Tutte le notizie su Boardwalk Empire - L'impero del crimine 1: ultime news, anticipazioni, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sulla serie TV.
La prima stagione della bella serie tv prodotta da Martin Scorsese arriva in alta definizione con un'edizione a cinque dischi tecnicamente molto buona. Più che abbondanti anche gli extra, peccato che una parte non siano sottotitolati.
'A Return to Normalcy' conclude la prima stagione trascorsa al fianco di Nucky Thompson/Steve Buscemi, scaltro e misterioso imperatore del crimine nella Atlantic City dei primi anni '20.
Lo show di Terence Winter si prepara al gran finale con due episodi focalizzati in particolare su Nucky e Jimmy e le loro relazioni con Margaret e Angela, ma anche sulle tribolazioni dell'agente Van Alden, ormai pericolosamente fuori controllo.
Con l'ottavo e il nono episodio della prima stagione dello show di Terence Winter i nodi iniziano a venire al pettine, e la narrazione si fa più compatta e incisiva.
Due episodi che dedicano molto spazio alla neonata relazione amorosa tra Nucky Thompson e Margaret Schroeder, non senza regalare qualche intrigante sorpresa.
Siamo di fronte a due episodi in cui i personaggi vengono indagati con grande profondità ed empatia e anche i dettagli d'epoca, come le struggenti ballate irlandesi in Nights in Ballygran, sembrano legare meglio con il narrato e facilitare l'immersione nella storia.
Due episodi decisamente più avari di avvenimenti rispetto al fastoso pilot, ma caratterizzati da grande efficacia nel delineare diversi personaggi che vedremo presto coinvolti in vicende di maggiore portata.
E' stato trasmesso in USA il pilot dello show che vede Martin Scorsese nei panni di co-produttore e di regista di questo primo episodio: un promettente avvio per la serie su cui ha puntato il canale HBO.