Crossing Jordan - Stagione 3

2001 - 2007

3.3

Stagione 3


orig
Messa in onda
7 Marzo 2004 6 Giugno 2004

Episodi (13 totali)


3x01

Omicidio diabolico

Devil May Care
07 Marzo 2004
info
Titolo orig
Devil May Care
Diretto da
Scritto da
Andi Bushell, Jim Praytor

Oliver Titleman, studente delle scuole superiori e appassionato di legge è il principale sospettato per l'omicidio, a sfondo satanico, dell'ex marito della sua innamorata. Il dottor Garret Macy tenta di convincere il ragazzo a confessarare il suo coinvolgimento. Nel frattempo, mentre è intenta in compito d'ufficio, Jordan, sente dei rumori attraverso l'impianto di ventilazione, che potrebbero essere riconducili ad un omicidio.


3x02

Slam Dunk

 
12 Marzo 2004
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Kathy McCormick, Sharon Lee Watson

Jordan, nel ruolo di giurata, scopre che le prove scientifiche utilizzate contro un imputato, accusato dell'omicidio di alcuni poliziotti, non sono attendibili. Cerca così di fermare il procuratore Rene Walcott, che invece vorrebbe chiudere in fretta il caso. Garret Macy si trova così tra due fuochi. Sia Jordan che il procuratore hanno bisogno di lui per trovare le prove che dimostrino quale sia la verità.


3x03

Finché morte non ci separi

Til Death Do Us Part
14 Marzo 2004
info
Titolo orig
Til Death Do Us Part
Diretto da
Scritto da
Tim Kring, Damon Lindelof

Jordan sta investigando sul brutale omicidio di una donna, quando incontra un suo ex fidanzato, ora prete cattolico, che potrebbe essere coinvolto nell'assassinio della donna. Mentre Woody è alla ricerca del marito della donna, principale sospettato dell'omicidio, Jordan scopre che questa aveva un amante e tenterà di farsi rivelare la verità dal suo ex. Nel frattempo Garret sta seguendo un caso che vede coinvolta una vedova che ha perso cinque mariti in dieci anni.


3x04

Cadavere al plutonio

Is That Plutonium in Your Pocket, or Are You Just Happy to See Me?
19 Marzo 2004
info
Titolo orig
Is That Plutonium in Your Pocket, or Are You Just Happy to See Me?
Diretto da
Scritto da
Tim Kring, Bob Melisso

Devan Maguire, al suo primo giorno da patologa nell'Ufficio del Coroner dello Stato Massachussetts, deve comunicare ad una donna la morte del marito e che nel suo corpo sono state trovate tracce di plutonio, ma mentre si reca a casa della coppia viene sequestrata da uomini armati. Il dottor Macy tornato all'obitorio, riceve la visita di un agente dell' FBI che è più interessato a scoprire i segreti riguardante il cadavere e il plutonio scomparso, che a salvare la città di Boston


3x05

Vivo o morto

Dead or Alive
21 Marzo 2004
info
Titolo orig
Dead or Alive
Diretto da
Scritto da
Aron Eli Coleite

Dopo che ha ricevuto la foto di un crimine probabilmente commesso da un facoltoso Brad Halford, facoltoso ereditiere, in passato accusato dell'omicidio di alcune donne, il dottor Macy si reca in Messico, per dimostrare che il colpevole è proprio l'uomo sul quale aveva investigato cinque anni prima. Nel frattempo a Boston, Jordan riapre uno dei casi che aveva portato alla condanna di Halford. Per ottenere delle informazioni da un testimone riluttante, Woody e il detective Cruz si rivolgono proprio a Jordan.


3x06

Seconda opportunità

Second Chances
28 Marzo 2004
info
Titolo orig
Second Chances
Diretto da
Scritto da
Kathy McCormick

Woody e Devan, devono informare una madre che dopo vent'anni, sono stati ritrovati i resti di sua figlia, ma scopriranno che la "vittima" è invece viva e vegeta. Mentre cercheranno di scoprire di chi sia il cadavere ritrovato, il dottor Macy e Jordan stanno cercando di determinare se la morte di una donna caduta per le scale è il risultato di un incidente o di un omicidio. Il procuratore Walcott, attende questa informazione in quanto si è già fatto un idea su chi possa essere il colpevole.


3x07

Parti mancanti

Missing Pieces
04 Aprile 2004
info
Titolo orig
Missing Pieces
Diretto da
Scritto da
David Amann

Sulla scena di un incidente stradale, viene ritrovato morto, quello che risulta esser l'indiziato principale del sequestro di una ragazzina, avvenuto dieci mesi prima. Mentre Jordan cerca indizi che possano portare al ritrovamento dell'ostaggio, Marie, la giovane rapita, si presenta alla stazione di polizia, accusandosi dell'uccisione dell'uomo. Jordan e il detective Capra, partiranno da queste rivelazioni per scoprire la verità sull'omicidio. Nel frattempo Peter deve affrontare il suo primo caso da solo: l'indagine su un uomo non identificato ucciso in mezzo ad un bosco.


3x08

Probabilmente

Most Likely
18 Aprile 2004
info
Titolo orig
Most Likely
Diretto da
Scritto da
Gary Glasberg

Durante una operazione antidroga in una scuola, un poliziotto colpisce con un pugno uno degli studenti, che morirà poco dopo. Jordan si rifiuta di dichiarare che il pugno possa essere stata la sola causa della morte del ragazzo, mentre Devan è convinta che lo studente abbia ingerito della cocaina prima di morire. Le due patologhe lavorano così sulle due opposte teorie, ostacolate dal preside della scuola e dal detective che cerca di coprire il suo uomo. Intanto, Woody cerca di venire a capo della morte di un ispettore del fisco che era appena stato a casa di un anziano vedovo. Quando anche quest'ultimo viene ritrovato cadavere, il caso si complica, ma Bug e Lily scoprono che l'anziano uomo era morto già da più di un anno e che qualcuno aveva continuato a ritirare la pensione per suo conto.


3x09

Notizie pronte per la stampa

All the News Fit to Print
25 Aprile 2004
info
Titolo orig
All the News Fit to Print
Diretto da
Scritto da
Kira Arne

Un giornalista muore seguendo il caso di una giovane prostituta. Woody è convinto che la vittima stesse sfruttando la donna per far carriera, Bug sospetta che l'uomo sia morto per coprire la sua fonte. Nel frattempo Macy cerca di salvare un uomo, vittima di un incidente stradale, ma quando l'uomo morirà si ritroverà lui stesso coinvolto nel procedimento. Devon, incaricato dell'autopsia scopre che l'incidente non è la vera causa della morte.


3x10

Svelato

Revealed
09 Maggio 2004
info
Titolo orig
Revealed
Diretto da
Scritto da
Damon Lindelof

Un autore di romanzi di fantascienza viene ritrovato morto dissanguato e con i segni di un morso sul collo. Nigel incoraggia subito Woody a prendere in considerazione la possibilità che si tratti dell'attacco di un vampiro; argomento che lo scrittore stava trattando nel suo ultimo libro. Nel frattempo Jordan viene interpellata per determinare la morte di un uomo non identificato trovato tra i monti Appalachiani. Una videocamera trovata in mano all'uomo offre importanti indizi circa le circostanze della morte e che collegano il caso ad un agente immobiliare e a dell'oro scomparso.


3x11

Amori particolari

He Said, She Said
16 Maggio 2004
info
Titolo orig
He Said, She Said
Diretto da
Scritto da
Andi Bushell, Jim Praytor

Jane Newman si presenta alla polizia affermando di aver incidentalmente ucciso uomo che aveva tentato di aggredirla, ma dalle indagini si scoprirà che la vittima era legata a Alex Dwyer, contro il quale Newman aveva emesso un ordine restrittivo. Mentre Woody e Devan cercano di dimostrare che Dwyer è coinvolto nell'aggressione, questi afferma di essere vittima delle persecuzioni di Newman. Nel frattempo un'affascinante vedova chiede a Bug di usare particolari tecniche per l'autopsia del marito. Richiedendo un'autopsia non invasiva la donna cerca di ostacolare la scoperta della vera causa della morte del marito, e Bug si insospettisce.


3x12

Omicidio nell'oceano

Dead in the Water
23 Maggio 2004
info
Titolo orig
Dead in the Water
Diretto da
Scritto da
Gary Glasberg

: Il detective Hoyt si avvale dell'aiuto di Jordan per identificare un corpo trovato sulla spiaggia dopo una tempesta. Il corpo è di Sara Corday, la figlia di un importante politico scomparsa da sette anni...e Lily assiste il detective nelle indagini per capire che cosa ha provocato la morte di Corday. Nel frattempo Macy e Bug indagano su un incidente mortale: un chirurgo, ferito accidentalmente da un suo collaboratore, è morto a causa di una reazione allergica dovuta alle medicazioni. I primi sospetti di Macy ricadono sulla moglie della vittima.


3x13

Fratello dove sei?

Oh, Brother Where Art Thou?
06 Giugno 2004
info
Titolo orig
Oh, Brother Where Art Thou?
Diretto da
Scritto da
Tim Kring

Quando Tom Malden viene trovato morto nell'appartamento di Jordan, lei è la prima sospettata. Come se non bastasse Jordan è stata drogata, per cui non ricorda nulla di quanto accaduto la sera prima nella sua casa. Quando il responsabile dell'accaduto verrà catturato, nessuno resterà più sorpreso della stessa Jordan...