La settima stagione della serie televisiva Bones (7), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 3 Novembre 2011 al 14 Maggio 2012. Disponibile in Italia dal 5 Dicembre 2012 al 27 Febbraio 2013.
Il corpo di una donna viene ritrovato sotto un campo da giochi e porta più domande che risposte, soprattutto perchè non si riesce a scoprire la sua identità. Per quanto riguarda Booth e Brennan stanno imparando a condividere i loro spazi e la pancia di Temperance che sta crescendo.
Cast
Un campione di mangiate viene trovato morto subito dopo una grossa gara. Booth e Brennan sono in disaccordo su come gestire il bambino e decidono di scambiarsi i ruoli per un po'. Al laboratorio il nuovo assistente di Brennan, nonostante sia un genio, sembra un po' fuori posto.
Cast
La scoperta di un direttore di un'azienda di giocattoli, impacchettato insieme ai suoi prodotti, dà a Boothe e Sweets libero accesso alla compagnia mentre sono a caccia dell'assassino. Intanto Brennan è preoccupata per il suo ruolo come madre mentre Sweets è alle prese con la sua certificazione per il possesso di un'arma da fuoco.
Cast
Il corpo smembrato di un impiegato di un'agenzia di spedizioni viene ritrovato nell'ufficio delle lettere smarrite. Le indagini sono complicate da un triangolo amoroso in cui era coinvolta la vittima. Nel frattempo il nonno di Booth gli svela delle notizie scioccanti.
Cast
Il corpo di un appassionato di tornado viene ritrovato dopo che un twister ha sconquassato l'area e durante le ricerche viene rinvenuto un video che mostra un colpevole diverso dalla tempesta di Madre Natura. Angela e Hodgins si rivolgono al padre di lei per avere aiuto, mentre Brennan deve affrontare le ansie di Booth che si preoccupa per ogni suo spostamento.
Cast
Il team indaga su una scena del crimine nei pressi di un monumento nazionale. L'unico indizio lasciato è un messaggio in codice scritto con sangue umano che dà inizio a una caccia alla soluzione, omaggio dell'ultimo killer incontrato dalla squadra che ha una passione per i codici e la tecnologia. Intanto Brennan e Booth sono alla ricerca di una casa.
Cast
I resti di un evaso vengono ritrovati in una foglia ma l'esame delle condutture indica che l'omicidio è avvenuto all'interno della prigione. Brennan insiste nel volersi occupare del caso nonostante Booth le chieda di prendersi del tempo per riposare. I due rimangono scioccati dall'arrivo imprevisto e poco ortodosso della loro piccolina.
Cast
E' il primo giorno di lavoro per Brennan dopo le otto settimane di maternità e decide di rimanere in laboratorio mentre Booth continua a lavorare con Booth. Cam intanto non è felice del fatto che Michelle stia uscendo con Finn.
Cast
Un corpo viene ritrovato dipinto di blu e Arastoo Vaziri trova il modo di eliminare i danni prodotti al cadavere per identificare la vittima. Bones continua a non sentirsi ancora a suo agio con il suo corpo dopo aver partorito e Booth decide di fare qualcosa per farla sentire meglio con se' stessa.
Cast
Il corpo di un autista di camion viene ritrovato nei boschi, Booth e Brennan interrogano il figlio della vittima e dopo si recano nella palestra di karate che la vittima frequentava per cercare un movente. Hodgins intanto si sta occupando di acquistare nuove attrezzature tecniche per il laboratorio. Il figlio di Booth, Parker, ritorna dall'Europa e Brennan è ansiosa su come accoglierà la nuova sorellina.
Cast
Un altro corpo viene rinvenuto nei boschi e si scopre che la vittima era coinvolta in una profonda faida tra due famiglie. Brennan è riluttante a servirsi di suo padre come babysitter ed è costretta ancora una volta ad affrontare il suo passato per risolvere il problema.
Cast
Brennan e Booth si dirigono a Los Angeles per fare da consulenti al film che li vedrà protagonisti. Una volta sul set Brennan interviene per correggere dei difetti nell'interpretazione degli attori ed errori scientifici nella sceneggiatura. Temperance si accorge che un cadavere usato come oggetto di scena è in realtà un cadavere vero cosa che coinvolge lei e Booth nelle indagini. Un dettaglio imbarazzante della vita di Cam viene alla luce.
Cast
Christopher Pelant, un sospettato in un vecchio caso di Brennan e Booth, torna in tribunale per un appello. Sapendo di quello che è capace, i due avvisano il giudice che è il sospettato in due casi di omicidio. Booth e Bones si recano sulla scena di un altro omicidio e si rendono conto che la vittima è amica di Brennan.
Cast
Il creatore dello show Hart Hanson e il produttore Stephen Nathan svelano in un'intervista cosa ci dobbiamo aspettare dai prossimi episodi.
Durante il PaleyFest 2012 gli autori dello show hanno svelato nuovi dettagli sulla stagione in corso: vi consigliamo di non leggere l'articolo se non volete conoscere dettagli inediti su quanto avverrà nella serie.
John Francis Daley è stato invitato sul set di The Finder per un episodio della prima stagione.
La Fox ha richiesto altri quattro episodi alla produzione che potrebbero andare in onda in estate come mini-stagione a se stante o far parte dell'ottava stagione.
Il protagonista di Bones dirigerà un episodio della nuova serie drammatica della Fox guidata da Geoff Stults. In altre news per Bones, Andrew Leeds è stato contattato per il ruolo di villain nella prossima stagione.