La seconda stagione della serie televisiva Distretto di polizia (2), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 26 Settembre 2001 al 10 Dicembre 2001. Disponibile in Italia dal 26 Settembre 2001 al 10 Dicembre 2001.
Dopo la morte in carcere del figlio Carmine, Vito Tonnara vuole vendicarsi del Commissario Giovanna Scalise artefice della sua condanna. Ardenzi si reca in ospedale per il parto di Angela.
Un uovo caso porta il Commissario Scalise, Manrico e Benvenuto a indagare su un misterioso omicidio e a cercare di scoprire i retroscena che nasconde.
Valeria entra in servizio al Distretto come nuovo agente scelto. Giovanna e Angela devono evitare il suicidio di una ragazza e Saro, il nuovo barista, nasconde un segreto.
Dopo la denuncia di una madre, tutti gli uomini del Distretto sono impegnati a catturare un molestatore dei bambini del quartiere. Giovanna, va dal dottore e viene a sapere di essere incinta.
Giovanna, Manrico e Mauro Belli devono risolvere il sequestro di una ragazza, mentre Luca e Valeria sono sulle tracce di un ladro che colpisce nei pressi di un cinema. Saro fa una scoperta che potrebbe mettere in pericolo il commissario.
Saro subisce la pressione di Vito Tonnara. Roberto mentre segue un caso, incontra una persona legata al suo passato. A Manrico e Valeria viene assegnato un caso che verte su una psichiatra e un paziente fuori controllo.
Giovanna ha rischiato la vita in seguito all’attentato sotto casa sua. Mentre Manrico è interrogato, Mauro e Valeria devono indagare su un furto subito da una prostituta.
Giovanna tenta di scagionare Manrico, accusato di essere il complice del suo attentatore. Nel frattempo un alunno è preso in ostaggio dal suo professore.
Luca e Valeria trovano una ragazza sotto l’effetto di una nuova droga e la portano in ospedale. Nel frattempo il ritorno di Giovanna al distretto aumenta la frustrazione dei colleghi che vogliono arrestare il colpevole.
L'unico testimone di un delitto è un ragazzo autistico e Giovanna deve trovare un modo per comunicare con lui. Nel frattempo Roberto e Luca sono sulle tracce di un truffatore.
Giovanna con l’aiuto dei suoi uomini scopre finalmente il nome del suo attentatore, il resto del Distretto è impegnato a smascherare una finta agenzia per aspiranti personaggi della televisione.
Manrico vorrebbe che Giovanna staccasse la spina dal lavoro per un breve periodo, nel frattempo gli agenti indagano sul sequestro della figlia di un direttore di banca.
Il distretto è coinvolto nelle indagini sul probabile rapimento del proprietario di un ristorante cinese. Gli agenti fanno uso d’intercettazioni ambientali per risolvere questo caso e mettere sotto sorveglianza la ragazza di Saro.
Le indagini a Chinatown conducono a una guerra tra due famiglie rivali. Un rivenditore porta a porta viene indagato da Luca e Valeria per truffa.
Manrico e Valeria scoprono il cadavere di un fotografo legato al mondo della droga. Nel frattempo, nel distretto proseguono le indagini per scoprire gli autori dell’attentato di Giovanna.
Vittoria e Mauro indagano sull’aggressione di Sofia, una ragazza rumena dietro la quale si nasconde una storia di estorsione. Valeria scopre il luogo d’incontro tra Saro e la ragazza.
Una storia di gelosia tra due giovani si conclude in maniera drammatica. Giovanna affronta Saro ma non riesce a convincerlo a collaborare.
Saro cerca inutilmente di fuggire da Vito Tonnara. Giovanna, con l’aiuto della ragazza di Saro, identifica Vito come mandante del suo tentato omicidio.
Dopo una rapina a una gioielleria, Mauro identifica il rapinatore come Pablo, una sua vecchia conoscenza. Giovanna capisce che Vito ha fatto del suo omicidio la sua ragione di vita.
Pablo riesce a fuggire alla cattura dopo che Mauro e Valeria hanno trovato il suo nascondiglio. Giovanna viene a sapere che Vito Tonnara e a Roma, Valeria non conosce il vero motivo per cui è stata lasciata dal fidanzato.
Una donna si convince che il marito sia la persona che le ha rubato i gioielli, dopo che il loro matrimonio è andato in crisi. Angela e Roberto si rivolgono a Mario per un consiglio. Giovanna è spiata da Vito.
Angela cerca di aiutare il professor Monti che vuole suicidarsi, il suo tentativo ha però delle tragiche conseguenze. Vito si prepara alla resa dei conti con Giovanna.
Mauro Belli prende una decisione importante. Giovanna, su consiglio di Luca, decide di riaprire un vecchio caso. Mentre Valeria da' una mano a Ugo per i preparativi del concorso, Vito propone un affare a Borsello.
Mentre per Giovanna si avvicina il momento per partorire, Luca, Manrico e Valeria vengono allontanati dal commissariato dopo una finta segnalazione di Borsello. Vito è sempre più vicino a Giovanna.
|
Sovrintendente Giuseppe Ingargiola |
![]() |
Luca Benvenuto |
|
Sovrintendentecapo Antonio Parmesan |
![]() |
Ispettore capo Mauro Belli |
|
Vittoria Guerra |
![]() |
Roberto Ardenzi |
![]() |
Commissario Giulia Corsi |
![]() |
Ugo Lombardi |
![]() |
Alessandro Berti |
![]() |
Giovanna Scalise |