La prima stagione della serie televisiva Candice Renoir (1), composta da 8 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 19 Aprile 2013 al 10 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 15 Ottobre 2015 al 5 Novembre 2015.
Nel suo primo giorno in servizio a Sète, Candice Renoir si trova ad indagare sull’omicidio di una donna, il cui cadavere è stato ritrovato da un pescatore. Più tardi conosce il suo vicino Hervé, chiamato da Jules, uno dei suoi quattro figli, dopo un incidente domestico.
Cast
Candice ha difficoltà a relazionarsi con i suoi nuovi colleghi. La squadra viene chiamata per l’omicidio di un uomo trovato morto davanti al suo barbecue, ancora acceso. Candice scopre che il bar della spiaggia e il luogo di incontro dei suoi colleghi e ci va per provare a conoscerli un po' meglio.
Candice e Antoine mettono in piedi un piano per arrestare un molestatore. I due poi indagano per scoprire cosa si nasconde dietro il coma etilico di un ragazzo. Più tardi Candice dimostra la sua abilità al poligono di tiro guadagnandosi la stima dei colleghi.
Candice continua a frequentare Hervé ma non è pronta a portare il loro rapporto al livello successivo. Più tardi la donna scopre che il cadavere per cui è stata chiamata appartiene ad una donna che aveva interrogato per un caso precedente.
Questa volta Candice si trova ad indagare su un tentativo di omicidio, un uomo si trova in condizioni critiche in ospedale dopo che è stato gettato dalla finestra di un albergo. Le prime indagini seguono le indicazioni del portiere d’albergo che sostiene di aver visto entrare un uomo di origine asiatica.
Il cadavere di Maude Bucaille, una protesista dentale, viene trovato nel bosco, probabilmente la causa del decesso è avvelenamento. Le indagini di Antoine e Candice sembrano prendere due strade diverse, il primo pensa ad un suicidio, la seconda crede si tratti di omicidio.
Antoine e Candice sono ancora una volta in disaccordo nell’analizzare la scena di un delitto, la vittima, un diciassettenne, viene considerato uno spacciatore da Antoine ma Candice la pensa in maniera differente. Nel frattempo Hervé prende una decisione che potrebbe mettere fine alla loro relazione.
Una decoratrice di interni viene trovata morta nell’ufficio del capo che diventa subito il primo sospettato. Più tardi a casa Candice trova i gemelli intenti a seguire una serie televisiva scaricata illegalmente, dopo averli messi in punizione ha un’intuizione che può aiutarla a risolvere l’omicidio