La prima stagione della serie televisiva Hand of God (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Agosto 2014 al 4 Settembre 2015. Disponibile in Italia dal 14 Dicembre 2016 al 14 Dicembre 2016.
Note:Il pilot della serie è stato messo on line da Amazon il 28 Agosto 2014 mentre la stagione è stata distribuita per intero il 4 Settembre 2015.
Dopo il tentativo di suicidio del suo unico figlio, PJ, il corrotto giudice Pernell Harris crede che la voce di Dio lo stia guidando a scoprire l’uomo che -violentando Jocelyn la moglie di PJ - ha spinto il ragazzo a tentare il suicidio. In questa sua missione trova due alleati nell’improbabile Reverendo Paul, del gruppo religioso Hand of God e del violento KD, ex detenuto, anche lui fanatico religioso. Nel frattempo il sindaco Bobo prova a salvare l’affare Brook che rischia di naufragare per lo stato mentale del giudice.
Cast
Pernell continua a seguire le sue visioni, nella speranza di scoprire chi ha aggredito Jocelyn, credendo che questo risveglierà il figlio dal coma. Jocelyn e Josh, il miglior amico di PJ, assumono l’avvocato Nick Tramble per contrastare Pernell e staccare la spina al ragazzo in coma irreversibile.
Cast
Con KD sotto sorveglianza della polizia e l'affare Brooks appesa a un filo, Pernell deve passare una valutazione psicologica. Alla Hand of God, Alice e Paul preparano un pasto per i senza tetto, Crystal pressa gli avvocati affinché abbandonino il caso di Jocelyn.
Cast
Le visioni spingono Pernell ha tradire anche chi gli sta vicino per ricevere informazioni sullo stupratore. Crystal, frustrata per il rifiuto del marito di seguire le prescrizioni mediche, chiede ad April di spiare la Hand of God. I rapporti tra Tessie ed il fratello non sono buoni, ma questi le si avvicina e la convince a chiedere a Bobo il perché dello sfratto della la famiglia.
Cast
Per scoprire chi c’e’ dietro lo stupro di Jocelyn KD va in galera. Pernell prova ad aiutare Bobo a portare avanti il piano per l'affare Brook e nel frattempo deve lottare per conciliare la sua nuova fede con il suo amore per la prostituta Tessie. Paul e Alicia fanno un’audizione per un famoso tele evangelista ma le vecchie amicizie di Paul possono minare il suo successo.
Cast
Tessie decide di andare sotto copertura per seguire gli indizi scoperti da KD in prigione. Per contrastare i piani di Jocelyn, Pernell organizza una veglia di preghiera per PJ con l’aiuto della Hand of God. April stringe i rapporti con Alicia che le rivela un segreto. Pernell capisce che Crystal per aiutarlo è andata oltre i limiti, mentre Bobo rischia di perdere il rispetto del figlio.
Cast
Pernell crede di essere ormai vicino a compiere la sua missione e chiede a KD di fare giustizia. Paul ed Alicia si allenano per diventare dei tele predicatori di successo. Crystal ha le prove dei tradimenti del marito. Jocelyn nel tentativo di andare avanti con la sua vita, decide di rendere pubblico il suo fardello.
Cast
In seguito ad un errore mortale Pernell si mette in discussione e va da un terapista. Mentre Alice e Paul si trovano alle prese con una decisione difficile, KD deve affrontare i suoi sensi di colpa. Jocelyn comincia a sospettare del suocero.
Cast
Pernell lotte per sopprimere le sue sempre più numerose allucinazioni, mentre la battaglia legale con Jocelyn, che deciderà il futuro di PJ, arriva alla conclusione. Alice deve prendere una decisione che potrebbe influire sul futuro di Paul e della Hand of God. KD si tormenta credendo di aver messo la propria fede nelle mani di un falso profeta.
Cast
Con rinnovata fiducia, Pernell è convinto di aver ormai scoperto la verità dietro lo stupro di Jocelyn che ha spinto PJ al suicidio. Mentre Crystal teme in una ricaduta del marito, Bobo deve affrontare le conseguenze di quanto ha dovuto sacrificare per l’affare Brooks. Paul e Alicia temono che il loro lavoro possa essere distrutto.
Cast
La nuova serie TV Amazon punta tutto sul protagonista e sul rapporto tra fede, uomo e cospirazioni, ma purtroppo fallisce.