La quarta stagione della serie televisiva Beverly Hills, 90210 (4), composta da 31 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Settembre 1993 al 25 Maggio 1994. Disponibile in Italia.
Trama di Beverly Hills, 90210 4. Per i ragazzi è arrivato il momento di iniziare l'università e nuovi cambiamenti sono all'orizzonte. È tempo di traslochi, di nuovi amori e di vecchie storie che tornano a galla. Numerosi personaggi arriveranno sulla scena a sconvolgere gli equilibri. Un'importante partenza sconvolgerà alcuni e gioverà ad altri.
Per i ragazzi di Beverly Hills le vacanze estive sono giunte al termine. In spiaggia fervono i preparativi della festa organizzata da Brandon e Steve per salutare Brenda, decisa a partire per l'università del Minnesota. Al rientro dall'Europa, Kelly torna senza Dylan.
Cast
Brandon inizia ad uscire con Jill, una newyorkese per la quale anche Steve si è preso una cotta. Kelly, David e Donna affittano una casa sulla spiaggia dove convivere insieme. Brenda delusa e amareggiata dall'esperienza in Minnesota e dalle sue vecchie amicizie, dopo aver saputo da Donna della rottura tra Kelly e Dylan, decide di tornare a casa.
Cast
Di nuovo a casa, Brenda inizia a discutere da subito con i genitori: non vuole iscriversi al college, e ciò fa nascere aspri dissapori. Dylan è della sua stessa opinione: i due sembrano riavvicinarsi.
Cast
Brandon si lascia convincere da Steve ad iscriversi alla confraternita dei Cavalieri. Intanto Donna e David iniziano a condurre un programma radiofonico notturno.
Cast
Brandon si lascia convincere da Steve ad iscriversi alla confraternita dei Cavalieri. Intanto Donna e David iniziano a condurre un programma radiofonico notturno.
Cast
Andrea si invaghisce di un suo insegnante Dan Rubin, e quando inizia a frequentarlo decide di cambiare corso per evitare situazioni imbarazzanti. Con lui fa l'amore per la prima volta. David accetta delle pasticche da un suo collega DJ per tenersi sveglio durante la notte.
Cast
Dan confessa ad Andrea di non volersi far vedere in pubblico insieme, e quest'ultima resta turbata dalla sua decisione. Brenda comincia a frequentare il giovane rampollo Stuart Carson, figlio di un prestigioso cliente di Jim.
Cast
Brandon scopre un'arma in casa di Dylan e resta scosso dall'accaduto. Jim e Cindy si apprestano a festeggiare i ventanni di matrimonio. Brenda e Stuart hanno una notizia sensazionale da dare ad amici e parenti: si sono fidanzati!
Cast
I Walsh cercano di opporsi al fidanzamento improvviso di Brenda, così come tutti i suoi amici. Lei, stizzita, decide di ignorarli e di trasferirsi con Stuart in albergo. Non tutto però va per il verso giusto: quando trova un contratto prematrimoniale preparato dai Carson va su tutte le furie.
Cast
Brenda e Stuart decidono di partire per Las Vegas per celebrare le loro nozze. Pur di far tornare la sorella sulla retta via, Brandon convince gli amici ad andare da lei ed assecondarla nella sua decisione. Poco prima del matrimonio, però, la ragazza capisce di non essere pronta ed annulla tutto.
Cast
Steve va a letto con una ragazza del corso di recitazione, Laura. Il tutto alle spalle della sua fidanzata Celeste. Il giorno dopo, in seguito all'abbandono dello stesso, Laura racconta a tutti di essere stata violentata. Kelly aiuta l'amico a sistemare le cose, ma nel frattempo Celeste non vuole più saperne di lui.
Cast
Il giorno del Ringraziamento è alle porte e mentre in cassa Walsh fervono i preparativi per una grande festa, Brandon parte alla volta di San Francisco per cercare una sua vecchia fiamma: Emily Valentine.
Cast
Andrea conosce un barman di nome Jesse, e si accorge di provare qualcosa per lui: per questo motivo decide di lasciare Dan. Brandon e Emily trascorrono la notte insieme e si rendono conto di amarsi ancora, ma lei sembra nascondere un segreto.
Cast
Andrea inizia ad uscire con Jesse e tra i due nasce subito l'intesa. Donna e David, mentre festeggiano il loro anniversario, decidono finalmente di fare l'amore, ma prima che ciò accada vengono interrotti dai genitori della ragazza.
Cast
I Walsh decidono di trascorrere il Natale alle Hawaii, ma una terribile ondata di maltempo fa saltare i loro piani. Dylan riceve la visita di Suzanne, una ex fiamma di suo padre. La donna, in compagnia della figlia confessa a Dylan che la bambina è Erica, sua sorella, figlia illegittima di Jack McKay.
Cast
Tra Donna e David c'è grossa crisi: il ragazzo ha iniziato ad assumere droghe pesanti per mantenersi sveglio alla radio, e accusa la fidanzata di rovinare il loro rapporto privandolo del sesso.
Cast
Andrea va dal ginecologo perché teme di essere incinta. Per colpa della droga, David al parco con la sorellina Erin, si addormenta su una panchina e smarrisce la bimba. Kelly infuriatata gli chiede di dirgli la verità sulle pasticche che sta assumendo e promette di aiutarlo.
Cast
Nat è colpito da un infarto e mentre è ricoverato in ospedale, i ragazzi si preoccupano di gestire il Peach Pit. Andrea confessa a Jesse che aspetta un bambino e la reazione di lui la sconvolge: è felicissimo. David inizia la terapia da una psicologa.
Cast
David non fa progressi e Kelly e Donna decidono così di lasciare l'appartamento fino a quando non guarirà. Andrea si lascia convincere da Jesse a tenere il bambino e i due decidono di sposarsi. Dylan investe una grossa somma di denaro nel Peach Pit caduto in enormi problemi finanziari, e ne diventa così comproprietario.
Cast
Andrea e Jesse decidono di sposarsi il giorno di San Valentino. David rischia di finire in prigione per una grossa quantità di droga, ma con l'aiuto di Dylan tutto si risolve per il meglio.
Cast
Brandon si invaghisce della bella professoressa di antropologia Lucinda Nichols e finisce a letto con lei. Brenda e Stuart, a Palm Springs per il weekend, litigano furiosamente e decidono di lasciarsi. Brenda telefona a Dylan per tornare a casa.
Cast
Brandon chiede a Kelly di accompagnarlo ad una conferenza di due giorni. Qui conoscono Claire Arnolds, la figlia del rettore, e Brandon si trova faccia a faccia con il suo antagonista alle elezioni scolastiche, Josh Richland. Durante un ballo, il giovane Walsh fa delle avances a Kelly che però lo respinge. Nel frattempo, a casa, Lucinda incontra Dylan per una proposta di lavoro e tenta di sedurlo.
Cast
Dylan racconta a Kelly di Lucinda, e lei gli confessa di Brandon, ma la situazione resta stabile ed inalterata. Intanto Brenda entra a far parte di un gruppo di animalisti convinti.
Cast
Brandon e Josh si scontrano aspramente perché quest'ultimo fa di tutto per ostacolarlo nella sua corsa a Presidente degli studenti. Brenda intanto finisce nei guai col gruppo di animalisti e chiede aiuto a Dylan. Kelly non ne può più ed esplode con l'amica: non può ogni volta rivolgersi a Dylan per uscire dai guai, lui ormai è il suo fidanzato.
Cast
Brenda trova in soffitta il diario segreto di Wendy, ex inquilina della casa, sua coetanea degli anni Sessanta. Mentre legge le pagine del diario, trova molte somiglianze tra le loro vite.
Cast
Brandon e Steve finiscono accidentalmente in un locale gay dove incontrano Mike, membro della confraternita. Steve si lascia sfuggire il segreto e Mike viene cacciato. Sentendosi in colpa però, lo aiuta a farsi riammettere e rispettare dagli altri cavalieri.
Cast
Claire, la figlia del rettore Arnolds, si prende una cotta per Brandon e fa di tutto per sedurlo. Nel frattempo Brenda partecipa al provino per lo spettacolo teatrale "La Gatta sul tetto che Scotta", ma il ruolo viene affidato a Kelly. Brenda si sente tradita nuovamente.
Cast
Continuano i dissapori tra Brenda e Kelly per il ruolo da protagonista nello spettacolo. Steve si riconcilia con Laura e Brandon accetta di uscire con Claire.
Cast
Brenda ottiene la parte da protagonista dopo che Kelly si è ritirata per lasciarle spazio. Laura, invidiosa, mette in giro la voce che per ottenerla Brenda è andata a letto col protagonista. Steve capisce che la ragazza ha seri problemi mentali e cerca di aiutarla.
Cast
Dylan e Kelly arrivano alla rottura definitiva e il ragazzo si riavvicina a Brenda. Andrea viene ricoverata d'urgenza perché la sua gravidanza sembra essere a rischio. Il giovane McKay diventa molto amico di Kevin, il compagno di Suzanne.
Cast
Brandon si reca a Washington per incontrare il Presidente, e trova come ospiti anche Lucinda e Claire. Donna scopre David mentre fa sesso con una PR e furiosa lo lascia. Dylan decide di partecipare ad un progetto di Kevin che, appena ottenuti i soldi, scappa con Suzanne ed Erika. Quest'ultima però, lascia delle tracce in aeroporto sperando che il fratello inizi a cercarla. A Brenda viene offerto un corso prestigioso come attrice a Londra e non sa se accettare o meno, a causa del forte sentimento che la lega a Dylan. Anche Kelly deve prendere una grossa decisione...
Cast