American Primeval è una Serie TV con Taylor Kitsch e Tokala Black Elk, trasmessa dal 2025 in USA. American Primeval ha concluso la produzione nel 2025. È stata prodotta 1 stagione.
Siamo nello Utah del 1857 e Sara Rowell è una donna sola con Devin, figlio claudicante a carico, che cerca aiuto per farsi accompagnare a Crooked Springs dal marito. A Fort Bridger, lo troverà dove meno se lo aspetta: nel sindaco Jim e in Isaac Reed, un uomo di poche parole che ha perso la famiglia. Li aspetta un viaggio travagliato e pieno di insidie, a partire dal massacro di Mountain Medows, realmente accaduto. Storia e finzione si mescolano per un racconto di frontiera che mostra l'origine del Vecchio e Selvaggio West. Ovviamente il loro cammino incontrerà anche le tribù indiane native, che si vedevano portare via la propria terra dagli uomini bianchi; e i mormoni di Brigham Young, devoto alla poligamia che per contrasti con il governo degli Stati Uniti darà il via alla Guerra dello Utah, altro evento storico. Tra questi anche l'indiana Due Lune e il mormone Jacob Pratt, possibili alleati.
La serie TV American Primeval è stata trasmessa in prima visione assoluta in USA dal 9 Gennaio 2025 al 9 Gennaio 2025. Distribuita per la prima volta in Italia il 9 gennaio 2025 dalla piattaforma streaming Netflix. American Primeval è una serie terminata e si compone di 1 stagione.
Il western è un genere chiaramente tornato in auge - tra classico e moderno - e Netflix lo sa bene. Ecco perché ha riunito Peter Berg, regista di quel cult sportivo soprattutto americano che è Friday Night Lights, e uno dei protagonisti della sua versione …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
La guida completa alle migliori Serie TV da vedere su Netflix : la classifica delle più belle, aggiornata a Febbraio 2025 e divisa per generi, da quelle del momento a quelle horror, teen, fantasy, storiche e molte altre.
Il western è tornato in streaming con la miniserie diretta da Peter Berg: andiamo a scoprire di più sulla Storia con la S maiuscola, compresi i personaggi realmente esistiti. Occhio agli spoiler!
C'è una storia di frontiera al centro della serie diretta da Peter Berg e interpretata da Betty Gilpin e Taylor Kitsch. In streaming su Netflix.