Anatomia di un come-back (Anatomie d'un come-back) è una Serie TV con Esteban Ocon e Flavio Briatore, trasmessa dal 2024 in Francia. La produzione di Anatomia di un come-back è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Prodotta da Sans Borne e Breath Film la miniserie in quattro episodi è un documentario sulla casa automobilistica Renault, in particolare sugli ultimi anni, con riferimento alla crisi attraversata a partire dal 2020. Il settore automobilistico si è trovato di fronte alla più grave crisi del settore; il Renault Group è riuscito a risollevarsi e a rientrare ai primi posti delle grandi case mondiali, evitando il fallimento e l'oblivio.
I titoli dei quattro episodi - Rivoluzione o Morte, Superare le Tempeste, Spirito Combattivo e Il Futuro è già qui - indicano il percorso che il documentario ha impostato per raccontare in maniera accattivante il difficole periodo affrontato, a partire da quando il presidente Jean-Dominique Senard ha affidato l'azienda a Luca de Meo. Il dirigente è uno dei protagonisti della serie e racconta il piano che la Renault ha organizzato e messo in opera per raggiungere una trasformazione al di la' di ogni previsione.
Al pubblico sono aperte le porte della casa automobilistica, fino al cuore, in quei settori dove in genere vige il rigore della segretezza, come le aree di progettazione e il Centro Stile, i box della scuderia di F1 Alpine, e le strutture motorsport. Con ritmi serrati, quest'avventura industriale (ma anche umana considerato il futuro di migliaia di persone impiegate), è raccontata proprio da coloro che hanno dovuto affrontarla, trovare un modo di superare le difficoltà per un glorioso come back.
Anatomia di un come-back è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Francia il 13 Dicembre 2024. Trasmessa per la prima volta in Italia dalla piattoforma in streaming Amazon Prime Video il 13 Dicembre 2024..