Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier 2021

3.5/5
4.7/5
Stagioni
Episodi
Locandina di Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier

Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier (Dig Deeper - Das Verschwinden von Birgit Meier) è una Serie TV di genere Documentario, Poliziesco, trasmessa dal 2021 in Germania. Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier ha concluso la produzione nel 2021. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 3 episodi.

Titolo originale
Dig Deeper - Das Verschwinden von Birgit Meier
Genere
Documentario , Poliziesco
Stagioni
1
Episodi
3
Stato
Terminata
Prima messa in onda italiana
Distribuita per la prima volta in Italia il 26 novembre 2021 dalla piattaforma streaming Netflix
Paese
Germania

Trama

La trama di Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier (2021). Dopo la scomparsa di Birgit Meier nel 1989, i passi falsi della polizia affliggono il caso per anni. Ma suo fratello è determinato nella sua instancabile ricerca per trovare la verità.

Stagioni ed episodi

La serie TV Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier è stata trasmessa in prima visione assoluta in Germania dal . Distribuita per la prima volta in Italia il 26 novembre 2021 dalla piattaforma streaming Netflix. Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 3 episodi.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 1 26 Novembre 2021

Recensione

Un bambino che tortura e uccide animali e poi li nasconde, sotto terra. Una macchina che viene trovata sepolta nel cortile della casa di quel bambino, ormai diventato adulto. I misteri evocati dalla docuserie Netflix dedicata ad uno dei casi di cronaca nera che hanno cambiato la storia criminale della Germania si nascondono tutti nelle profondità della terra e, come vedremo in questa recensione di Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier, non esiste titolo migliore per questa storia che questo. Nicolas Steiner, che ha scritto e diretto il documentario, scava nel profondo di una vicenda terribile, mostrandone su schermo …

Continua a leggere Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier, recensione: un caso lungo trent’anni nel nuovo documentario Netflix

Perché ci piace

  • Il documentario è estremamente ben realizzato.
  • Il caso viene raccontato in maniera completa ed esaustiva.
  • Le ricostruzione non sono troppe e sono ben realizzate.
  • Le interviste e i filmati di repertorio arricchiscono la narrazione.

Cosa non va

  • Ci è sembrato forse un po' troppo lungo e a tratti lo spettatore non appassionato potrebbe annoiarsi.

Cast

Vai al cast completo di Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier

Accoglienza

Attualmente Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Dig Deeper: la scomparsa di Birgit Meier è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa