La prima stagione della serie televisiva American Dad! (1), composta da 7 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 6 Febbraio 2005 al 19 Giugno 2005. Disponibile in Italia dal 12 Dicembre 2006 al 24 Gennaio 2007.
Stan Smith sfrutta le capacità della CIA per aiutare suo figlio tredicenne Steve a vincere le elezioni per la presidenza della classe, ed il cuore della ragazza più bella, Lisa Silver. Ma quando è presidente Steve impazzisce per il potere, e Stan deve risolvere quello che ha causato. Nel frattempo Roger, l'alieno salvato da Stan nell'Area 51, chiuso in casa loro, aiuta la figlia diciottenne Hayley con i suoi compiti per scuola. In cambio, lei le procura del cibo spazzatura, che la moglie di Stan, Francine, gli vieta di mangiare, a causa del suo peso. Sfortunatamente, i troppi zuccheri gli causano una crisi che non gli permette di finire uno dei suoi compiti, così Hayley è costretta ad arrangiarsi nel poco tempo rimasto. Klaus, il pesciolino rosso con il cervello di un ragazzo tedesco, invece, ci prova con Francine.
Dopo aver trovato un lavoro alla moglie come agente immobiliare, Stan si trova a guadagnare meno soldi della moglie. Nel frattempo Haley sta gestendo un programma di sostegno dei senzatetto, e Steve ha l'idea di organizzare un torneo di Lotta con i barboni. Per tornare ad essere quello che guadagna di più, Stan si appropria dell'idea del figlio e organizza dei tornei dove prende delle scommesse dagli spettatori.
Cast
Hayley torna a casa da una festa ecologista con i capelli colorati di verde per sfidare il padre. Mentre dorme, Stan la rasa a zero. Hayley allora si trasferisce nel van del nuovo fidanzato. Stan per ripicca smette di finanziarla, così lei è costretta a trovare un lavoro in uno strip club. Nel frattempo, Steve cerca di far passare Roger per una sorella ustionata per conquistare una compagna di classe.
Cast
Quando Stan dimentica il loro anniversario di nozze, riesce a far cancellare dalla memoria di Francine le ultime venti ore. Purtroppo per errore invece di venti ore vengono cancellati venti anni, così Francine, credendo di essere ventenne, si trasferisce in un appartamento con Hayley come coinquilina, e fa una vita da squilibrata. Stan cercherà di farle tornare la memoria inscenando il modo in cui l'aveva conquistata. Nel frattempo Roger accetta di uscire con Steve ad una serata a quattro con una compagna di classe ed un'amica non molto attraente.
Cast
Stan invita il suo capo a cena a casa, ma la famiglia ha paura che possa scoprire Roger. Roger va in coma, facendo credere a tutti che sia morto. Dopo che hanno disposto del suo cadavere, lui tenta di tornare a casa.
Cast
Francine decine di organizzare un Block Party per allacciare il rapporto con i vicini di casa. Stan scopre che i suoi vicini sono Iraniani, e subito sospetta che siano terroristi. Per preparare Steve alla lotta ai terroristi, lo iscrive ad un gruppo scout, che si rivela essere un gruppo di teppisti. Roger è convinto di avere dei poteri nascosti da alieno ed è determinato a trovare quali siano.
Cast
Per competere con il suo rivale, Chuck White, Stan si spinge oltre e diventa il nuovo diacono della chiesa. Nel frattempo Steve si innamora della figlia di Chuck, Betsy. Roger attraversa invece un ciclo riproduttivo, che lo fa produrre latte, il che causerà ulteriori problemi a Stan e Steve.
Cast