La ottava stagione della serie televisiva CSI: Scena del crimine (8), composta da 17 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Settembre 2007 al 15 Maggio 2008. Disponibile in Italia dal 20 Marzo 2008 al 30 Ottobre 2008.
Trama di CSI: Scena del crimine 8. Stavolta è Sara Sidle a dover fare i conti con quello che le è costato il suo lavoro, e a riflettere sul suo futuro tra i CSI.
L'episodio di apertura dell'ottavo ciclo di investigazioni della CSI è in realtà la seconda parte dell'ultimo episodio della precedente stagione: Grissom e i suoi sono alla disperata ricerca di Sara Sidle, rapita dal "killer modellista" e rinchiusa in un'auto. L'unico indizio in loro possesso è un modellino che riproduce la loro collega intrappolata in una Mustang rossa, da qualche parte nel deserto che circonda Las Vegas. A complicare ulteriormente la situazione sono le forti piogge che stanno per rovesciarsi sulla zona, e che potrebbero rivelarsi fatali per la Sidle.
Cast
Grissom, Nick e Greg cercano di capire cosa sia accaduto a un pilota di go-cart la cui testa è letteralmente "schizzata" via dal busto nel bel mezzo di una gara. Si è trattato di un incidente o di un omicidio premeditato? I detective dovranno utilizzare tutto il loro fiuto investigativo per scoprirlo. Nel frattempo il resto del team indaga sulla morte di un magnate dell'editoria, morte avvenuta mentre questi cenava in un ristorante con una particolarità: in questo locale infatti, tutti i clienti sono soliti mangiare al buio.
Cast
E' un atroce doppio omicidio quello con cui devono fare i conti gli investigatori della CSI. Un uomo e una donna sono stati freddati con diversi colpi di arma da fuoco, inoltre la stanza presenta tracce di rapporti sessuali consumati di recente. Quando Grissom e Catherine scoprono poi il cadavere di Elizabeth, una delle due figlie dei coniugi, mentre l'altra sembra svanita nel nulla, la situazione comincia a farsi davvero inquietante. Intanto Sara, che è passata al turno di giorno con un nuovo collega, indaga sulla morte di un barbone.
Cast
Warrick e Nick cercano di fare luce sulla morte di un giovane il cui cadavere viene ritrovato appeso a un albero. I due investigatori sono convinti che si tratti di un crimine a sfondo omofobo, dal momento che il corpo presenta dei seni artificiali che fanno pensare a un transessuale. Preseguendo le indagini, i due scopriranno però che alcuni indizi poco chiari conducono direttamente a un centro di cure termali della zona. Sara e Ronnie sono invece alle prese con un cadavere di 40 anni prima, ritrovato tra le rovine del glorioso Rampart Hotel, uno dei casinò di Sam Braun.
Cast
Weatherly Adams, nota star di film horror-splatter, viene rinvenuta cadavere negli studi della casa di produzione che produceva i suoi film, la Repulsion Pictures. A ucciderla sembra sia stato un brutale colpo d'ascia, una dinamica molto simile a quelle che ricorrono nei film truculenti che interpretava. Ulteriori indagini porteranno però gli investigatori a credere che quella macabra messinscena sia in realtà uno stratagemma per depistare le indagini.
Cast
Questo episodio costituisce la prima parte di un "crossover" con la serie Senza Traccia. Grissom e Catherine si trovano infatti a collaborare con l'agente dell'FBI Jack Malone nelle indagini su due omicidi, avvenuti a 6 anni di distanza, che sembrano però collegati tra loro: il primo caso riguardava l'assassinio a New York di una babysitter e il conseguente rapimento del bambino che aveva in custodia; il secondo omicidio, commesso a Las Vegas, vede due cadaveri, quello di Carmen Davis e di un giovane, ritrovati nella casa di lei. La vicenda troverà una conclusione nel 6° episodio della sesta stagione di Senza Traccia.
Cast
Sara Sidle deve fare i conti con un vecchio caso irrisolto mentre sta indagando sulla morte di Keira Dillinger. La ragazza era infatti una matricola dell'università di West Las Vegas, e la sua morte è avvenuta in seguito a un volo dalla finestra del suo dormitorio, all'ottavo piano dell'edificio. Sara apprende che la studentessa aveva una frequentazione con Marlon West, già coinvolto in un omicidio nel 18° episodio della sesta stagione di CSI. Depressa dai continui crimini e dagli efferati delitti che la circondano, Sara dovrà porsi serie domande sul suo futuro nella CSI.
Cast
E' un bizzarro gioco di ruolo quello proposto da Hodges ai colleghi del laboratorio investigativo: Wendy e gli altri devono infatti tenere un processo per un crimine immaginario, facendo affidamento al disegno di una scena del crimine prodotto appositamente dallo stesso Hodges. Per quale motivo il tecnico di laboratorio sta sottoponendo i suoi colleghi a questo esperimento? Pian piano emergerà il vero intento di Hodges nel dare vita a quel gioco sinistro e inquietante.
Cast
La squadra CSI è alle prese con due cadaveri, rinvenuti al termine di un inseguimento tra alcune volanti della polizia e un camion di rifiuti. Il primo corpo che viene trovato è quello del guidatore del camion, Brody Biggs, morto nel violento scontro con un'auto; il secondo cadavere è quello di Jason Crewes, proprietario di un club, rinvenuto in mezzo alla spazzatura trasportata dal camion. Il team CSI scopre che il veicolo è ricollegabile al membro di una vecchia gang mafiosa, Lou Gedda, che ora possiede un noto strip-club.
Cast
Elizabeth Rodriguez, donna molto in vista all'interno della sua comunità per la spiccata filantropia e le opere di beneficenza cui prendeva parte, viene trovata morta in una discarica insieme con i cadaveri di numerosi cani. Le investigazioni della CSI rivelano che la vittima potrebbe essere stata implicata in un commercio illegale di questi animali. Intanto Warrick cerca di provare la propria innocenza e scagionarsi così dalle accuse di aver ucciso una spogliarellista il cui corpo è stato ritrovato in un'auto fuori da un nightclub.
Cast
Due omicidi che avvengono durante il tradizionale rodeo di Las Vegas vengono investigati dai membri della CSI, che scorpono che i delitti sono collegati all'allevamento illegale di tori.
Cast
Grissom e il suo team sono alle prese con il virus dell'inflenza quando vengono chiamti dall'assistente procuratore Klein per investigare sulla morte di diversi testimoni chiave del processo contro una potente gang malavitosa di Las Vegas.
Cast
Il gruppo di CSI indaga sulla morte di una bambina la cui identità rimane sconosciuta.
Cast
Brass, Catherine, Grissom e Nick indagano sul caso di una donna uccisa con un colpo di arma da fuoco e trovata in un condominio. Drops diventa oggetto dell'interesse degli inquirenti, pur essendo in prigione.
Cast
Un uomo in tutù completamente ubriaco viene arrestato per aver ucciso illegalmente un cervo. Interrogato da Nick e Brass, l'uomo tenta di fuggire e durante la lotta prende fuoco e muore. Nel frattempo, una donna chiaramente squilibrata e vestita di carta alluminio cerca di avvisare il personale di un'imminente invasione aliena. Anche lei morirà misteriosamente. E arriva notizia di altre morti inspiegabili che sembrano collegate...
Cast
Grissom, Catherine, Nick, Greg e Brass indagano sulla fine di una nota star televisiva di nome Annabelle.
Cast
La squadra del CSI investiga sull'orribile morte di un uomo rinchiuso in una bara insieme a un cadavere. La vittima si rivela essere una persona nota a Warrick. La polizia rinviene Warrick coperto di sangue accanto al corpo di Lou Gedda, e vittima di un'amnesia.
Cast