La prima e ultima stagione della serie televisiva Camelot, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 1 Aprile 2011 al 10 Giugno 2011. Disponibile in Italia dal 22 Settembre 2011 al 24 Novembre 2011.
Il Re Uther è appena deceduto lasciando il giovane Artù sul trono d'Inghilterra, aiutato dal Mago Merlino che lo aiuterà a sconfiggere la sua sorellastra, la maga Morgana.
Cast
Artù incontra la donna dei suoi sogni, Ginevra ma Morgana e Re Lot stanno cospirando per attaccare Camelot e impadronirsi del trono. Merlino fa sì che Artù s'impossessi della spada nella roccia per dimostrare di essere il degno successore di Re Uther.
Cast
Merlino è alla ricerca di una spada che sia degna di un re ed è sulle tracce di un'arma leggendaria. Intanto Artù subisce un drastico cambiamento dopo aver parlato con Ginevra.
Cast
Merlino continua a forgiare la leggenda di Excalibur mentre Artù si batte con Leonte per le attenzioni di Ginevra.
Cast
Artù crea il primo tribunale di Camelot ma per farlo deve affrontare delle accese discussioni. Morgana riceve aiuto da Sybil per trovare accoliti che la sostengano nella sua rivendicazione del trono.
Cast
I cavalieri di Camelot devono difendere il castello da pericoli che arrivano da oltre confine. Ginevra sta viaggiando da sola per andare dal padre e Artù la segue in segreto.
Cast
Morgana invita Artù e il suo reggimento di soldati per una serata di intrattenimento e tranquillità. Durante la serata, Morgana mette in moto una serie di intrighi per far credere che il castello sia sotto attacco nemico. Alla fine, Morgana si trasforma in Igraine e torna a Camelot con Artù.
Cast
Morgana riesce a intrufolarsi nel castello grazie a un travestimento e getta semi di discordia tra gli uomini di Artù. Nel frattempo Igraine cerca di scappare dal Castello di Pendragon.
Cast
Il Passo di Bardon viene attaccato e Artù ed i suoi cavalieri devono proteggerlo. Merlino scopre che Morgana è stata nel castello per tutto il tempo.
Cast
La battaglia al Passo di Bardon continua e Artù cerca di sostenere la difesa da solo. Morgana intanto continua con il suo piano approfittando dell'assenza del Re.
Cast