La nona stagione della serie televisiva American Dad! (9), composta da 19 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Settembre 2012 al 12 Maggio 2013. Disponibile in Italia dal 11 Settembre 2013 al 2 Febbraio 2014.
Roger si prende una cotta per Hayley e finisce per rapirla quando lei rifiuta le sue avances. Stan cerca ancora una volta di provare la sua virilità tirando sul prezzo di un SUV che vorrebbe acquistare.
La vacanza ai tropici della famiglia Smith si trasforma in un incubo quando Stan riceve l'incarico di portare a termine una missione: uccidere uno dei manager del Resort dove sono alloggiati, un uomo che a quanto pare la CIA insiste essere un ex criminale di guera. Hayley e Jeff intanto cercano di far rivivere la loro, defunta, vita sessuale con una coppia di scambisti.
Francine teme che tra lei e Stan si stia creando un distacco visto che lui trascorre molto tempo con i suoi colleghi della CIA. Steve e i suoi amici sono ingaggiati per formare una boy band e fare un video musicale.
Stan invita sua madre a vivere con loro dopo che il patrigno, Hercules, muore, ma la situazione è tesa perchè Roger è costretto a condividere l'attico con lei. Tuttavia i due si innamorano e decidono di sposarsi. Steve e i suoi amici scoprono un misterioso aereo schiantato mentre sono in giro con la bici e scoprono un manoscritto inedito della saga cinematografica di Fast & Furious.
Stan decide che Snot non è abbastanza cool per essere uno degli amici di Steve così cerca di separarli con un piano che vede Snot finire nella Protezione Testimoni. Roger assume Jeff per pulire il suo attico.
Lindsay, la babysitter della famiglia Smith, si rompe una gamba così Stan e Francine sono costretti a lasciare Steve con Hayley, nonostante abbia provato più volte di non essere la persona più responsabile di questo mondo.
Il nuovo talk show di Greg e Terry si occupa del 35esimo anniversario del salvataggio di Baby Franny e Francine si sente in colpa per aver sprecato la sua vita mentre il vigile del fuoco che l'ha salvata è morto nel pozzo dove lei era rimasta intrappolata.
Francine incoraggia la famiglia a rinunciare a vizi inutili - urlare, piangere, cibo spazzatura, sigarette - ma finiscono per ubriacarsi durante una festa e firmare un patto con il Direttore Bullock che si trasferisce a casa Smith per controllare che nessuno sgarri e ricada nel proprio vizio.
Francine cerca di insegnare a Roger il valore del duro lavoro dopo che il suo personaggio, Twill Ongenbone, falsifica una laurea in archeologia, ma ben presto si pente della sua decisione. Steve fa a Stan delle domande per un progetto scolastico ma rimane turbato dalla risposte di Stan sulla sua vita.
Parodia della piece teatrale 'August: Osage County'. Francine organizza una festa di compleanno per Stan che però porta a galla dei cattivi ricordi. Roger, nei panni della cameriera nera Edna, uccide il figlio illegittimo di Avery Bullock e Hayley.
Una cameriera mette gli occhi addosso al personaggio filantropico di Roger, Max Jet, un uomo appena uscito di prigione che sta dando una mano per risanare le economie della famiglia Smith.
Jeff si fa scappare la verità sull'esistenza di Roger e Stan deve scegliere se uccidere Roger o Jeff. Steve intanto si sente escluso perchè i suoi amici sfoggiano tutti un bel sedere rotondo e muscoloso, mentre lui non ha ancora raggiunto quella fase dello sviluppo.
Parodia di James Bond: Sexpun T'Come (Francine) viene uccisa da Black Villain (preside Lewis). Stan deve fare squadra con Tearjerker (Roger) per fermare Black Villain e il suo piano di sciogliere i ghiacciai artici.
Francine iscrive Steve a una gara di ortografia ma si ritrova a fronteggiare la sorella di Toshi, Akiko. Roger e Stan cercano di far dimenticare a Hayley suo marito, finito nello spazio a causa di Roger.
Non soddisfatta della sua noiosa routine sessuale, Francine scopre di avere una predilezione per lo 'spanking' quando Stan cerca di punire Steve. Hayley intanto cerca di dimenticare Jeff, ancora nello spazio e decide di uscire con Snot.
Dopo una retata fallita a un ristorante dove Osama Bin Laden sta lavorando, Stan perde la memoria e Francine ne approfitta per farlo diventare il marito perfetto.
Gli Affari Interni informano Stan che il Direttore Bullock sta mostrando segni precoci di demenza e bisogna cancellargli la memoria. Steve ha problemi con un bullo a scuola così Roger assume un vecchio amico, Stelio Kontos, per risolvere la situazione.
Jeff è ancora sull'astronave spaziale che doveva riportare Roger al suo pianeta natale. Per poter ritornare sulla Terra, Jeff deve dimostrare all'Imperatore che ha bisogno di sua moglie, Haley, ma un mostro chiamato The Majestic mostra una proiezione mnemonica di Jeff dipingendolo come un uomo egoista, crudele e un pessimo marito.
Il corpo umano di Klaus viene localizzato e messo sotto chiave in un freezer negli uffici della CIA. Quando Klaus lo scopre supplica Stan di aiutarlo ma Stan si rifiuta, così Klaus scambia il suo corpo con quello di Stan. Roger intanto trasforma l'attico in una palestra e cerca di convincere Steve a diventare socio a vita.