La terza stagione della serie televisiva Black-ish (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 21 Settembre 2016 al 10 Maggio 2017. Disponibile in Italia dal 16 Novembre 2018 al 18 Dicembre 2018.
Note:ABC rinnova la serie con una terza stagione il 4 Marzo 2016.
Dre porta la famiglia al Walt Disney World per una vacanza con il pacchetto VIP. Nel frattempo, Bow, Pops e Ruby partono per un’avventura all'interno del resort.
Cast
Dre scopre che Zoey sta dubitando delle sue credenze religiose e va in crisi mistica finendo per chiedere aiuto alla famiglia e ai colleghi. Nel frattempo, Johan, il fratello di Bow, va a vivere dai Johnson dopo aver vissuto all'estero e diventa una spina nel fianco per Dre.
Cast
Dre diventa il responsabile della campagna elettorale di Junior, che si è candidato come rappresentante degli studenti. Nel frattempo, Pops, Johan e Jack spiegano perché non andranno a votare. Bow si preoccupa per il saggio universitario di Zoey.
Cast
Una situazione sul lavoro porta Dre a discutere di come sia cambiata la percezione delle persone di colore rispetto al periodo della sua gioventù. Dre si unisce all'associazione dei proprietari di case. Nel frattempo, Bow vuole trascorrere più tempo con i suoi figli prima che arrivi il nuovo bambino.
Cast
Dopo che Junior imbarazza Dre durante una partita di basket, Dre decide di ricordare a Junior le sue abilità nel fare scherzi nella speranza che non lo sfiderà nuovamente. Il quartiere organizza una notte speciale Halloween, in cui i reti minori diventano legali.
Cast
Dre e Bow cercano di accettare che Jack possa avere un futuro come colletto blue quando lui e Diane portano a casa i risultati dei loro test professionali. Nel frattempo, Ruby si convince che Diane sia posseduta.
Cast
Almaviligerais , la sorella maggiore di Pops, si unisce alla famiglia per il Ringraziamento, per la gioia di tutti tranne che di Ruby che non può sopporta la sua ex-cognata. Bow e Dre si pendono una vacanza prima che nasca il bambino. I ragazzi cercano di capire perché Ruby odia tanto Almaviligerais.
Cast
La nuova fidanzata di Junior è una ragazza bianca e Bow deve affrontare i suoi sentimenti irrisolti sulla questione razziale. Nel frattempo, Dre chiede a Charlie di aiutarlo a relazionarsi con una cliente, bianca e di sesso femminile; Zoey rimodella la stanza dei gemelli per avere un credito extra nella classe di design.
Cast
Bow esorta Dre a utilizzare le sue connessioni per assicurare a Zoey una borsa di studio, Dre inizialmente è riluttante ma le offre un'opportunità al Teen Vogue dopo aver appreso che Bow le ha trovato un posto in ospedale. Junior perde il suo primo lavoro.
Cast
Dre vuole organizzare la migliore festa di Natale, nel frattempo, Johan e Gigi si uniscono alla famiglia per celebrare la festa. Bow fa da babysitter al neonato di Gigi e si ricorda di quanto sia difficile prendersi cura di un neonato.
Cast
Dre e Bow decidono di proibire l’uso di internet a casa temendo che la rete possa avere una cattiva influenza sui ragazzi .
Cast
Le elezioni presidenziali fanno aumentare la tensione nell’ambiente di lavoro di Dre. Nel frattempo, Pops spiega a Junior il significato del discorso di Martin Luther King Jr. " I Have a Dream".
Cast
Dre è riluttante ma si lascia convincere da Bree a provare una terapia che lo aiuti a gestire la rabbia. Nel frattempo, Johan diventa il life coach dei ragazzi.
Cast
Dre, per il bambino, scegli un nome culturalmente significativo ma Bow e Ruby si oppongono. Zoey organizza un San Valentino controcorrente con la sua amica ma il piano rischia di fallire quando Junior le chiede di uscire.
Cast
Dre si riunisce con i vecchi amici quando va a Compton per un funerale. Altrove, Bow mette in dubbio le sue capacità genitoriali dopo essere stata criticata da Ruby.
Cast
Dre viene chiamato a far parte di una giuria dove l’imputato è un giovane afroamericano. Altrove, Bow da ai ragazzi il permesso di dire parolacce in casa ma ben presto si pente di questa sua decisione.
Cast
Bow vuole comprare una bambola di colore a Diane ma scopre che le opzioni sono molto limitate. Dre è costretto a confrontarsi con i suoi pregiudizi. Ruby chiede a Junior di essere il suo partner nel gioco di carte Spades.
Cast
Dre vuole prendersi un congedo per paternità perché era disoccupato quando è nata Zoey, che considera la migliore dei loro figli . Nel frattempo, Bow cerca di nascondere la gravidanza per ottenere una promozione. Ruby convince i bambini che la loro tata è una ladra.
Cast
Dre è entusiasta perché dovrà fare una campagna con una famosa star del rap star ma va in crisi quando Bow e Ruby gli suggeriscono di giocare sugli stereotipi. Nel frattempo, Bow vuole convincere il resto della famiglia a smettere di mangiare tanto cibo da asporto.
Cast
Dre è geloso della relazione tra sua sorella e Pops. Nel frattempo, Dre e Bow chiedono a Zoey di portare Junior a una festa delle superiori. I gemelli si convincono che saranno dimenticati presto e cominciano vivere la vita al massimo.
Cast
Bow si accorge di non avere nulla in comune con la sorella quando lei arriva in città. Nel frattempo, Zoey suggerisce a Dre di passare più tempo con Junior.
Cast
Zoey viene accettata in diverse università in tutto il paese, Dre e Bow si chiedono come sarà la vita senza di lei. . Nel frattempo, Pops e i gemelli cercare di convincere Zoey ad andare al college in una città che vogliono visitare.
Cast
Dre accompagna Zoey al college per i due giorno di orientamento durante i quali lega con Miriam, un’altra matricola. Zoey scopre che Dre non ha mai consegnato la sua domanda per avere un alloggio.
Cast
Dre organizza la festa del nascituro per Bow e vuole renderla indimenticabile. Tuttavia, l’organizzazione subisce una battuta di arresto quando Bow va dal ginecologo per un mal di testa e scopre che ci sono complicazioni.
Cast