La quinta stagione della serie televisiva Cin Cin (5), composta da 26 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 1986 al 7 Maggio 1987. Disponibile in Italia.
Trama di Cin Cin 5. Dopo un iniziale rifiuto, Diane accetta finalmente la proposta di matrimonio di Sam. Il giorno delle nozze si avvicina ma non tutto va come la coppia avrebbe sperato. Summer Sloan torna infatti a Cheers per annunciare a Diane che un suo amico editore ha letto il libro scritto anni prima dalla donna ed è intenzionato a pubblicarlo. Sam, con grande generosità, dice a Diane di cogliere questa opportunità anche se significa posticipare nuovamente il matrimonio.
Diane non vuole accettare al telefono la proposta di matrimonio di Sam perché non le sembra sufficientemente romantico. Per accontentarla Sam organizza una perfetta serata romantica ma la risposta dell'amata, ancora una volta, lo stupisce.
Cast
Diane sembra decisa a ritornare sui suoi passi ma, a questo punto, è Sam a non voler ascoltare le sue ragioni. Ma non solo, intenzionato a farla ingelosire Diane, Sam si vanta con lei di un ipotetico weekend romantico che lo vedrà protagonista a Cape Cod. Dubbiosa e gelosa, Diane decide di seguirlo per scoprire il volto della sua nuova fiamma.
Cast
Cliff intravede per sé un futuro all'insegna del dollaro quando scopre che la madre si è fidanzata con il gestore di un locale molto in vista. I suoi piani, però, vanno presto in fumo quando il suo futuro patrigno annuncia di voler devolvere in beneficenza tutti i suoi beni.
Cast
Diane si convince che Frasier provi qualcosa per la sua affascinante collega, la dottoressa Lilith Sternin. La donna escogita così un piano per far scoppiare l'amore tra i due. Intanto, Norm e Cliff accompagnano Woody ad una battuta di pesca.
Cast
Carla scopre che la sua nuova casa è stata costruita sul finire del diciassettesimo secolo sui resti del cimitero di una prigione. Terrorizzata dall'idea di dover passare la sua prima notte tra quelle mura, la donna chiede a Cliff di farle compagnia.
Cast
Diane fa sapere a Sam che sta vedendo altri uomini, uno in particolare di nome Chad. Sam sembra non curarsene affatto, ma è solo quello che vuole dare a vedere. Dopo un paio di appuntamenti, Diane rompe con la sua nuova conquista perché capisce di essere ancora troppo presa da Sam. Intanto, Norm si lancia in un nuovo redditizio investimento: il Tan 'N' Wash, un salone abbronzante con annessa lavanderia. Per sostenerlo anche Sam, Diane, Cliff e Carla comprano una quota.
Cast
Woody è determinato a inventare un nuovo drink. Dopo diversi tentativi riesce a ottenere qualcosa di nuovo e gustoso. Se solo riuscisse a ricordarsi come l'ha creato ... Diane e la sua nuova conquista, Jordan Brundidge, prenotano un tavolo al ristorante più "in" di Boston, The Cafe. Sam pensa di portarci a cena la sua nuova fiamma, Darlene. Il ristorante però è molto esclusivo e ottenere un tavolo non sarà semplice.
Cast
Diane rivela a Sam che uno dei suoi giovani studenti sembra avere una cotta per lei. Il ragazzo, Lance Apollonaire, le piace molto ma è troppo giovane. Diane, molto confusa, dovrà fare chiarezza nei suoi sentimenti e un tris di baci appassionati la aiuterà in questa impresa. Intanto, Cliff ha raggiunto uno dei suoi obiettivi: diventare un membro della associazione "Knights of the Scimitar" e chiede ai suoi amici di unirsi a lui. Norm è l'unico ad accettare sperando di trovare nuovi contatti per i suoi affari.
Cast
Il Giorno del Ringraziamento si avvicina e nessuno ha nulla da fare. Nessuno tranne Diane, invitata d'onore insieme a un gruppo di studenti, al pranzo del suo professore. Woody, Cliff e Frasier credono di dover trascorrere da soli la festa ma Sam arriva con la sua nuova amica Wendy e con Norm. A sorpresa si presenta anche Diane che ha lasciato il pranzo del professore quando ha scoperto di essere stata invitata solo per dare una mano in cucina. L'attesa del tacchino sarà molto lunga ...
Cast
Una delle poesie di Diane viene accettata da una rivista letteraria e quando la ragazza lo comunica a Sam, l'uomo le dice che probabilmente accetterebbero anche un suo lavoro. Per dimostrarglielo, spedisce un suo scritto che, in effetti, viene pubblicato. Diane è convinta che Sam abbia plagiato un lavoro già pubblicato. Intanto Carla, grandissima fan del mitico Elvis Presley, organizza un viaggio a Graceland nel decimo anniversario della sua morte.
Cast
Sam parte per una breve vacanza e affida a Woody la gestione temporanea del bar. Woody è preparato a questo compito ma non a ricevere la visita inattesa di Beth e del suo fidanzato Leonard Twilley, di passaggio a a Boston prima di proseguire per le cascate del Niagara. Pensando di fargli un favore Diane consiglia a Woody di "affittare" una fidanzata per rendere pan per focaccia a Beth. La prescelta è Desiree Harrison una delle ex di Sam.
Cast
Diane è ammessa nell'esclusivo corpo di ballo del college diretto dalla inflessibile Madame Lihkova. L'esame finale prevede un assolo che dovrà essere filmato e sottoposto al giudizio di una commissione. Gli amici di Diane intercettano a sua insaputa la video cassetta e scoprono che il giudizio della commissione non è molto lusinghiero.
Cast
Diane entra da Cheers euforica annunciando di aver avuto una premonizione: entro la mezzanotte Sam le chiederà di sposarla. Sam però le scoppia a ridere in faccia e Carla gli consiglia di non sfidare il fato. Per tutto il giorno Diane fa di tutto per facilitare l'arrivo di una proposta e Sam, a sua volta, fa il possibile per farle capire che non ci sarà nessuna proposta.
Cast
Sam e Diane annunciano agli amici di essersi fidanzati. Diane mette gli occhi su un prezioso anello da 5.200 dollari e Sam, sconvolto dal prezzo del gioiello, trova un aiuto inatteso in Norm. L'amico, infatti, gli rivela che un suo amico gioielliere potrebbe procurargli una copia esatta dell'anello per meno della metà del prezzo originale.
Cast
Diane e Carla consolano Loretta in crisi con Nick. Le ragazze le consigliano di restare ferma sui suoi passi e quando Nick si presenta al bar per riprovarci con lei, Sam prende le sue difese e Nick si convince abbia delle mire su Loretta. Per ripicca lo minaccia di "soffiargli" Diane.
Cast
Eddie Lebec, il nuovo portiere dei Bruins, arriva da Cheers alla vigilia di una importante partita. Oltre ad essere il giocatore più forte del campionato, Eddie è anche molto superstizioso, così alla vigilia delle gare importanti non rinuncia mai al suo drink a base di club soda, senza ghiaccio, due fettine di limone e cannuccia rossa. Eddie e Carla familiarizzano e iniziano ad uscire insieme. Intanto, Diane è chiamata a far parte di una giuria per un caso di triplice omicidio. La ragazza non dovrebbe parlare a nessuno del caso ma la sua bocca non riesce a smettere di rivelare dettagli ...
Cast
La relazione di Carla e Eddie procede a gonfie vele. Fino a quando la propensione alla superstizione del ragazzo rischia di comprometterla. Intanto, Diane continua ad occuparsi del processo con gli altri membri della giuria e incomincia a farsi molte domande su un caso che sembrava all'inizio molto più semplice.
Cast
Durante una festa di addio al celibato, Diane e Sam stringono un patto di reciproca fiducia: avranno 24 ore di assoluta libertà. In questo lasso di tempo entrambi potranno fare qualsiasi cosa desiderino e con chiunque desiderino.
Cast
Dopo essere stato morso da un cane Cliff decide di chiedere al padrone un risarcimento di 200,000 dollari. I suoi propositi però vacillano quando incontra la padrona dell'animale, Madeline, una bellissima donna senza molte risorse economiche. Intanto, Diane si rinchiude in un monastero buddista per ritrovare se stessa.
Cast
Frasier e Lilith annunciano che stanno per andare a vivere insieme e invitano Sam e Diane a cena. Poco prima dell'arrivo della coppia, però, Frasier e Lilith analizzano la loro relazione e iniziano a litigare. Durante la cena le cose peggiorano quando Diane, ricordando il passato, rivela di essere stata fidanzata con. Sam prova a riportare la serata sui giusti binari.
Cast
Un ex compagno di studi di Frasier, Simon Finch-Royce, è un rinomato consulente matrimoniale ed è a Boston per ricevere un importante riconoscimento. Diane ne approfitta per chiedere un consulto di coppia per lei e Sam. Il responso della visita dice che sarebbe meglio se Sam e Diane non si sposassero. La rivelazione getta Diane nello sconforto. Lungi da lei la tentazione di arrendersi ...
Cast
La nipote del Coach, Joyce, arriva inaspettatamente in città e consegna a Sam una lettera di suo padre, il fratello minore del Coach: l'uomo chiede a Sam di occuparsi per un po' di sua figlia. Qualsiasi cosa le accadrà riterrà Sam responsabile. Per tenere la ragazza fuori dai guai, Sam e Diane si rivolgono alla persona più innocente che conoscono: Woody. Il ragazzo e Joyce si divertono molto insieme, e nel giro di qualche giorno annunciano a tutti di essersi fidanzati.
Cast
Norm annuncia agli amici di aver trovato un nuovo entusiasmante lavoro in una prestigiosa azienda. Più tardi i ragazzi scoprono che il suo lavoro consiste per lo più nel prendere telefonate. Più tardi, Norm sfoga con Diane tutta la sua frustrazione. La giornata è lunga e le possibilità di carriera non mancheranno. Intanto, di ritorno al bar, Sam e Diane scelgono la meta della loro luna di miele: Tibet o Disney World?
Cast
Mr. Boyd, il padre di Woody, è convinto che Boston sia una città troppo pericolosa e che suo figlio farebbe meglio a tornare in Indiana. I ragazzi del bar decidono così di girare un film con il quale convincere del contrario il padre del loro amico. Quando Diane assume per sé i ruoli di sceneggiatrice, regista e direttrice della fotografia, il suo cast si ribella e la licenzia.
Cast
Diane trova la casa perfetta per lei e Sam. Si convince però del contrario quando conosce i vecchi proprietari, Bert e Lillian Miller, che vivono lì da quarant'anni e sono molto legati a tutti i ricordi che hanno costruito in quella casa. Quando l'anziana coppia chiede a Diane e Sam di trascorrere tra quelle mura un ultimo Natale, Frasier ha una brillante e bizzarra idea...
Cast
Sumner Sloan, l'ex fidanzato di Diane nonché anziano professore di Letteratura inglese, le dice di aver trovato un editore per un suo racconto. Diane però non l'ha terminato perché non ha più scritto nulla da quando lavora da Cheers. Sam, dopo aver ascoltato per sbaglio la conversazione, si convince che sposandosi la ragazza potrebbe tarparsi la possibilità di una carriera letteraria. Le propone così di posticipare il matrimonio ma Diane gli chiede di sposarla quella sera stessa. Una telefonata però complicherà le cose.
Cast