La prima stagione della serie televisiva Black Lightning (1), composta da 13 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 16 Gennaio 2018 al 17 Aprile 2018. Disponibile in Italia dal 23 Gennaio 2018 al 24 Aprile 2018.
Un ex supereroe con il potere di controllare e accumulare fulmini, Jefferson Pierce, noto come Black Lightning, decide di ritornare nuovamente a combattere il crimine per proteggere la sua città e la sua famiglia.
Un raggio di speranza illumina la comunità quando si sparge la voce che Black Lightning è tornato nuovamente a combattere la criminalità delle gang di strada.
Anissa comincia a rendersi conto del suo potenziale mentre Jefferson cerca di capire se la comunità può sopravvivere senza Black Lightning.
Black Lightning è alle prese con la gang dei The 100. Anissa indaga un nuova droga che è appena arrivata sulle strade. Intanto dei volti del passato cominciano a farsi di nuovo vivi.
Una telefonata inaspettata porta a galla il desiderio di Jefferson, da lungo sepolto, di indagare sull'omicidio di suo padre. Annisa cerca di affrontare la realtà che le sue azioni possono avere conseguenze gravi. Jennifer impara l'importanza di mantenere il controllo in tutte le situazioni.
Jefferson sta dando la caccia al killer di suo padre, Anissa usa i suoi nuovi poteri per sistemare un torto dopo una protesta. Jennifer affronta delle scelte difficili mentre Gambon chiede aiuto a Lynn.
Anissa scopre la verità su suo padre e ha un confronto con lui e sua madre. Jefferson intanto è ancora sulle tracce di Tobias e comincia a sospettare che Gambi non gli stia dicendo tutta la verità. Lynn chiede a Gambi di fare un costume per Anissa e Jefferson capisce che sua figlia non rinuncerà ai suoi poteri e che l'unico modo per tenerla al sicuro è addestrarla.
Jefferson comincia l'addestramento di Anissa e cerca di insegnarle la differenza tra minacce reali e persone con le quali siamo solo in disaccordo. Poi le chiede di aiutarlo a trovare le prove per mostrare l'innocenza di Black Lightning in merito all'omicidio di cui è stato accusato. Gambi intanto, preso dal rimorso decide di confessare a Jefferson la verità.
In seguito all'ultimo omicidio Jefferson cerca di dimostrare che Black Lightning è innocente e allo stesso tempo è determinato a mettere le mani sul responsabile della morte di suo padre. La tensione tra lui e Gambi continua a crescere, ma quest'ultimo cerca in tutti i modi di dimostrare l'autenticità del suo affetto per la famiglia di Jefferson.
Dopo l'ultimo omicidio, Black Lightning cerca delle prove per dimostrare la sua innocenza e allo stesso tempo da' la caccia ai responsabili della morte di suo padre.
L'ASA sospetta che Jefferon sia Black Lightning e decide di farlo arrestare. Lynn chiede aiuto al Detective Henderson mentre Gambi e Anissa organizzano un piano per dimostrare l'innocenza di Jefferson.
Tobias ritorna a Freeland e viene incaricato di catturare Black Lightning. Dopo un'epica battaglia, Anissa e Jennifer arrivano per dare il loro aiuto.
Jefferson e la sua famiglia affrontano le conseguenze della battaglia mentre Tobias raduna le sue forze.
La nuova serie supereroistica della CW, disponibile su Netflix, si discosta dal modello dell'Arrowverse per regalarci un eroe più maturo, ancorato in una realtà non tanto lontana da quella in cui viviamo.
Sarà l'attrice Nafessa Williams a interpretare l'eroina DC nella serie al via il 16 gennaio.