Amadeus è una Serie TV con Olivia-Mai Barrett e Paul Bettany, trasmessa dal 2025 in Regno Unito. La produzione di Amadeus è attualmente in corso. È stata prodotta 1 stagione.
Dopo la morte del padre il venticinquenne Amadeus arriva a Vienna. Disoccupato, con l'aiuto della cantante Constanze Weber entra nell'orbita del compositore di corte Salieri. Inizia così una rivalità che definisce la sua eredità.
Amadeus è una serie TV attualmente in corso composta da 1 stagione. Uscita in Regno Unito il 21 Dicembre 2025. In onda per la prima volta in Italia il 23 dicembre 2025 su Sky Atlantic.
L'enigma di Wolfgang Amadeus Mozart rivisto in cinque puntate ideate da Joe Barton, riprendendo i fatti - tra leggenda e storia - già raccontati da Milos Forman nel capolavoro del 1984, a sua volta ispirato all'opera teatrale di Peter Shaffer. E lo scriviamo subito: è …
Attualmente Amadeus ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Amadeus è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Se il paragone con il capolavoro di Milos Forman appare superfluo, la serie targata Joe Barton convince, anche se vive di momenti e di sprazzi. Protagonisti Will Sharpe e Paul Bettany. Su Sky e Now dal 23 dicembre.
Arriverà a dicembre, sugli schermi di Sky e in streaming su NOW, la nuova serie con star Will Sharpe nel ruolo di Wolfgang Amadeus Mozart.