La prima stagione della serie televisiva Baywatch (1), composta da 22 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 23 Aprile 1989 al 6 Aprile 1990. Disponibile in Italia.
Trama di Baywatch 1. Malibu, California. Un gruppo di affiatati e intrepidi guardacoste vigila sul benessere dei bagnanti. A guidarli è l'idealista neo tenente dell'unità di salvataggio Mitch Buchannon, trasferitosi sulla costa insieme al figlio Hobie. Sulla assolata spiaggia della California si incrociano anche i destini di due giovani guarda-spiaggia, il brillante Eddie e l'affascinante Shauni, del veterano Craig e di sua moglie Gina e di molti bagnanti alle prese con piccole e grandi avventure "acquatiche".
Mitch Buchannon, neo tenente dell'unità di salvataggio di Malibu, dopo un duro scontro con la ex-moglie sul futuro del figlio Hobie, decide di portarlo con sé in una gita in barca con l'amico Al. Intanto dalla scuola di salvataggio arrivano due nuovi bagnini, Eddie e Shauni, rispettivamente primo e ultima del corso.
Cast
Il piccolo Hobie si dedica all'acquascooter con due suoi amici, Scott e Ron. Un giorno, però, Scott investe una surfista, uccidendola. Saranno Craig e Eddie a scoprire il cadavere della donna. Intanto, Craig e Gina offrono a Eddie ospitalità nel loro magazzino.
Cast
Steve Humboldt e suo figlio Mike vanno a trovare Mitch. Mentre Steve e Hobie si dedicano al surf, Mike e un altro ragazzo restano intrappolati in un gabbiotto, proprio mentre la marea inizia ad alzarsi. Intanto un investigatore privato rivela a Mitch che Steve non ha la custodia del ragazzo.
Cast
La visita inaspettata di Jimmy Roché, una vecchia conoscenza di Eddie, manda il giovane bagnino su tutte le furie. Molti anni prima, infatti, Jimmy lo aveva convinto a compiere una rapina in banca e il ragazzo era finito in riformatorio. Lo sceriffo Garner, intanto, scopre che Jimmy non ha risolto tutti i suoi problemi con la legge.
Cast
Gayle, l'ex-moglie di Mitch, deve trasferirsi per lavoro in Ohio e decide di portare con sé il figlio Hobie. Mitch però si oppone fermamente e Hobie, dopo averli sentiti litigare, fugge insieme all'amica Jenny, a bordo della nave del padre di lei. Insieme approdano all'isola di Santa Ines e trovano un cadavere e dell'oro. Intanto Shauni ed Eddie litigano e Mitch li costringe a lavorare insieme per accantonare le rispettive divergenze.
Cast
Mentre una coppia effettua delle riprese sulla spiaggia, un ricco uomo d'affari muore. Jill si sente molto in colpa per non essere stata in grado di salvarlo ma poi, grazie al suo interessamento, scopre qualcosa di importante. Eddie intanto deve vedersela con un mitomane che continua a prendere il suo posto nella torretta sulla spiaggia.
Cast
Quando Hobie e la sua amica Jenny salvano un bagnante, Gayle capisce che il posto del figlio è a Los Angeles, insieme al padre e sulla spiaggia che tanto ama. Intanto il capitano Thorpe e Mitch riescono a catturare e ad arrestare due pericolosi rapinatori naufragati.
Cast
Un nuovo lussuoso hotel sta per aprire sulla spiaggia ed un serial killer inizia a uccidere diverse persone. Craig pensa possa esserci uno stretto legame con il senatore Hastings, che terrà un discorso proprio durante la cerimonia di inaugurazione della struttura.
Cast
La giovane Amy sta fuggendo da un fidanzato violento. Quando Eddie la incontra alle qualificazioni per il corso di bagnini se ne invaghisce e decide di darle ospitalità a casa di Craig e Gina. Il ragazzo di Amy però scopre dove si trova la ragazza e la rapisce. Intanto, Trevor scopre che alla scuola di salvataggio molti dei partecipanti fanno ampio uso di steroidi.
Cast
Andrew, il nuovo ragazzo di Shauni, si rivela estremamente violento e Eddie cerca di aprire gli occhi alla collega. Dopo averlo ripetutamente perdonato la giovane si decide a piantare Andrew e capisce di provare qualcosa per Eddie. Intanto, Trevor e Craig devono occuparsi di un bagnante piuttosto incosciente che organizza feste a bordo della sua nave, ignorando ogni norma di sicurezza.
Cast
Sta per arrivare una tempesta e mentre i bagnini coordinati da Mitch si preparano ad affrontarne le conseguenze, Gina e Craig litigano. Intanto due ladruncoli, Dick e Frank, sparano allo sceriffo Garner e vengono successivamente fermati da Mitch e Craig, che li scambiano per senzatetto. Eddie e Shauni capiscono di essere innamorati.
Cast
Mentre Eddie, senza saperlo, acquista una automobile rubata, Mitch incontra Allison, una sua ex ragazza ad una riunione di compagni del liceo. Anche Craig era stato innamorato di Allison e l'antica rivalità con Mitch si riaccende.
Cast
Durante una manifestazione per salvare un molo storico, Eddie rischia di morire mentre porta in salvo una piccola bagnante. Intanto, Jill accetta di partecipare insieme a Trevor ad un torneo di beach volley a Los Angels. Alla gara prende parte anche un ex della donna, Chris Barron.
Cast
L'arrivo di John Cort, ex Navy Seal e bagnino, provoca scompiglio tra i nuovi guarda-spiaggia. L'uomo convince il suo amico Sam, titolare di un negozio di surf, a immergersi con lui per recuperare della merce per conto di un suo conoscente. L'immersione però sfocia in tragedia. Intanto Jill e Shauni provano a diventare imprenditrici.
Cast
Craig, Cort ed Eddie decidono di dedicarsi ad una mini vacanza per soli uomini. Si recano a fare surf in Messico con la jeep di Craig, ma quando qualcuno ruba loro l'auto i tre finiscono per scontrarsi con una banda di teppisti messicani. Ad aiutarli saranno gli abitanti di un piccolo villaggio. Intanto, Mitch accetta di dare ospitalità a Thorpe, cacciato di casa dalla moglie.
Cast
Quando Mitch scopre che Cort ha infranto le regole del corpo di salvataggio, decide di punirlo mandandolo a svolgere un nuovo corso per bagnini. Nel frattempo, Hobie deve vedersela con i commenti dei compagni di classe che continuano a deridere il lavoro del corpo di salvataggio.
Cast
Eddie e Shauni accompagnano Cort e la sua ragazza Ruby in una bisca clandestina. Qui Eddie si fa prendere dal vizio del gioco e perde molti soldi. Dopo qualche giorno gli esattori iniziano a minacciarlo. Intanto Hobie continua a prendere brutti voti a scuola e decide di falsificare la firma di suo padre.
Cast
Un nuovo guarda-spiaggia racconta ad Eddie di aver visto il fantasma di una donna. Dopo qualche ora un corpo viene trovato annegato e Eddie vede a sua volta la donna fantasma e rivive il dramma della morte della sorella, annegata qualche anno prima. Sarà Gina ad aiutarlo. Intanto, Hobie cerca di salvare il cane della amica Katie.
Cast
Il gestore di un locale sulla spiaggia organizza una corsa di squali per farsi pubblicità e per riuscire nel suo intento getta in acqua un richiamo per pescecani. In breve tempo tutto il tratto di mare è preso d'assalto dagli squali. Sarà Jill, durante un tentativo di salvataggio, a farne le spese.
Cast
Da tempo Cort sostiene una associazione benefica. Ora però deve trovare in poco tempo oltre diecimila dollari e per farlo pensa di partecipare a una gara di acquascooter. Shauni invece, ancora traumatizzata dalla morte di Jill, non riesce più ad entrare in acqua.
Cast
Durante un volo in aliante Mitch precipita e si rompe una gamba. Morso da un serpente, precipita in una cava. Saranno Garner e Craig ad aiutarlo. Cort intanto scopre che un vecchio amico che credeva morto, si è in realtà solo finto morto per truffare l'assicurazione.
Cast
Durante una violenta scossa di terremoto Cort e Craig restano intrappolati in una caverna sottomarina e Mitch fa il possibile per aiutarli a riemergere. Intanto, Gina precipita dal tetto di casa e rimane intrappolata sotto delle macerie pericolanti. Shauni ed Eddie invece aiutano una donna a partorire.
Cast