Clerks: The Animated Series 2000

N/D
2.8/5

Clerks: The Animated Series è una Serie TV di genere Animazione, Commedia creata da Kevin Smith e David Mandel con Brian O'Halloran e Jeff Anderson, trasmessa dal 2000 in USA. Clerks: The Animated Series ha concluso la produzione nel 2000. Sono state prodotte 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Genere
Animazione , Commedia
Creatori e soggettisti
Kevin Smith, David Mandel
Attori
Brian O'Halloran, Jeff Anderson, Jason Mewes, Kevin Smith, Alec Baldwin
Stagioni
1
Durata episodio
30 Min
Stato
Terminata
Prima messa in onda originale
31 Maggio 2000
Data di fine serie
7 Giugno 2000
Paese
USA

Trama

La trama di Clerks: The Animated Series (2000). Basato sull'omonimo film la serie segue le vicende di Dante Hicks e Randal Graves, gli impiegati del Quick Stop che non fanno altro che lamentarsi delle loro vite tra una citazione pop e l'altra. A fargli da compagnia ci sono Jay e Silent Bob, che bazzicano nei dintorni del negozio e vendono fuochi d'artificio nello spiazzo lì davanti.

Stagioni ed episodi

La serie TV Clerks: The Animated Series è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 31 Maggio 2000 al 7 Giugno 2000. Clerks: The Animated Series è una serie terminata e si compone di 1 stagioni per un totale di 0 episodi.

Cast

Brian O'Halloran Brian O'Halloran
Jeff Anderson Jeff Anderson
Jason Mewes Jason Mewes
Kevin Smith Kevin Smith
Alec Baldwin Alec Baldwin

Vai al cast completo di Clerks: The Animated Series

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Clerks: The Animated Series e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Clerks: il sequel e il cartoon televisivo - Dodici anni dopo Clerks - Commessi, il regista Kevin Smith ha realizzato un sequel del suo cult interpretato da Brian O'Halloran e Jeff Anderson. Del film è stato realizzato anche uno spin-off televisivo (una serie d'animazione del 2000 dal titolo Clerks e doppiata da Halloran e Anderson) e un cortometraggio dal titolo The Flying Car realizzato per il programma televisivo americano The Tonight Show.

Nel '95 il regista Michael Lessac realizzò un film televisivo dal titolo Clerks. incentrato sempre sulle giornate Dante e Randal. Kevin Smith - che in quel periodo stava girando Generazione X - non fu coinvolto in nessun modo nella realizzazione del film di Lessac, ma Anderson e O'Halloran si proposero come protagonisti. I due attori non furono scritturati, e quando videro il film, decisero che in fondo era stato meglio così.

Accoglienza

Attualmente Clerks: The Animated Series ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Clerks: The Animated Series è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10