La sesta stagione della serie televisiva American Dad! (6), composta da 18 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 27 Settembre 2009 al 16 Maggio 2010. Disponibile in Italia dal 21 Luglio 2011 al 15 Settembre 2011.
Steve viene selezionato per cantare l'inno nazionale per il Giorno dei Veterani, ma Stan è convinto che lui non sia all'altezza. Per nulla impressionato dal suo talento vocale, Stan decide che Steve ha bisogno di fare esperienza diretta di che cos'è la guerra per poter cantare con vero orgoglio patriottico. Le cose si mettono male quando Roger viene coinvolto nella faccenda...
Cast
Per poter ottenere una promozione, Stan deve convincere il Dittatore di Isla Island a firmare un trattato. Stan incontra il Generale e per sbaglio lo uccide, così chiede aiuto a Roger e gli chiede di prendere il posto del morto facendo finta di essere il leader della piccola nazione. Roger si fa prendere la mano e Stan deve salvarlo da un'imminente rivoluzione. Nel frattempo Steve e Snot entrano in competizione coinvolgendo le rispettive mamme.
Cast
Steve e i suoi amici stanno giocando con un video game che hanno trovato nello studio del padre, in realtà hanno appena messo in funzione un robot della CIA.
Cast
Stan cerca di sabotare i piani che Francine ha fatto per rendere Roger autosufficiente. Inanto Steve, Barry, Snot e Toshi incontrano un misterioso venditore porta a porta che gli vende degli strani costumi da bagno.
Cast
Steve deve prendere il ruolo di uomo di casa mentre Stan rivive la sua infanzia.
Cast
Francine chiede a Stan di rinnovare le loro promesse nuziali, ma Stan è deluso dal fatto che Francine si è lasciata andare, dimenticandosi di prendersi cura di se stessa.
Cast
Dopo aver assistito a un concerto insieme a Haley, Stan diventa ossessionato dalla musica che piace a sua figlia.
Cast
Depresso dal fatto che Haley non richiede più il suo consiglio, Stan decide di mostrarle che la sua esperienza può ancora esserle utile, ma le sue iniziative lo portano a dover ballare come spogliarellista per coprire dei debiti.
Cast
Durante la Vigilia del Santo Natale si verifica il cosiddetto Rapimento, durante il quale Gesù discende sulla Terra per portare tutte le anime in Paradiso, purtroppo però Stan viene lasciato indietro.
Cast
Francine ordina a Stan di disfarsi del suo SUV perchè pesa troppo sul bilancio della famiglia. Stan organizza un piano a Richard per nascondere il SUV in un ippodromo locale.
Cast
Stan è convinto che i programmi sociali siano solo una perdita di tempo e prende in giro Francine per il tempo che dedica alla beneficenza in un centro per senza tetto. Tuttavia, quando Stan cade vittima di una brutta dipendenza, le sue opinioni cambiano radicalmente.
Cast
Francine ha dei dubbi sulla sua relazione con Stan quando riceve una visita dal futuro. Roger dirige Steve e i suoi amici in un remake de I Goonies.
Cast
Stan confessa che tra i suoi eroi ci sono Ronald Reagan e la squadra Olimpionica di Hockey del 1980, compreso Michael Eruzione e Rob McClanahan. Roger confessa di aver giocato con il team sotto il nome di Chex LeMeneux, ma che per vincere ha usato degli steroidi. Intanto Reginald cerca di conquistare Hayley portandola a un concerto.
Cast
Francine e Roger sono vittima di uno scippo e quest'ultimo decide di iscriversi all'Accademia di Polizia per imparare a difendere se stesso e i suoi cari, purtroppo però fa amicizia con un poliziotto corrotto. Intanto una nuova amicizia di Hayley mette a rischio la sua relazione.
Cast
Roger e Francine si recano a una serata per assaggiatori di vini e durante un momento di ebrezza, Roger bacia Francine, la quale decide di raccontare dell'incidente a Stan, ma una volta seduti a discutere, Roger convince Stan che è stata tutta colpa di Francine.
Cast
Roger intraprende lo studio della fotografia di una scena del crimine, mentre Stan comincia a trattare male Steve nella speranza che diventi più 'duro'.
Cast
In vista di un party con il vicinato in piscina, Stan avverte la sua famiglia di rimettersi in forma. Ma in seguito a un incidente che getta il nome degli Smith nel fango, Stan, pur di non affrontare la vergogna dichiara che la sua famiglia è morta e trasferisce tutti lontano dalla città.
Cast
E' il compleanno di Roger e il festeggiato fa una richiesta particolare che gli costa la derisione da parte di tutti. Deciso a rimettersi in sesto Roger esagera anche in questo, costringendo la famiglia Smith a darsi alla fuga.
Cast