La sesta e ultima stagione della serie televisiva Glee, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 9 Gennaio 2015 al 20 Marzo 2015. Disponibile in Italia dal 23 Gennaio 2015 al 3 Aprile 2015.
Lo show televisivo di Rachel viene cancellato dopo un solo episodio e una volta tornata a Lima scopre che i suoi genitori stanno divorziando. Anche Blaine è tornato a Lima dopo che Kurt ha rotto il loro fidanzamento ed è stato bocciato all'accademia. Kurt sente la mancanza di Blaine e dopo essere tornato a casa per un progetto scolastico del NYADA scopre che Blaine sta uscendo con Karofsky.
Cast Immagini
Gli ex membri del Glee Club tornano a casa per dare una mano a Rachel e Kurt a reclutare nuove voci per le Nuove Direzioni. Blaine, nuovo coach degli Usignoli, è alle prese con una ragazza appena arrivata alla Dalton Academy che vuole entrare a far parte del loro coro. Nonostante una fantastica audizione, la ragazza non viene accettata e per questo motivo si trasferisce al McKinley High e si unisce alle Nuove Direzioni.
Cast Immagini
Santana chiede a Brittany di sposarla e Kurt si sente in dovere di esprimere la propria disapprovazione, suscitando le ire della sua amica. Amareggiato per la discussione e soprattutto per come è finita con Blaine, Kurt ha dei contrasti anche con Rachel su come gestire il Glee Club. Coach Beiste annuncia il suo imminente cambio di sesso con un'operazione chirurgica.
Cast Immagini
Sue sta organizzando un complesso piano machiavellico per togliersi dalle scatole Will ma soprattutto per riunire Kurt e Blaine, convinta che i due siano destinati a stare insieme.
Cast Immagini
Sue continua il suo piano per eliminare le Nuove Direizioni, ma con l'aiuto di Kitty e Sam il gruppo riesce a strappare la vittoria contro i Vocal Adrenalin e gli Usignoli. Intanto Sue ha intrappolato Kurt e Blaine in un ascensore e non intende liberarli fino a quando non avranno condiviso un bacio pieno di passione.
Cast Immagini
Grazie all'aiuto di Mercedes, Rachel torna a New York per un'audizione a Broadway. Santana e Brittany stanno organizzando il loro matrimonio e ingaggiano Artie come wedding planner.
Cast
Will ha grosse difficoltà con i Vocal Adrenalin e cerca di insegnare ai ragazzi il significato di rispetto e tolleranza con l'aiuto di Unique, ma le cose non migliorano affatto, anzi, e Coach Beiste si ritrova nel loro mirino. Kurt e Blaine si baciano e quest'ultimo decide di rompere con Dave, ma quando sta per comunicare a Kurt la notizia lo vede uscire con Walter, Rachel e Same per un doppio appuntamento.
Cast
Le nozze di Brittany e Santana sono vicine e mentre quest'ultima chiede al padre di Kurt di officiare il matrimonio, dice a Sue che non è invitata alla cerimonia. Tuttavia Sue mostrerà ancora una volta di avere un cuore sotto la sua dura scorza e Santana deciderà di cambiare idea. Inoltre Santana e Brittany riescono a convincere Kurt e Blaine a cogliere l'occasione e organizzare un doppio matrimonio.
Cast
Sue chiede una lettera di raccomandazione per ottenere il premio come Preside dell'anno e chiede il favore al Sovraintendente Harris. Lui accetta in cambio di aiuto per l'organizzazione musicale del bar mitvah di suo nipote. Sue offre l'aiuto del Glee Cub ma il suo gesto si ritorcerà contro di lei.
Cast Immagini
La Dalton Academy finisce in fiamme e gli Usignoli si uniscono alle Nuove Direzioni, cosa che a Sue non va affatto. Da questo evento scaturisce una valanga che travolgerà la Preside fino ad un'inaspettata riconciliazione con sua madre. Rachel ottiene la parte per lo show musicale a Broadway, ma allo stesso tempo si reca da Carmen Tibideaux per ottenere una seconda chance al NYADA.
Cast Immagini
Rachel riceve una visita da parte di Jessie St. James che è stato ingaggiato come protagonista maschile nel suo musical. Sue continua i suoi tentativi assurdi di sabotare il Glee Club, che si sta preparando per i quarti di finale che li porteranno alle nazionali, ma alla fine si scopre che si trattava di un piano creato da Sue per aiutare le Nuove Direzioni a vincere, per ringraziare Will di aver preso le sue difese durante l'inchiesta di Rivera. Rachel parla con Jessie gli comunica di aver cambiato idea: lascerà perdere il musical e tornerà a scuola al NYADA, ma Jessie appoggia la sua decisione e con un bacio le offre anche un posto dove stare durante i suoi studi.
Cast
Il Glee Club fa un tuffo nel passato a quando tutto è cominciato.
Cast
Le Nuove Direzioni vincono alle nazionali e il McKinley High viene trasformato in un liceo per le belle arti con Will come preside e Sam a capo delle Nuove Direzioni. Sue fa pace con Becky e Will, Mercedes parte in concerto con Beyoncé. Nel futuro, Kurt e Blaine sono attori di teatro affermati e riconosciuti per il loro talento e il loro impegno sociale, Sue è Vice Presidente, Becky fa parte delle sue guardie del corpo. Tina è la star di un film diretto da Artie e presentato al Sundance Festival e Rachel è sposata con Jessie, vincitrice del Tony Award e sta portando in grembo il futuro figlio di Kurt e Blaine.
Cast
Killing Jesus, la miniserie prodotta da Ridley Scott verrà trasmessa domenica 29 marzo in prima serata ed è l'unica novità di una settimana in cui a dominare saranno le chiusure di The Walking Dead 5 e Glee 6.
L'interprete di Will ha commentato le scelte prese degli autori, sottolineando che troppe storie e gli innumerevoli personaggi hanno causato molti problemi.
Quando ormai è giunto il momento di dire addio ai protagonisti della serie della Fox, ripercorriamo le performance indimenticabili delle passate stagioni.
In onda da venerdì 23 gennaio alle 21.30, con un doppio appuntamento. Tra le grandi hit che saranno eseguite nel corso della stagione, 'Let it Go', 'Take on Me' e 'Karma Chameleon'.
Il doppio episodio di apertura della sesta stagione della serie riporta, con un po' di malinconia, i protagonisti nei corridoi del liceo McKinley, ritrovando però la sua forza.
Al cinema arrivano anche l'horror Ouija, il seguito di 'Come ammazzare il capo' e 'The Water Diviner'. Sul piccolo schermo USA invece debuttano Agent Carter e Galavant, e inizia la sesta stagione di Glee. Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 5 all'11 gennaio!
La hit natalizia Disney dello scorso anno farà parte delle esibizioni della sesta e ultima stagione di Glee.
Per la ultima e sesta stagione della serie arrivano cinque nuovi personaggi, tra cui un giocatore di football gay, un ragazzo paffutello e con una voce incredibile, e due cheerleader gemelli (un maschio e una femmina!)
L'attrice non sarà più una presenza fissa nello show, ma farà la sua comparsa nel ruolo di Santana Lopez sporadicamente.