La seconda stagione della serie televisiva Crossing Jordan (2), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Settembre 2002 al 5 Maggio 2003. Disponibile in Italia.
Jordan è sempre alla ricerca della persona che potrebbe conoscere la verità sulla morta di sua madre e viene affiancata dal Detective Hoyt. Intanto un serial killer getta Boston nel panico che Garret tenta di risolvere il caso.
Cast
La moglie del presunto terrorista Lester Marsh, Wendy, viene uccisa forse da un collega del marito. Jordan e la dottoressa Elaine Duchamp indagano. Intanto un ex agente dell'ATF, dopo aver preso in ostaggio tutto l'obitorio, minaccia di far esplodere l'intero edificio.
Cast
Jordan e Nigel passeggiano in un centro commerciale ma ad un tratto la loro tranquillità svanisce: un commesso muore in seguito ad un infarto e qualcuno tenta di rapire il cadavere. Intanto Garret è costretto a scavare tra i suoi ricordi per difendere il suo operato durante un caso sul quale indaga Elaine.
Cast
Il detective Hoyt è accusato di aver assassinato una ragazza del Boston Nightclub e Jordan dovrà difenderlo. Intanto Lily indaga per scoprire l'identità di un bambino che ha perso il suo amico senzatetto.
Cast
Jordan è alle prese con un appuntamento al buio, ma quello che le aspetta è un apparente suicidio. Jordan è però convinta che il suo pretendente sia stato ucciso e inizia le ricerche. Intanto Garret cerca di difendere la memoria di un jazzista scomparso da poco.
Cast
Un edificio crolla dopo una terribile esplosione e c'è un unico superstite sotto le macerie. Jordan, accorsa lì con il personale dell'obitorio, lo trova e cerca di mantenerlo in vita in attesa dei soccorsi. Garret dovrà identificare i corpi mentre Nigel e Bug collaborano con l'FBI e il detective Doyt allo scopo di individuare il responsabile.
Cast
L'amante della conduttrice lesbica di un talk show radiofonico muore in circostanze sospette e a indagare ci sono Jordan e il detective Hoyt. Intanto Garret e Lily cercano di vedere chiaro in un caso di morte improvvisa di una paziente malata di cancro; la morte non sembra essere naturale bensì che sembra essere stata provocata dal marito della donna.
Cast
In seguito ad un incidente viene ritrovato, nel retro di un camion, il corpo senza vita di un'attrice. Per indagare sul caso Jordan e il detective Hoyt si ritrovano, da soli, in California. Intanto Lily riceva la visita della madre mentre cerca di occuparsi di un vecchio compagno di Garret alla ricerca della moglie scomparsa.
Cast
Jordan indaga sulla morte di un uomo, ma Lily deve nasconderle una confessione fatta dalla moglie della vittima. Intanto Garret, in seguito ad una sua testimonianza, fa uscire di prigione un pedofilo ed è costretto a collaborare con Rene Walcott per trovare nuove prove a suo carico.
Cast
Una donna viene uccisa e il marito sembra essere l'indiziato numero uno. L'uomo è però un rivale del capo di Garret che, trovandosi a indagare sul caso, dovrà essere imparziale e oggettivo. Jordan intanto rivede un vecchio filmino con la madre e scopre un pericoloso segreto.
Cast
Una donna muore durante una sparatoria e Jordan, aiutata da Elaine, cerca di scoprire la verità e si imbatte in una sconcertante scoperta: dietro alla donna c'è un neonato e il marito della vittima sostiene di non sapere nulla. Intanto Nigel e Lily si adoperano per ritrovare il figlio scomparso di un uomo che però si rivela un rapinatore di banche fuggito dall'Inghilterra.
Cast
Il dottor Winslow collassa durante un'autopsia e la causa è il contatto con una strana sostanza. Mentre Jordan ed Elaine vengono messe in quarantena, la morte di un uomo della sicurezza aumenta il sospetto della presenza di un killer che diffonde tossine nell'obitorio.
Cast
Jordan e il detective Hoyt rispolverano un vecchio caso irrisolto di omicidio commesso, forse, da uno strangolatore che terrorizzava Boston anni prima. Si torna dunque nel 1964 con la speranza di individuare qualche elemento che possa condurre all'identità dell'assassino.
Cast
La morte di un testimone chiave nelle indagini di Jordan su un famoso assassino, la porta a sospettare di un poliziotto corrotto. Dopo la morte di alcuni senzatetto, Garret e il dott. Winslow si ritrovano in un vecchio deposito che un commerciante ha adibito a ospedale.
Cast
Jordan indaga sulla brutta morte di un vagabondo al quale viene dato il nome fittizio di "John Doe". Le indagini arriveranno a Bug, il quale non intende collaborare con la polizia, ma servirsi del proprio status giudiziario per scoprire cos'ha fatto nelle ultime ore di vita il povero "John Doe". Garret investiga sulla morte di un detective di Boston che avrebbe dovuto testimoniare contro alcuni suoi colleghi in un processo molto vicino.
Cast
La morte di un farmacista porta grandi dubbi nella mente di Jordan, che crede che il medico sia stato vittima di una faziosa cospirazione governativa. Garret torna indietro nel tempo e rivive il suo passato durante le indagini sulla morte di un suo vecchio amico.
Cast
Jordan si trova di fronte a un caso di suicidio di una donna e nel corso delle indagini, incontra il marito della vittima, un suo vecchio amore. Garret accompagna la dottoressa Walcott nella Carolina del Nord per determinare se l'esecuzione di uno stupratore è stata presa con misure eccessive. Intanto la reazione di una madre addolorata confonde Lily e la costringe a riconsiderare una decisione che ha preso nel passato.
Cast
Una giovane muore in un laboratorio a causa di un'esplosione e Jordan cerca contemporaneamente di fare giustizia per la vittima e di confortare sua madre.
Cast
Jordan indaga su un caso d'assassinio avvenuto 13 anni prima: la morte di una donna scomparsa in un parco di Boston, il cui corpo viene ritrovato in fondo all'oceano. Jordan sospetta del marito della vittima, ma non riesce a trovare nessuna prova contro di lui. Peter affronta una prova molto difficile: deve identificare il corpo di sua moglie.
Cast
Le indagini di Woody sulla morte di uno sceriffo lo portano a Los Angeles. Nella città scoprirà però che anche qualcun altro si sta occupando dello stesso caso.
Cast
Aiutato da Garret, Peter, Nigel e Bug, il detective Woody Hoyt rincorre la sua ambita promozione conducendo le indagini su tre omicidi che apparentemente non risultano connessi tra loro. La squadra investigativa scopre però che le vittime hanno pranzato almeno una volta con una quarta persona e cerca di risolvere il mistero provando a identificarla. Complicazioni per Jordan: al fardello del lavoro si aggiunge anche un tassello della propria vita quando una telefonata dell'investigatore privato Herman Redding lo riporta al ricordo dell'omicidio di sua madre.
Cast
Dopo la telefonata, Jordan sembra ossessionata dalle indagini sull'assassinio della madre. La sua pista la conduce a una vecchia Ford abbandonata e al cadavere di un detective di Boston. Garret crede che il rischio sia troppo grosso per lei e la allontana dal caso, ma Jordan non sembra avere intenzione di obbedire al suo ordine.
Cast