La prima stagione della serie televisiva CHiPs (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Settembre 1977 al 1 Aprile 1978.
Ponch e Jon, agenti della California Highway Patrols, in moto pattugliano le autostrade dello stato americano. E ogni giorno affrontano i casi più diversi.
Un camionista, dopo aver derubato una donna, provoca un incidente che lascia sull'autostrada una sostanza chimica. Ponch resta intossicato.
Un cagnolino, evidentemente smarrito, vaga sull'autostrada, provocando incidenti. Jon e Ponch cercano di catturarlo, per evitare che faccia una brutta fine.
Ponch e Jon affrontano una situazione alquanto insolita: l'atterraggio d'emergenza di un aereo sull'autostrada e un furgone pieno di serpenti.
Ponch, in occasione del giorno del diploma, viene invitato dal Preside della sua vecchia scuola, a tenere un discorso sul suo mestiere di poliziotto.
Un camion ha perso sull'autostrada alcuni cartoni contenenti omogeneizzati. Ponch e Jon cercano di recuperarli, prima che facciano qualche vittima.
Due ladri sfuggono a Jon. Più tardi, i due chips trovano una limousine incidentata con all'interno una bomba a orologeria e un uomo incastrato tra le lamiere.
Il furto di piante e cespugli lungo il tratto autostradale di Los Angeles cambia l'aspetto del paesaggio, causando un danno da sessanta mila dollari.
Ponch scorpre che Jon è stato un valido istruttore di bowling e tutt'ora ha un grande talento nel gioco. Questa potrebbe essere una buona occasione per fare soldi.
Durante un ingorgo, Ponch e Jon devono inseguire un ladro in motocicletta. Il criminale però, sembrerebbe essere un vecchio compagno di scuola di Jon.
Ponch, Jon e altri agenti sono alle prese con dei ladri su una Rolls Royce. Più tardi, Ponch partecipa a un quiz in tv vincendo una moto.
Ponch medita di comprare una barca, ma scopre che l'ha già acquistata Getraer, e lo accusa di avergli rubato la 'sua' barca. Poi, i due chips aiutano una donna.
Un falso poliziotto che somiglia molto a Jon ferma una donna, trattandola poi in malo modo. Jon dovrà sudare sette camicie per dimostrare la sua innocenza.
Un proprietario di bestiame sta facendo sparire le sue mandrie per intascare i soldi dell'assicurazione. In seguito, i due Chips aiutano una ragazza.
Spazio al vintage su Fox Retro a dicembre, con la messa in onda della prima stagione di ChiPs, e due tv movie dedicati ai personaggi di Hazzard e La famiglia Bradford.