Gli ultimi Zar 2019

N/D
3.1/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Gli ultimi Zar

Gli ultimi Zar (The Last Czars) è una Serie TV di genere Documentario con Ben Cartwright e Robert Jack, trasmessa dal 2019 in USA. La produzione di Gli ultimi Zar è attualmente in corso. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 6 episodi.

Titolo originale
The Last Czars
Genere
Documentario
Attori
Ben Cartwright, Robert Jack, Susanna Herbert, Oliver Dimsdale, Elsie Bennett, Samuel Collings, Duncan Pow, Michelle Bonnard
Stagioni
1
Episodi
6
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa in Italia per la prima volta il 3 Luglio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix.
Prima messa in onda originale
3 Luglio 2019
Paese
USA

Trama

La trama di Gli ultimi Zar (2019). La storia del regno di Nicola II dei Romanov, ultimo imperatore della Russia, dalla tragedia di Chodynka al massacro di Ekaterinburg, subito dopo la rivoluzione di febbraio.

Docu-serie in sei puntate che racconta la storia del regno di Nicola II, ultimo erede della dinastia dei Romanov, la nobile famiglia che è stata a capo della Russia per più di trecento anni la cui fine coincide con la dissoluzione dell'impero russo.

Il racconto comincia alla morte dello zar Alessandro III, scomparso improvvisamente all'età di quarantanove anni lasciando il regno nelle mani del figlio Nicola, giovane e inesperto. Siamo nel 1894, e la stabilità del governo comincia ad essere scossa dalla diffusione di vari movimenti socialisti. Tuttavia Nicola II non ha intenzione di scendere a compromessi. Come lascia intendere chiaramente il suo primo discorso alla nobiltà russa, la sua intenzione è di proseguire con la strategia del padre, rafforzando quindi i principi dell'autocrazia.

La serie ripercorre i principali avvenimenti del regno di Nicola II, dalla tragedia del campo di Chodynka, proprio nel giorno dell'incoronazione, in cui a causa della cattiva organizzazione, centinaia di persone morirono schiacciate dalle impalcature, fino al massacro della famiglia reale presso Ekaterinburg nel 1918, passando per il conflitto con il Giappone, la prima guerra mondiale e l'abdicazione dello zar in seguito alla rivoluzione di febbraio.

La ricostruzione storica non trascura alcuni aspetti della vita privata dello zar e della moglie Alessandra, in particolare il dramma dell'emofilia del figlio. Proprio per cercare una soluzione alle sofferenze dello zarevic Aleksej, Nicola II si lascia influenzare dal monaco mistico Rasputin, il quale arriverà a rivestire un ruolo importante anche in questioni di carattere governativo.

Stagioni ed episodi

Gli ultimi Zar è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagioni. Uscita in USA il 3 Luglio 2019. Trasmessa in Italia per la prima volta il 3 Luglio 2019 dalla piattaforma in streaming Netflix..

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 3 Luglio 2019 3 Luglio 2019

Cast

Ben Cartwright Ben Cartwright Rasputin
Robert Jack Nicky
Susanna Herbert Alix
Oliver Dimsdale Oliver Dimsdale Pierre
Elsie Bennett Ella
Samuel Collings Samuel Collings Sandro
Duncan Pow Duncan Pow Yakov Yurovsky
Michelle Bonnard Michelle Bonnard Praskovia (Dubrovina) Rasputin

Vai al cast completo di Gli ultimi Zar

Accoglienza

Attualmente Gli ultimi Zar ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Gli ultimi Zar è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa