Celblok H è una Serie TV, trasmessa dal 2014 in Olanda. La produzione di Celblok H è attualmente in corso.
Celblok H è il remake olandese del soggetto drammatico australiano Wentworth. Il protagonista è Suus, una parrucchiera incarcerata con l'accusa di tentato omicidio. Nel duro mondo della prigione ci sono due pezzi grossi che controllano tutto quello che succede dietro le sbarre: Lex e Freddy. A un certo punto, Suus è costretta a schierarsi, cosa impossibile da fare senza affrontarne le conseguenze, in realtà molto serie.
Mentre negli Stati Uniti (e non solo) furoreggia Orange Is the New Black, dramedy al femminile ambientato in un istituto di detenzione federale di New York e interpretato da Taylor Schilling, ricompensato il mese scorso con tre Emmy Award, il programma del Roma Fiction Fest …
Attualmente Celblok H ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Celblok H è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Al Roma Fiction Fest va in scena l'episodio pilota della nuova serie carceraria olandese con protagonista l'attrice Isa Hoes nel ruolo di Suzanne Kramer, una parrucchiera arrestata con l'accusa di tentato omicidio e costretta a fare i conti con i pericolosi equilibri di potere all'interno del carcere.