a New York per parlare con Saul ma Dar fa in modo da sabotare l'incontro.
Cast
La paranoia di Quinn lo tormenta e gli fa credere che Astrid stia in realtà lavorando con Dar Adal. Carrie e Saul si confrontano e mettono insieme le loro informazioni, ma Carrie chiede a Saul di poter verificare con i suoi occhi che sua figlia si trova in buone mani. Javadi ottiene un incontro con i vertici del potere grazie a Carrie e Saul, ma si rende conto che quest'ultimo non è più nel "giro" e all'ultimo decide di cambiare la sua versione dei fatti sul rischio nucleare.
Cast
Dar Adal tradisce Javadi e svela al Mossad dove si trova. Max rintraccia la località dell'ultima chiamata di Conlin e scopre che si tratta di un'organizzazione devota a controllare un enorme quantità di notizie false sui social network. Dar trova Quinn ad aspettarlo a casa e quando lui lo interroga sulla morta di Astrid insiste che non è stata opera sua.
Cast
Quinn è riuscito a rintracciare lo scagnozzo di Dar in un quartiere a lui familiare. Dar Adal ha un incontro-scontro cl il Presidente Keane e dopo essere stato accusato di aver fornito informazioni false, Dar fa delle minacce velate nei confronti del Presidente. Saul si prepara a lasciare il paese e a nascondersi, convinto che la testimonianza di Carrie lo diffamerà. Carrie però cambia idea sulla sua deposizione.
Cast
Quinn spiega a Carrie che ha trovato il van di Sekou, scambiato con un altro contenente una bomba. Carrie insiste affinchè i cospiratori siano portati di fronte a un tribunale, ma Quinn vuole uccidere Belli. Saul fornisce a Keane delle prove che collegano Dar Adal a Brett O'Keefe. Quest'ultimo invita Keane al suo show per parlare del video di Andrew, e delle reazioni che ha suscitato nel pubblico. Carrie e Quinn rimangono coinvolti in un attentato dinamitardo.
Cast
Si scopre che Dar Adal ha fatto rapire il Senatore Coto e lo tortura per avere informazioni sulla cospirazione ai danni di Quinn. Carrie e Quinn corrono al quartier generale del Presidente per salvarla. Quinn e Carrie salvano Keane ma a caro prezzo. Saul fa visita a Dar che si trova in prigione, Carrie riceve un'offerta dal Presidente come liaison all'interno dell'intelligence. Carrie riceve una telefonata da Saul che è stato arrestato.
Recensione Cast Immagini
Diviso in due metà ben distinte, America First porta a compimento le varie storyline della sesta stagione, con ampie dosi di adrenalina e la morte di uno dei personaggi storici della serie, ma traghetta la parabola di Carrie Mathison verso un inquietante futuro, con un colpo di scena che ribalta le certezze degli spettatori.
Dopo le 'trasferte' internazionali degli scorsi anni si ritorna negli Stati Uniti per la nuova stagione di Homeland, con Carrie Mathison di stanza a New York all'alba di una Presidenza che potrebbe modificare gli equilibri di forza nella CIA: la nostra recensione di Fair Game, il primo episodio della stagione 6 della serie interpretata da Claire Danes.
La serie non vuole più anticipare l'orrore sul piccolo schermo, così ha deciso di focalizzarsi sull'unica minaccia presente negli USA, la radicalizzazione di singoli individui.
Showtime ha diffuso un nuovo filmato promozionale degli episodi che andranno in onda a partire da gennaio.
I nuovi episodi della serie con protagonista Claire Danes andranno in onda a gennaio su Showtime.
Il nuovo Presidente degli Stati Uniti nel mondo di Homeland è una donna a metà strada tra Trump e Hillary Clinton
L'attrice, già interprete di una politica in House of Cards, è entrata a far parte del cast della serie di Showtime.
Showtime ha annunciato le date di messa in onda delle sue serie tv di punta. In più confermato lo spostamento della sesta stagione di Homeland a gennaio 2017.
Lo showrunner Alex Gansa promette grandi sorprese in vista, diverse da ciò che il pubblico si immagina.
Carrie sta per fare ritorno a casa. Misteri e dubbi sul destino di Quinn e sulla fine della serie che, per adesso, sembra ancora lontana.