La prima stagione della serie televisiva Chasing Life (1), composta da 21 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 10 Giugno 2014 al 23 Marzo 2015. Disponibile in Italia dal 4 Settembre 2015.
Ad April, un giovane giornalista, viene diagnosticato il cancro proprio mentre la sua carriera lavorativa sta decollando. Nel frattempo si innamora del suo collega Dominic.
Cast Immagini
April nasconde la sua diagnosi e si concentra sul lavoro dove ottiene un nuovo incarico. Mentre prova ad intervistare il Governatore Bruce Hendrie conosce suo figlio Leo. Sara, la madre di April, vuole che la figlia Brenna trovi un posto di lavoro in modo da responsabilizzarsi. April scopre che Thomas, il padre defunto, potrebbe aver nascosto in importante segreto.
Cast
April viene a sapere che Dominic ha la fama di playboy. Nel frattempo, Ben incontra la famiglia di Sara nel corso di una cena. April comincia a partecipare agli incontri di un gruppo di sostegno per i pazienti ammalati di cancro.
April scopre che anche Leo ha il cancro, intanto deve prepararsi per la sua prima biopsia al midollo osseo. Brenna fa amicizia con una delle ragazze più in vista della scuola, le due scoprono di avere molto in comune. Aprile va ad un galà per lavoro dove incontra sia Leo che Dominic.
April con l'aiuto di Dominic comincia ad indagare sul passato di Thomas. Sara affronta April sul suo comportamento reticente degli ultimi giorni, lo Zio George le da la diagnosi ufficiale e la sorella Brenna saputa la verità, si preoccupa per lei.
April comincia a soffrire di inappetenza, Sara saputa la verità diventa iperprotettiva. Nel frattempo la ragazza viene a sapere la gravità delle condizioni di Leo. Altrove, Brenna ha dei dubbi sulla sua relazione con Kiernan, soprattutto quando comincia ad avvicinarsi a Greer.
April visita un medico per la fertilità prima di iniziare la chemioterapia, e chiede consiglio al suo gruppo di sostegno su come rivelare la sua malattia a Dominic. Nel frattempo, George aiuta Sara ad affrontare la pressione per la malattia della figlia; Dominic riceve un'offerta di lavoro inaspettata che lo porterà a girare per gli Stati Uniti.
April non va a lavoro ed esce con il gruppo di sostegno, ed insieme a Leo aiuta Jackson, un paziente allo stato terminale. Brenna va in gita con la classe a Miami, dove Greer l'aiuta ad incontrare la sorellastra Natalie. Sara trascorre la giornata con un gruppo di altri genitori di pazienti affetti da cancro.
April fa i preparativi per iniziare la chemioterapia. Leo è ricoverato in ospedale dopo che le sue condizioni sono peggiorate. Tutti al Boston Post vengono a sapere della malattia di April. Brenna si divide tra Kieran e Greer.
April inizia la chemioterapia, Dominic è tornato a Boston per sostenerla ma rompe con lei dopo che la vede con Leo. Brenna si mette nei guai a scuola e i genitori di Greer non permettono alle ragazze di vedersi. George confessa i suoi sentimenti per Sarah.
I nonni paterni arrivano in città, causando frizioni in famiglia ma anche una festa di Natale anticipata. Brenna aiuta April con un restyling quando comincia a perdere i capelli come effetto collaterale della chemio.
April torna al lavoro dopo quattro mesi di assenza e il nuovo capo le affida un nuovo incarico. Nel frattempo, Sara cerca la madre di Natalie; Brenna attende di ricongiungersi con Greer a scuola.
Natalie scopre che è una potenziale donatrice per April, ma è titubante a sottoporsi alla procedura. Nel frattempo, April accetta un incarico per compiacere il suo capo; Brenna e Natalie trascorrono del tempo insieme mentre il rapporto tra Beth e Graham crea problemi.
April e Leo provano un nuovo inizio nella loro relazione, ma il momento non è l'ideale, perché la ragazza è costretta a trascorrere del tempo con Dominic in quanto coprono lo stesso evento per il giornale. Nel frattempo, i Carver ricevono alcune notizie sorprendenti da Natalie e George.
April si scatena ad una festa a casa di Beth, questo causa un litigio tra le due amiche. Altrove, Brenna è vittima di episodi di bullismo a scuola; Leo segue i consigli di Sara e ottiene un posto di lavoro.
April pubblica una storia sull’uso di droga da parte di un giocatore di baseball. Nel frattempo, Leo è stanco di vivere all’ombra della sua famiglia. Sara ha uno scambio di opinioni con un avvocato con cui divide l’ufficio.
ll lavoro di April è in pericolo a causa di un articolo che ha scritto. Nel frattempo, Beth assume Brenna e Greer come modelle in una sfilata di moda; Emma evita di rispondere alle domande sulla sua recente rimpatriata con i compagni del liceo; Sara è sorpresa quando un conoscente le chiede un appuntamento.
April va nel panico dopo che alcuni sintomi del cancro ricompaiono, Brenna si sente sopraffatta dalla pressione che Sara esercita su di lei a causa del college; Beth trascura la sua vita personale a causa del lavoro.
April e Beth vogliono conoscere meglio i rispettivi fidanzati ed organizzano un doppio appuntamento. Altrove una scappatella di Sara si complica; Dominic e Natalie rafforzano il loro legame; Greer si rifugia da Brenna dopo un litigio con la madre.
La competizione sul posto di lavoro di April aumenta e ciò la porta a riconsiderare l’importanza della sua carriera. Sara è in Florida per pendere le cose che appartenevano a Thomas, Natalie e Dominic si sentono in colpa per la loro relazione, così decidono di non nascondesi più.
Il tumore di April ritorna proprio quando al Post stanno licenziando numerosi dipendenti. Brenna è compatibile per un trapianto di midollo osseo per Finn, un ragazzo con una sola gamba. Sara e George cercano di far tornare April a Boston in tempo per un nuovo ciclo di chemioterapia. Leo chiede ad April di sposarlo e la ragazza accetta.
Arriva anche in Italia, ogni venerdì su Premium Stories, la coraggiosa serie ABC Family in bilico tra dramma e commedia.