Casa Keaton - Stagione 2

1982 - 1989

3.6
Stagione 2
Stagioni 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 2


orig
Messa in onda
28 Settembre 1983 20 Settembre 1984

I figli crescono e Alex raggiunge la maggiore età. Il suo progetto di conquistare il mondo procede, quando non si dedica a conquiste più terrene. Elyse vuole tornare a lavorare e prova col canto e l'architettura. Lo zio preferito, una volta uomo di successo, si presenta alla porta ed è distrutto dall'alcol. C'è tempo anche per la fiaba di Natale.

Episodi (23 totali)


2x01

Una serata romantica

Tender Is the Knight
28 Settembre 1983
info
Titolo orig
Tender Is the Knight

Carry Newman, antico amore di Alex, arriva in visita insieme alla madre. Il suo atteggiamento sfrontato e libertino sconvolge il giovane Keaton, che si prodiga per smorzare i suoi eccessi e trasformarla in una ragazza perbene.


2x02

Lontano dagli occhi più vicino al cuore

The Homecoming
12 Ottobre 1983
info
Titolo orig
The Homecoming

Mallory è al settimo cielo. Il fidanzato Jeff, ormai al college, le annuncia di voler lasciare Princeton per restarle vicino. La felicità di Mallory viene meno con la scoperta delle reali motivazioni del ragazzo, deciso a usarla come scusa per mollare gli studi.


2x03

Abbasso la violenza

The Harder They Fall
19 Ottobre 1983
info
Titolo orig
The Harder They Fall

Alex fa pressione sui genitori perché si arruffianino Tedesco, borioso docente universitario in grado di fornirgli una preziosa lettera di raccomandazione. Nonostante la loro buona volontà, sia Elyse che Steven non riescono a reggere l'atteggiamento indisponente dell'uomo e lo scontro diventa inevitabile. Ad Alex toccherà decidere se salvare l'onore della famiglia o piegarsi al cospetto dell'arrogante professore.


2x04

La modella dell'anno

This Year's Model
26 Ottobre 1983
info
Titolo orig
This Year's Model

Sperando di realizzare il sogno di diventare modella, Mallory si iscrive con Elyse a un concorso di bellezza madre-figlia. La donna viene subito notata e ingaggiata per uno spot pubblicitario, mentre la povera Mallory, tagliata fuori dai giochi, perde la testa per la gelosia.


2x05

Un terribile senso dell'onore

Not an Affair to Remember
02 Novembre 1983
info
Titolo orig
Not an Affair to Remember

Steven si sente confuso e lusingato per le attenzioni della sua nuova collega Stacey e arriva quasi al punto di tradire Elyse. Quando si trova di fronte alla difficile scelta, però, rinuncia all'avventura per amore della moglie.


2x06

Un rimedio pericoloso

Speed Trap
09 Novembre 1983
info
Titolo orig
Speed Trap

E' tempo di esami ed Alex, preso dallo studio, convince Mallory a procurargli delle compresse per dimagrire a base di anfetamina per riuscire a superare al meglio tutti i test. Il giovane Keaton diventa aggressivo e irritabile, arrivando a minacciare la sorella pur di ottenere altre pillole.


2x07

Sweet Lorraine

 
16 Novembre 1983
info
Titolo orig
Diretto da
Scritto da
Alan Uger

Lavorando alla stazione radio della scuola Alex scopre una certa affinità con Lorraine, un'ascoltatrice con la quale sembra condividere diverse passioni. Quando i due si incontrano Alex scopre che la donna è la affascinante madre quarantenne di un suo compagno di classe. I due cominciano a frequentarsi e, nonostante la loro sia un a relazione platonica, la faccenda preoccupa non poco i suoi genitori.


2x08

Battitore cercasi

Batter Up
30 Novembre 1983
info
Titolo orig
Batter Up

Alex è il nuovo dispotico allenatore della squadra di softball di Jennifer. Con i suoi metodi militareschi porta molte giocatrici ad abbandonare il gruppo, rischiando di non poter partecipare al campionato. Per salvare la squadra, Jennifer è costretta a convincere la sorellina di Skippy a giocare per loro.


2x09

Natale in casa Keaton

A Keaton Christmas Carol
14 Dicembre 1983
info
Titolo orig
A Keaton Christmas Carol

Rivisitazione del celebre racconto di Dickens. E' Natale. In casa Keaton si respira la tipica atmosfera piena di buoni sentimenti. L'unico irritato è Alex, troppo pragmatico e materialista per perdere tempo con una stupida festa per bambini. A fargli cambiare idea arrivano il Fantasma dei Natali passati (Jennifer) e il Fantasma dei Natali futuri (Mallory), pronti a mostrargli le gioie che furono e i dolori che verranno se non cambierà il suo cinico atteggiamento.


2x10

Il divorzio degli altri

To Snatch a Keith
21 Dicembre 1983
info
Titolo orig
To Snatch a Keith

Steven scopre che Richard, un amico da poco divorziato, è intenzionato a rapire il suo stesso figlio per non permettere alla ex-moglie di portarlo via con sé. A papà Keaton spetterà il compito di convincere Richard a cambiare programma.


2x11

I 18 anni di Alex

Birthday Boy
05 Gennaio 1984
info
Titolo orig
Birthday Boy

Il giorno del suo diciottesimo compleanno Alex si dichiara ufficialmente libero di decidere per se stesso senza l'interferenza dei genitori. Per prima cosa festeggerà la maggiore età unicamente con gli amici, in un locale in West Virginia. Lo scontro con Elyse è immediato, ma si trasformerà in un'occasione per entrambi per comprendere l'importanza del rispetto reciproco.


2x12

Un colloquio molto importante

Go Tigers
12 Gennaio 1984
info
Titolo orig
Go Tigers

Alex viene chiamato per un colloquio di selezione all'università di Princeton. Nonostante sia determinato a conquistarsi un posto nel prestigioso college, abbandonerà malamente il selezionatore nel bel mezzo dell'incontro per soccorrere Mallory, in preda alla disperazione dopo aver scoperto il fidanzato avvinghiato ad un'altra ragazza.


2x13

M come mamma

'M' Is for the Many Things
19 Gennaio 1984
info
Titolo orig
'M' Is for the Many Things

Mentre Alex tenta di sfruttare il suo fiuto per gli affari dedicandosi alla vendita di improponibili gadget scolastici, Elyse vive un profondo conflitto con la madre, in procinto di divorziare e già lanciata verso nuove avventure sentimentali.


2x14

Lo zio preferito

Say Uncle
26 Gennaio 1984
info
Titolo orig
Say Uncle

L'arrivo dello zio Ned sconvolge tutta la famiglia. L'uomo di successo che i Keaton avevano conosciuto si è trasformato in un alcolista senza futuro. I vari tentativi di farlo rinsavire sono tutti vani e solo dopo aver dato un pugno ad Alex, intento a ricordargli il suo passato da uomo vincente, l'uomo decide di iscriversi a un gruppo di recupero per alcolisti.


2x15

Il femminista

Ladies' Man
02 Febbraio 1984
info
Titolo orig
Ladies' Man

Per conquistare l'affascinante Deena Marx, Alex si atteggia a fervido sostenitore dei diritti delle donne. Come al solito finisce per esagerare e si ritrova suo malgrado nei panni di paladino del movimento femminista.


2x16

Un passo difficile

Ready or Not
09 Febbraio 1984
info
Titolo orig
Ready or Not

Mallory ha un nuovo fidanzato, Rick, il quale vuole che il loro rapporto diventi più intimo. La sedicenne teme di perdere l'amore del ragazzo, ma decide di non cedere alle sue richieste fino a che non si sentirà davvero pronta.


2x17

Il ballo dell'ultimo anno

Double Date
16 Febbraio 1984
info
Titolo orig
Double Date

Alex invita Jaqueline, bella e snob, al ballo della scuola, ma accetta anche l'invito di Rachel, una cara amica da sempre innamorata di lui. L'aiuto di Skippy non è sufficiente per tenere in piedi il doppio appuntamento ed Alex viene pietosamente scoperto. Nonostante si senta ferita, Rachel accetta le scuse del ragazzo e i due cominciano a frequentarsi.


2x18

Canta che ti passa

Lady Sings the Blues
23 Febbraio 1984
info
Titolo orig
Lady Sings the Blues
Diretto da

Elyse rispolvera la sua vecchia chitarra decisa a cimentarsi di nuovo nel canto, sua vecchia passione, partecipando a uno spettacolo in un locale della città. La donna dovrà superare lo scetticismo dei figli ed affrontare un pubblico poco propenso a godersi una performance a base di vecchi successi folk degli anni sessanta.


2x19

Non so chi sono

Baby Boy Doe
08 Marzo 1984
info
Titolo orig
Baby Boy Doe

Skippy scopre di essere stato adottato. Insieme ad Alex decide di andare ad incontrare la madre naturale, ma l'incontro con la donna, distaccata e chiaramente poco interessata ad accogliere un figlio nella sua vita, gli permette di riscoprire il grande amore che lo lega ai genitori adottivi.


2x20

Diploma di maturità

The Graduate
15 Marzo 1984
info
Titolo orig
The Graduate

Alex, in qualità di studente modello, è sicuro di essere scelto per pronunciare il discorso durante la consegna dei diplomi. Quando Rachel viene scelta al posto suo, i due rischiano di rompere per sempre la loro relazione.


2x21

Caro diario

Diary of a Young Girl
03 Maggio 1984
info
Titolo orig
Diary of a Young Girl

Jennifer è in ospedale per togliere le tonsille. Temendo di non superare l'operazione, scrive in un diario le sue memorie, ricordando vari episodi accaduti alla famiglia Keaton.


2x22

Al passo coi tempi

Working at It
10 Maggio 1984
info
Titolo orig
Working at It

Elyse decide di tornare a fare l'architetto, dopo dodici anni. Pienamente assorbita dal lavoro e sottoposta a un grande stress, trascura la famiglia e rischia di far fallire la sua prima presentazione importante.


2x23

Giocatrice d'azzardo

The Gambler
20 Settembre 1984
info
Titolo orig
The Gambler

Elyse ha in programma un viaggio di lavoro ad Atlantic City e porta con sé la famiglia. Durante il soggiorno Alex le svela un infallibile sistema per vincere a blackjack e la donna, in preda alla febbre del gioco, dimentica completamente ogni impegno lavorativo.