La prima e ultima stagione della serie televisiva Bordertown, composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Gennaio 2016 al 22 Maggio 2016. Disponibile in Italia dal 4 Maggio 2016 al 15 Giugno 2016.
Bud Buckwald si arrabbia quando scopre che sua figlia Becky sta frequentando J.C., il nipote del suo vicino Ernesto Gonzalez. Nel frattempo, viene approvata una legge anti-immigrazione per la quale J.C. viene deportato.
Cast
Bud scopre 10 milioni di dollari derivanti dal traffico della droga a bordo di un aereo precipitato ed utilizza i soldi per costruire un muro di confine.
Cast
Il reverendo di Bud vuole attirare Ernesto, il più grande donatore della Chiesa cattolica messicana. Ernesto è abbagliato dalla bellezza della Chiesa, questo porta il reverendo a reclutare altri parrocchiani messicani.
Cast
Bud diventa il nuovo allenatore della squadra di Football e pur di vincere vuole ingaggiare un immigrato clandestino che si scopre essere il principale corriere del traffico della droga dal Messico.
Cast
Quando la sorella di Maria da' alla luce un bambino la maggioranza della città diventa di origine latina mentre la popolazione bianca è in minoranza, questo porta Bud a voler avere un rapporto sessuale con Janice per ristabilire la parità.
Cast
Ernesto assume J.C. che inorridito dalle terribili condizioni di lavoro organizza uno sciopero. Altrove, uno struzzo perseguita Bud.
Cast
Bud finisce per diventare l'uomo di fiducia del signore della droga Pablo Barracuda, quando prova a diventare più ricco e famoso di Ernesto.
Cast
I venti di Santa Ana creano una serie di strani eventi in Mexifornia. Sanford si reca in Messico alla ricerca di una nuova bevanda energetica. Ernesto combatte con una foglia demoniaca. Bud incontra la sua versione messicana.
Cast
Gert subisce un attacco di cuore e Bud non può permettersi l'intervento chirurgico per cui decide di portarlo in Messico per un'operazione. Nel frattempo a Ernesto e Maria non piacciono gli effetti collaterali del farmaco che sta assumendo Pepito.
Cast
I residenti di Mexifornia devono lasciare le loro abitazioni quando un incendio minaccia la città. Bud si rifiuta di lasciare la casa che prende fuoco e Ernesto corre in suo aiuto. Nel frattempo J.C. e Becky decidono di prendersi una pausa e vedere altre persone.
Cast
Ernesto e Placido sono eccitatissimi quando scoprono che il loro show televisivo preferito verrà girato a Mexifornia. Durante la registrazione la reazione rabbiosa di Bud lo porta sul palco e lo fa diventare una star per la comunità messicana.
Cast
Janice usa di nascosto la carta di credito per acquistare una bambola da collezione con tutti gli accessori e decide di lavorare come governante di Ernesto per guadagnare qualche soldo in più ma Bud mette in piedi un piano per farla licenziare.
Cast
Quando il Department of Homeland Security mette El Coyote al primo posto nella lista delle persone più ricercate, Bud e Barracuda si mettono sulle sue tracce per catturarlo. Il primo per mantenere il suo lavoro, il secondo per recuperare il primo posto nella lista. Nel frattempo, Ruiz vuole liberare El Coyote in modo che un’attraente cameriera lo veda "più messicano".
Cast