La prima e ultima stagione della serie televisiva Constantine, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 24 Ottobre 2014 al 13 Febbraio 2015. Disponibile in Italia dal 23 Settembre 2015.
Trama di Constantine 1. John Constantine è un famigerato cacciatore di demoni, un esorcista straordinario che è la spina nel fianco delle legioni infernali. John ha una cultura dettagliata ed estesa sulle arti oscure della magia e su tutto ciò che è sovrannaturale; sarcastico, intelligente, Constantine è uno dei 'buoni', impegnato nella battaglia tra le forze del bene e del male, o almeno lo era. Adesso che la sua anima è già condannata all'inferno, John non si cura più delle faccende ultraterrene, ma quando i demoni prendono di mira Liv, figlia di uno dei suoi più vecchi amici, Constantine torna in azione e farà di tutto pur di proteggerla. Il detective scopre che la ragazza possiede una seconda "vista" e che è in grado di predire fatti collegati al sovrannaturale. Ma Liv non è l'unica ad aver bisogno di protezione e sembra che gli angeli siano preoccupati per qualcosa di grosso che sta per "arrivare".
Dopo un esorcismo finito in tragedia dove una bimba è stata rapita da un demone e portata negli inferi, l'esorcista ed esperto dell'occulto John Constantine cerca di superare il devastante senso di colpa e allontanarsi dal mondo del paranormale. Purtroppo il messaggio di un vecchio amico passato a miglior vita lo riporta in azione e insieme al suo amico Chas si mette sulle tracce di una ragazza, Liv, una potente medium che è stata presa di mira da un demone. Durante le indagini, John riceve la visita di un angelo che lo avvisa che un male oscuro sta per sorgere...
Cast Immagini
Constantine si reca a Heddwich, Pnnsylvania, per fermare degli spiriti guardiani che qualcuno sta usando per uccidere dei minatori. Una volta sul posto incontra Zed Martin, una giovane donna che per settimane è stata ossessionata da visioni di John e delle sue disavventure.
Recensione Immagini
John e Zed si recano a Chicago per indagare sulla morte sospetta di un vecchio produttore musicale e scoprono che il famigerato prete voodoo Papa Midnite è alla ricerca del manufatto che ha causato lo strano suicidio, un 45 giri che sembra abbia registrato la voce del Diavolo stesso.
Recensione Immagini
John si reca ad Atlanta per aiutare un vecchio amico che ha inavvertitamente liberato un potentissimo demone che sta mietendo dozzine di vittime nella cittadinanza.
Recensione Immagini
Papa Midnite fa risorgere alcuni morti inavvertitamente mentre fa da tramite tra lo spirito dei defunti e i loro cari, che si sono rivolti a lui per poter avere un ultimo conforto. A causa dell'oscurità che sta avanzando, gli spiriti hanno preso una piega malvagia e hanno già fatto svariate vittime. Per far sì che ritornino a riposare in pace, John e Papa Midnite dovranno mettere da parte le loro differenze d'opinione e lavorare insieme.
Recensione Immagini
John deve farsi forza e liberarsi dai suoi dubbi e sensi di colpa per occuparsi di un bambino posseduto da un demone. Ma prima di poterlo liberare, bisogna convincere i genitori del piccolo che c'è effettivamente una presenza diabolica nella loro casa.
Recensione Immagini
Zed ha delle bizzarre visioni su dei serpenti che portano John a recarsi in una piccola città dove un prete è in possesso di misteriosi poteri in grado di fare miracoli.
Recensione Immagini
Anne Marie, una vecchia conoscenza di John dai tempi di Newcastle, lo contatta per un caso a Città del Messico, dove il gruppo si troverà molto vicino all'Oscurità che sta avanzando. Durante un incontro con una creatura infernale, John è costretto a evocare un demone, e a farsi possedere, per evitare la morte.
Recensione Immagini
John è posseduto da Pazuzu e rinchiuso in prigione per un massacro che ha compiuto sotto l'influenza del demone. Anne Marie, Zed e Chas riescono a farlo evadere, ma il tempo stringe e il demone diventa sempre più forte. L'unica possibilità di salvezza è nelle mani di Anne Marie.
Immagini
Migliaia di persone a Brooklyn finiscono in coma senza motivo apparente, tra cui la figlia di Chas. John, Zed e Chas fanno di tutto per scoprire la causa di quanto sta succedendo e risalgono a un "mage" che ha intrappolato le anime delle vittime per ottenere accesso alla magia nera.
Immagini
John si reca in un college per dare una mano a un vecchio amico che però non ne vuole sapere, ancora estremamente traumatizzato da quanto avvenuto a Newcastle. Alla fine, dopo la morte di due studenti, John e il suo amico capiscono che il killer vive in un'altra dimensione e che l'unico modo per fermarlo è addentrarsi nel suo regno.
Immagini
John sta indagando su una morte misteriosa che potrebbe essere collegata ai frammenti di una gemma distrutta nell'antichità, una gemma che racchiude un enorme potere oscuro. Durante una visione, Zed collassa a terra in preda a convulsioni e si scopre che ha un tumore al cervello. John intrappola Manny nel corpo del Dottore che sta usando come ospite e lo costringe a fargli da assistente. Zed incontra Manny e alla fine decide di non farsi curare poichè il tumore potrebbe essere la fonte delle sue visioni.
Immagini
John e Zed tornano a New Orleans su richiesta del Detective Corrigan che ha bisogno di una mano per il caso di una ragazza scomparsa. John scopre che c'è una taglia sulla sua testa e Papa Midnite decide di approfittarne per ottenere il rilascio dell'anima di sua sorella dagli inferi. Dopo aver eliminato il responsabile del rapimento, scopriamo chi sta cospirando contro Constantine...
Recensione Immagini
John Constantine si ritrova a New Orleans, insieme a Papa Midnite e Jim Corrigan, per indagare su una serie di omicidi spettrali.
John Constantine deve salvare un amico dalle grinfie di una forza demoniaca.
Cast e crew in sospeso in attesa di conoscere la decisione di NBC sul rinnovo dello show per una seconda stagione.
Constantine deve fare i conti con un disco capace di uccidere chiunque lo ascolti e con il malefico Papa Midnite.
Il secondo episodio della serie inaugura una nuova direzione narrativa, con l'introduzione della nuova spalla di Constantine.
Il mago creato da Alan Moore arriva sul piccolo schermo grazie a David Goyer e Daniel Cerone, quasi dieci anni dopo la versione cinematografica con Keanu Reeves.
Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Angelica Celaya nei panni di Zed, compagna di avventure di John Constantine.
La nuova stagione televisiva è ormai alle porte e districarsi tra le decine di nuove proposte non è facile: per semplificarvi la vita abbiamo scelto le 20 serie tv più interessanti, sulla carta, in ordine di uscita
Trovato l'interprete del coraggioso agente di polizia atteso da un destino infausto che lo traformerà in supereroe giustiziere.
Bella, di talento e con una vita privata piena di guai. A chi rivolgersi per chiedere aiuto se non al detective John Constantine?