L'attuale palinsesto della CW sta riscuotendo un discreto successo, a partire dalle veterane Supernatural e The Vampire Diaries, che hanno un fanbase solidissimo, passando per Hart of Dixie e The Carrie Diaries, ancora in buone condizioni di ratings e arrivando ai veri trionfi di quest'ultima stagione, Arrow e The Originals che hanno ottenuto una risposta eccellente dal pubblico (in Italia Arrow è stata una delle serie più seguite in assoluto del 2013 e The Originals arriverà qui da noi il 9 febbraio su Mya di Mediaset Premium). Di recente il pubblico ha detto addio a Nikita ed ha accolto il remake di The Tomorrow People e la serie storica Reign molto positivamente, mentre Beauty and the Beast continua a lasciarci alquanto perplessi. Vediamo quali sono i pilot in gara per la prossima stagione televisiva (l'elenco è in costante aggiornamento)

Ancora niente cast per il progetto di Alex Kurtzman e Roberto Orci: la sceneggiatura è firmata da Corinne Brinkerhoff mentre Heather Kadin, Rob Golenberg e Alon Aranya si occupano della produzione esecutiva. La storia racconta di una giovane donna in gravi condizioni di salute che necessita di un trapianto. Si scopre che l'unico donatore compatibile è il figlio di una potente famiglia del Texas a cui la ragazza è connessa da legami biologici. Dopo aver avuto salva la vita, riceve una visita dalla CIA che vorrebbe usarla come infiltrata per indagare sulle attività illecite della famiglia a cui ha scoperto di appartenere, un clan sospettato di numerosi collegamenti con la criminalità organizzata in tutto il mondo. La ragazza si vedrà costretta ad affrontare un pericoloso percorso per acquisire prove contro coloro che le hanno salvato la vita, continuamente in lotta tra lealtà e valori morali.
Dagli Studios della CBS Television, scritta da Jennie Snyder, prodotta da Benjamin Silverman, Gary Pearl e Jorge Granier, la serie è basata su una soap venezuelana e segue una giovane donna che per sbaglio si ritrova con un'inseminazione artificiale che porterà a una serie di eventi inaspettati e sorprendenti. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il casting.

Supernatural: Tribes (backdoor pilot)
Dal creatore dei temibili fratelli Winchester arriva il potenziale spinoff della serie madre che verrà introdotto in un episodio della stagione in corso di Supernatural. La storia, ambientata a Chicago segue le vicende di cinque famiglie di creature sovrannaturali che governano la città e un 'cacciatore' in cerca di vendetta. Non ci sono ancora dettagli sul casting, ma abbiamo a disposizione la descrizione di alcuni personaggi:
Ennis Roth (Lucien Laviscount): il protagonista, per così dire, della probabile serie. Ennis è un uomo dalla forte volontà, risoluto, con un forte senso della giustizia. E' in attesa di cominciare i corsi all'accademia di polizia quando una persona a lui cara viene uccisa, presumibilmente da un mostro. Farà la conoscenza di Sam e Dean e scoprirà la verità sul mondo sovrannaturale e sulle cinque famiglie che fanno il bello e cattivo tempo a Chicago (di sicuro ci saranno licantropi e mutaforme). A questo punto Ennis si trasformerà in cacciatore proprio come i Winchester. La produzione è alla ricerca di un afro-americano sui 20 anni per il ruolo.
David Hayden (Nathaniel Buzolic): un mutaforma appartenente a una delle cinque famiglie più potenti di Chicago. Per qualche tempo è vissuto come essere umano ma una tragedia lo riporterà alle sue radici e in seno alla famiglia. Anche David è sui 20 anni.
Margon Hayden: sorella di David, una donna determinata, ambiziosa e di successo. E' un ex punk che si è data alla carriera e cercherà di prendere in mano le redini della famiglia in seguito a una tragedia.
Violet Durant: licantropa facente parte della potentissima famiglia Duran (o dovremmo dire branco?). Sulla scia di Rome e Giulietta, Violet è interessata a David, ma a quanto pare la loro storia è proibita da entrambe le famiglie. Forse mutaforma e licantropi in questa serie sono come i vampiri e licantropi di Twilight.
Julian Durant: fratello di Violet, incredibilmente affascinante, forte e arrogante ed è l'arcinemesi di Ennis.
Freddie Costa: un uomo sui trent'anni, sfiancato dalla vita e dai mali del mondo, che ha un occhio di riguardo per Ennis, visto che conosceva suo padre. Inoltre Freddie nasconde un segreto. Che sia anche lui un 'supe-guy'?
A differenza di The Vampire Diaries, che ha visto la famiglia Mikaelson trasferirsi a New Orleans, o di Ravenswood che ha 'rubato' Caleb da Pretty Little Liars, in questo caso non avremo addii dal cast originale (considerato anche che in Supernatural muoiono tutti sarebbe difficile), tuttavia gli autori non escludono possibili crossover se la serie va in porto. McG, Jeremy Carver e Robert Singer produrranno insieme a Kripke mentre Andrew Dabb si occupa dello script.
Dal produttore Basil Iwanyk (I mercenari - The Expendables) arriva il progetto sviluppato dagli Studios della CBS TV; firmato da Eoghan O'Donnell (Teen Wolf) e con la supervisione di Ted Humphrey, il pilot racconta la caduta di un oggetto non identificato sulla Terra. Un gruppo di persone, apparentemente non collegate tra loro, muore a causa di un'onda di energia ma si risvegliano e scoprono di aver ricevuto un incarico di importanza vitale: scongiurare l'Apocalisse (in una descrizione precedente si identificavano i soggetti come Angeli dell'imminente catastrofe). Non ci sono ancora notizie sul casting.