La sesta stagione della serie televisiva Desperate Housewives - I segreti di Wisteria Lane (6), composta da 23 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2009 al 16 Maggio 2010. Disponibile in Italia.
Angie Bolen e la sua famiglia si trasferiscono nella casa di Wisteria Lane che era stata degli Young. Intanto Lynette e Tom discutono le loro opzioni riguardo alla nuova gravidanza, Bree si sente terribilmente in colpa dopo essere andata a letto con Karl, e Susan è sorpresa dall'improvviso ritorno a casa di sua figlia Julie.
Recensione Cast Immagini
Julie viene soccorsa dopo essere stata aggredita da Danny Bolen, e fortunatamente è ancora viva anche se incosciente. Mentre si cerca di capire chi possa aver fatto del male alla ragazza, Susan viene a sapere che è incinta e si arrabbia moltissimo, perchè sua figlia non l'aveva confidato a lei, ma a Lynette. Nel frattempo Bree e Karl cercano di tenere nascosta una relazione sempre più appassionata, Katherine cerca di riprendersi Mike, e la signora McCluskey si innamora perdutamente (e ricambiata) di un simpatico coetaneo, Roy. Mentre le indagini sull'aggressione a Julie proseguono, i sospetti si concentrano sui Bolen, e in particolare su Danny.
Cast Immagini
Bree è furiosa quando vede Karl al ristorante in compagnia di un'altra donna, ma non può fare alcunché, dato che lei è con Orson. Intanto Danny, il figlio dei Bolen, viene rilasciato, ma Susan non è pronta a sotterrare l'ascia di guerra. Ana incoraggia Gabrielle nel suo piano di sedurre John non appena ritornerà.
Cast Immagini
Katherine si lascia andare di fronte a una torta nuziale e la cosa porta a un litigio con Bree. Lynette scopre che uno dei figli ha ottenuto un brutto voto e lascia Penny a scuola con Tom. Intanto Karl e Bree si scambiano messaggi di testo calienti, e ricompare la figlia di Katherine, Dylan.
Cast Immagini
Bree s'incontra con Karl in una camera di motel, e una cameriera dell'hotel chierisce le idee a Bree sul suo comportamento degli ultimi due mesi. Gabrielle si fa una nemica scomoda, la moglie di un uomo con cui Carlos spera di siglare un importante accordo di lavoro. Nel frattempo a Wisteria Lane arrivano due nuovi vicini, che si trasferiscono a casa della defunta Edie Britt.
Cast Immagini
Lynette non riesce a scovare Tom a un party di confraternita e scopre un segreto imbarazzante: Tom copia in classe! Gabrielle affronta il preside della scuola quando questi decide di escludere sua figlia dalla recita del Ringraziamento perché la bambina dice le parolacce. Orson scopre che Bree gli ha mentito ed inizia ad essere sospettoso.
Cast
Bree si finge italiana per farsi ingaggiare da una famiglia del Bel Paese cper il catering di una grande festa. La cosa non sarà però priva di conseguenze. Intanto Gabrielle ha i suoi bei problemi con gli studi casalinghi della piccola Juanita, quindi chiede alla cameriera di fare da insegnante alla bambina.
Cast
Susan e Katherine sono condannate a svolgere dei lavori socialmente utili mentre Katherine trova un modo di far sapere a Susan che lei e Mike hanno fatto sesso cinque volte nella stessa giornata, un record che lei non ha mai raggiunto quando era insieme a lui. Intanto Gabrielle fa di tutto per far accettare sua figlia in una scuola cattolica. Per via delle sue macchinazioni, Lynette rimane senza sostituto per il suo immenente periodo di maternità. Orson è convinto che sua moglie lo stia tradendo.
Cast
Nick decide che è venuto il momento per lui e la sua famiglia di lasciare Wisteria Lane, che non è più una strada abitabile. Susan e Bree litigano per via della relazione tra quest'ultima e Karl Mayer, mentre Gabrielle e Lynette litigano per via della gravidanza. Intanto il comportamento di Katherine ha portato Mike al culmine della sopportazione e una lite furiosa tra i due porta a dei risultati scioccanti.
Cast
L'amicizia tra Gabrielle e Lynette rischia di rompersi per sempre mentre Bree e Orson sembrano venire a patti col loro matrimonio. Susan da una mano a Katherine mentre un errore di Danny potrebbe costare ad Angie la sua libertà. L'atmosfera nataliza riceve un brutto colpo quando un aereo si schianta sul quartiere.
Cast
Dopo che l'aereo cade su Wisteria Lane i suoi abitanti riflettono sulla loro vita e su come sarebbe stata se avessere scelto percorsi diversi: Susan si chiede come sarebbe stato se Karl non l'avesse lasciata, Lynette pensa a una vita senza i gemelli e Bree immagina una vita senza Orson. Gabrielle sogna che Celia desideri di diventare un'attrice di successo mentre Angie si chiede cosa accadrebbe se il suo segreto venisse svelato.
Cast
Susan cerca di catturare l'interesse di Mike, Lynette scopre le vere intenzioni di Tom e Bree si rende conto che sarà difficile rimediare al male fatto a Orson.
Cast
Lynette non è molto d'accordo nel consultare un terapista di coppia, Katherine invece sta vedendo uno psichiatra. Susan e Gabrielle fanno a gara per vedere chi dei loro figli è più intelligente mentre Orson rende la vita difficile a Bree. Angie non approva la nuova fidanzata di Danny.
Cast
Gabrielle ed Angie litigano sulle rispettive qualità di genitore, Susan fa amicizia con una spogliarellista di nome Robin, mentre Tome e Lynette sono in disaccordo sulla loro terapista. Bree sorveglia Orson, che teme possa tentare il suicidio.
Cast
Susan causa un bel po' di agitazione nel vicinato, quando invita a casa sua l'ex spogliarellista Robin; Lynett tenta di tenere a bada i suoi ragazzi mentre Bree imparerà qualche trucco del mestiere per sollecitare la fantasia di Orson. Katherine ha bisogno di una nuova amicizia, mentre Gabrielle ha bisogno di aiuto per gestire sua nipote, una ragazza un po' problematica.
Cast
Celia si ammala di varicella e Gabrielle, non avendola mai avuta deve trasferirsi da Bob e Lee per un po'. Tom e Lynette dimenticano il compleanno della piccola Penny, la quale scappa di casa. Bree assume un nuovo impiegato mentre Katherine fa una scoperta su se stessa. Nel frattempo Angie comincia a preoccuparsi per la scomparsa di Danny.
Cast
Gabrielle ed Angie si recano a New York per rintracciare Ana e Danny. Mike cerca di provare a Susan di essere un 'vero uomo' mentre la famiglia Scavo è sorpresa di rivedere Preston, di ritorno dall'Europa, con una ragazza russa al braccio. Bree scopre una connessione con il suo nuovo impiegato mentre Katherine si sente confusa sui sentimenti che prova per Robin.
Cast
L'ex fidanzato di Angie, Patrick Logan l'uomo dal quale lei si è nascosta per anni, arriva a Westeria Lane. Bree invita Sam per una cena in famiglia. Intanto Katherine decide di svelare il suo segreto.
Cast
Lynette scopre la verità sulla sua futura nuora, Gabrielle da una mano a Bob e Lee, ma non si sofferma a pensare alle conseguenze. Bree comincia a sospettare che Sam abbia un obiettivo nascosto, mentre Susan cerca un modo per aiutare Mike con le sue finanze. All'insaputa di Angie, Danny fa la conoscenza di Patrick Logan per la prima volta.
Cast
Lo strangolatore di Fairview si nasconde a Wisteria Lane, ha sorpreso Gabrielle e Carlos in un momento d'intimità, Bree gli ha offerto un lavoro, Susan lo ha incoraggiato a perseguire la sua passione per l'arte e Lynette gli ha mostrato gentilezza e generosità... ma chi è veramente?
Cast
Dopo anni di fuga, Angie si ritrova faccia a faccia con il suo ex amante, Patrick Logan. Intanto Gabrielle e Susan stanno complottando insieme ai danni dei rispettivi mariti, Lynette scopre il lato oscuro di Eddie e Bree incontra una donna che Sam conosce fin troppo bene: sua madre, che si pensava fosse morta.
Cast
Lynette si rende conto di una scioccante verità su Eddie. Le difficoltà finanziarie di Susan e Mike raggiungono il limite; intanto Bree offre una solida cifra a Sam perchè se ne vada, mentre Angie si affida a Gabrielle per avere una mano a gestire Patrick che minaccia la vita di suo figlio.
Cast Immagini
Bree sta considerando l'idea di svelare un segreto mentre i problemi economici di Susan continuano a peggiorare. Intanto il fato di Lynette è nelle mani di Eddie e Gabrielle corre dei rischi per aiutare Angie.
Cast Immagini
A ridosso della messa in onda americana ritornano con i nuovi episodi in prima visione assoluta in Italia a partire dal 17 novembre su FoxLife la sesta stagione di Desperate Housewives e la quarta di Brothers & Sisters.
Mentre a Marc Cherry è stato rinnovato un accordo con la ABC che in teoria potrebbe tenerlo al timone della serie fino alla nona stagione, Teri Hatcher è costretta a lasciare momentaneamente il set dopo aver contratto l'influenza suina. A causa di questo contrattempo, l'episodio speciale di Natale è a rischio.
Con l'episodio Nice is Different Than Good, debutta la sesta stagione della serie ideata da Marc Cherry, tra fiori d'arancio e battute feroci, uno strangolamento, l'arrivo di una nuova famiglia a Wisteria Lane, una gravidanza indesiderata, le solite, irresistibili manie di Bree e gli scontri tra Gabrielle e sua nipote Ana. Gli ascolti però cadono a picco.
Il punto della situazione sulla sesta stagione: Shaw Pyfrom lascia Wisteria Lane e al suo posto torna Andrea Bowen. Tra le new entry invece arriva una nuova famiglia sulla quale vi sveliamo qualche dettaglio. Per festeggiare l'inizio della nuova stagione intanto, una società ha lanciato ben quattro profumi dedicati alle protagoniste della serie: Gaby, Bree, Lynette e Susan.
La star de I Soprano si aggiunge al cast fisso della prossima stagione di Desperate Housewives nel ruolo di una seducente casalinga di origini italiane.