Fuoriclasse 2011

N/D
4.6/5
Stagioni
Episodi
La locandina di Fuoriclasse

Fuoriclasse è una Serie TV di genere Commedia creata da Domenico Starnone con Luciana Littizzetto e Neri Marcorè, trasmessa dal 2011 in Italia. La produzione di Fuoriclasse è attualmente in corso. Sono state prodotte 3 stagioni per un totale di 8 episodi.

Genere
Commedia
Creatori e soggettisti
Domenico Starnone
Attori
Luciana Littizzetto, Neri Marcorè, Mariella Valentini, Lorenzo Vavassori, Mariella Valentini, Ninni Bruschetta, Giorgia Cardaci, Gisella Burinato, Andrea Bosca, Vito
Stagioni
3
Episodi
8
Durata episodio
30 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda originale
23 Gennaio 2011
Paese
Italia

Trama

La trama di Fuoriclasse (2011). Fuori classe racconta un intero anno scolastico del “Caravaggio” di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l’arrivo di una preside determinata e l’impegno costante dei docenti più motivati. Tra questi emerge per bravura, tenacia e simpatia la professoressa di lettere Isa Passamaglia. In uno scorrere di situazioni buffe e vere, professori e studenti danno vita alla loro spassosa “cattività” quotidiana.

Stagioni ed episodi

Fuoriclasse è una serie TV attualmente in corso composta da 3 stagioni. Uscita in Italia il 23 Gennaio 2011.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 12 23 Gennaio 2011
Stagione 2 8 10 Marzo 2014
Stagione 3 4 19 Aprile 2015

Recensione

In Italia, si sa, certe cose non cambiano mai. Ma in particolare ce n'è una finita nell'occhio del ciclone nell'ultimo anno, in cui le false mosse fatte dalla politica hanno minato perfino quel poco di buono che c'era. Non stupisce quindi che anche in tv torni sotto i riflettori la scuola pubblica, probabilmente la materia più chiacchierata tra i giovani ai nostri tempi. A prendere le loro parti ci prova il regista Riccardo Donna con la serie Fuoriclasse, prodotta da Rai Fiction e dalla Itc Movie. La nuova fiction scolastica, trasmessa su Rai Uno mentre nelle ...

Continua a leggere Fuoriclasse: La scuola è immobile

Cast

Luciana Littizzetto Luciana Littizzetto Isa Passamaglia
Neri Marcorè Neri Marcorè
Mariella Valentini Mariella Valentini
Lorenzo Vavassori
Mariella Valentini Mariella Valentini
Ninni Bruschetta Ninni Bruschetta
Giorgia Cardaci Giorgia Cardaci
Gisella Burinato
Andrea Bosca Andrea Bosca
Vito Vito Luigi Broccoletti

Vai al cast completo di Fuoriclasse

Accoglienza

Attualmente Fuoriclasse ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Fuoriclasse è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

  • Tv, le serie della settimana, benvenuti a Wayward Pines e al BarLume

    Tv, le serie della settimana, benvenuti a Wayward Pines e al BarLume

    Debutta su Fox la serie ideata da Shyamalan, omaggio nemmeno troppo velato a Twin Peaks, mentre su Sky Cinema 1 tornano i simpatici protagonisti della serie ispirata ai romanzi di Malvaldi.

  • Tv, le serie della settimana: I Royals e Nurse Jackie impazzano

    Tv, le serie della settimana: I Royals e Nurse Jackie impazzano

    Fox accende i riflettori sulla famiglia più disfunzionale del Vecchio Continente, i reali di Inghilterra, mentre l'infermiera Jackie torna in ballo con vecchie e nuove dipendenze. Su Rai1 si rivede la prof. Littizzetto protagonista di Fuoriclasse.

  • Fuoriclasse: La scuola è immobile

    Fuoriclasse: La scuola è immobile

    La nuova serie tv 'Fuoriclasse' trasmessa su Rai Uno prova a conquistare il pubblico più giovane descrivendolo nei suoi conflitti generazionali quotidiani e nelle sue difficili relazioni familiari, ma la vera protagonista è Luciana Littizzetto.

  • Luciana Littizzetto, un'attrice Fuoriclasse per la tv

    Luciana Littizzetto, un'attrice Fuoriclasse per la tv

    Presentata a viale Mazzini a Roma la nuova serie targata Rai Fiction ispirata a tre romanzi di Domenico Starnone e ambientata tra i banchi di un liceo di Torino. Nel cast Neri Marcoré, Ninni Bruschetta, Fausto Sciarappa e Fabrizia Sacchi nei ruoli di professori... sui generis.

  • Fabrizia Sacchi, una 'fuori classe' innamorata del teatro

    Fabrizia Sacchi, una 'fuori classe' innamorata del teatro

    Una chiacchierata con l'attrice di 'Medicina Generale', che è attualmente nei teatri italiani con 'Le signorine di Wilko' e prossimamente affiancherà la Littizzetto nel serial 'Fuori classe': l'amore per il teatro e il ruolo di Cordelia, figlia di Re Lear, una curiosa apparizione 'postuma' in un film di Mario Bava e un sassolino dalla scarpa sulla programmazione di 'Medicina Generale'...