La quarta stagione della serie televisiva American Dad! (4), composta da 16 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 30 Settembre 2007 al 18 Maggio 2008. Disponibile in Italia dal 19 Febbraio 2010 al 10 Marzo 2010.
Quando Francine scopre che tutte le loro vacanze di famiglia erano state create artificialmente nelle loro memorie, si arrabbia molto e chiede una vera vacanza. Ma, quando la vacanza sembra andare troppo bene per essere vera, Francine è convinta che ci sia di mezzo la CIA e fa soffrire le conseguenze alla famiglia. Nel frattempo, Roger cerca di diventare il più grande attore che sia mai vissuto.
Cast
Per essere preso più sul serio e diventare qualcuno, Stan diventa un ausiliare del traffico. Adesso gli vengono dati i tavoli migliori ai ristoranti, si intasca delle monete dai contatori e impressiona Francine con le sue prodezze. Ma, quando Turlington dagli affari interni del Parcheggio gli fa visita, Stan capisce che il crimine e il suo stile di vita non pagano. Nel frattempo, Hayley posa nuda per una classe d'arte a scuola.
Cast
Stan prega per avere un amico e pensa che dio gliene abbia mandato uno, ma scopre che questo è un ateo. Stan cerca di convincere l'amico che dio esiste rendendo la sua vita incredibilmente difficile. Nel frattempo Roger convince Steve che è stato accettato ad Hogwarts.
Cast
Quando i genitori adottivi di Francine si fermano a casa loro inaspettatamente, Stan si infuria perché si rifiutano di sottostare ai suoi modi da Uomo della casa. Dopo aver provato senza successo, è convinto che trovando i reali genitori di Francine le cose possano cambiare. Steve, invece, cerca di vivere estremamente per avere qualche ciance con una compagna di classe.
Cast
Hayley decide di trasferirsi in Francia a causa dell'oppressione imperialistica, ma Stan fa di tutto per dissuaderla, tanto da rivelarle di aver subito un lavaggio del cervello dalla CIA quando era piccola. Sentendosi disperato, Stan attiva la sua parola d'ordine e prende il controllo di Hayley contro il consiglio del suo capo, Bullock. Tutto va liscio finchè Stan ricorda che se non riporta Hayley al normale, ci saranno conseguenze letali per lui. Steve e Roger, intanto, diventano Dick Tracys privati.
Cast
Giocando a Poker coi ragazzi, Stan scopre di essere vergine - non nella via tradizionale, ma di non aver mai ucciso nessuno. Roger e i ragazzi lo aiutano a trovare qualcuno da ammazzare.
Cast
Francine fa bollire il sangue repubblicano di Stan quando decide di fare da surrogato per loro vicini gay Terry e Greg. Nonostante lui pretenda di essere felice, quando il bambino nasce, Stan la rapisce e scappa verso il bordo del Nebraska, dopo le famiglie gay non hanno diritti.
Cast
Dopo essere tornato a casa da una missione pericolosa, Stan scopre che la sua famiglia ha addobbato la casa, ma non abbastanza per la sua soddisfazione. Lui pretende un Natale più grandioso, ad iniziare da un albero migliore. La famiglia non ha intenzione di seguirlo, quindi lui prende e va da solo alla ricerca dell'albero perfetto nella foresta, trovando invece la fine. Ritrovatosi nel limbo, deve vincere una seconda possibilità per la vita e combattere le forze del male per salvare la sua famiglia.
Cast
Dopo una brutta litigata tra Stan e Roger, Francine escogita un piano per riappacificare i due. Sperando di dimostrare a Roger che Stan ancora tiene a lui, Francine inscena il suo rapimento, ma Stan non si presenta a pagare il riscatto.
Cast
Stan e la famiglia sono protagonisti della parodia di James Bond. Stan deve fermare lo Strappalacrime, interpretato da Roger, un produttore di film diabolico che crea un film che uccide. Strappalacrime rimpiazza le celebrità con robot che fanno film orrendi, tutto nello sforzo di vincere l'Oscar per il Miglior e Più triste film mai fatto, portando milioni di spettatori a morire dal pianto.
Cast
La mamma di Stan viene lasciata per la millesima volta da un ragazzo, quindi si presenta da lui per ricevere supporto. Sentendosi minacciata dalla sua nuora sempre in visita, Francine decide di tagliare il cordone ombelicale di Stan cercando di scoprire cosa fa sempre andare male le storie con gli uomini della madre. Francine e Roger vanno sotto copertura per risolvere il caso.
Cast
Francine spinge Stan ad aprirsi con lei, ma riceve più di quanto si sarebbe aspettata quando lui le dice di aver ucciso il marito della sua migliore amica Julie. Nel frattempo, Roger si diverte a giocare allo psicologo per aiutarli coi loro problemi.
Cast
Stan va in cerca di un agente del KGB, Sergei, quando scopre che è il suo nuovo vicino di casa e che Sergei ha già trasformato Steve in un comunista. Nel frattempo, Roger e Klaus vanno in Francia per un piccolo viaggio ma vengono arrestati per spaccio di droga.
Cast
Roger comincia a vendere foto di se stesso ai media per guadagnarci qualche soldo, portando la CIA ad iniziare una Task Force aliena. Per una serie di casualità, Roger finisce a capo della Task Force, creando tensione a casa, ora che è il boss di Stan. Nel frattempo Francine si stufa di essere mancina.
Cast
Ufficialmente dichiarato morto dopo un incidente con un camion di pudding, Stan torna in vita per realizzare il suo sogno di lasciare un segno nel mondo e inizia a scavare nel giardino di casa alla ricerca del tesoro sepolto di Ollie North. Intanto Steve crea una fidanzata robot, e Roger viene accusato di molestie sessuali.
Cast
Non sentendosi apprezzata da Stan, Francine va a visitare i suoi genitori per lo Spring Break. La famiglia, invece, non è al corrente dei piani di Roger di diventare il Re dello Spring Break quando invita degli studenti del college a far festa a casa loro. Mentre Steve cerca di perdere la sua verginità con Carmen Selectra, i gusti di Stan lo portano a Jessica, la sua nuova compare della vacanza. Stan deve decidere cosa è meglio tra un viaggio all'insegna dell'alcohol con Jessica o la sua vita da sposato.
Cast
La corrosiva serie American Dad, creata da Seth MacFarlan arriva in DVD in Italia, dal 20 gennaio con la terza stagione, per larga parte inedita.