Alice Nevers: professione giudice 2002

N/D
4.9/5
La locandina di Alice Nevers: professione giudice

Alice Nevers: professione giudice (Le juge est une femme - Alice Nevers) è una Serie TV di genere Poliziesco con Jacques-Henri Fabre e Noam Morgensztern, trasmessa dal 2002 in Francia. La produzione di Alice Nevers: professione giudice è attualmente in corso. Sono state prodotte 3 stagioni per un totale di 0 episodi.

Titolo originale
Le juge est une femme - Alice Nevers
Genere
Poliziesco
Attori
Jacques-Henri Fabre, Noam Morgensztern, Arsène Jiroyan, Catherine Alcover, Anne-Marie Philipe, Bernard Lanneau, Gregori Baquet, Alexandre Brasseur, Frédéric Diefenthal, Jean-Michel Tinivelli
Stagioni
3
Durata episodio
90 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda originale
2 Settembre 2002
Paese
Francia

Trama

La trama di Alice Nevers: professione giudice (2002). Il giudice Nevers è una donna moderna, non è sposata ma molto corteggiata e alcuni frammenti del suo passato riemergono qua e là negli episodi della serie, a illuminare il pubblico anche su alcuni aspetti della sua vita privata, come l'esistenza di un padre e della nipote Manou, ex fidanzati del tempo dell'università o nemici dimenticati dell'infanzia. Il suo carattere è forte e deciso ma dimostra anche una straordinaria sensibilità e una capacità di comprensione delle situazioni, decisamente femminile. Al suo fianco si succedono diversi ufficiali di polizia; il primo è Lucian Forette, poi il tenente Romance e infine Marquand, interpretato dal simpatico Jean-Michel Tinivelli, all'apparenza un uomo rude e dai modi spicci, ma tutti e tre non sono insensibili al fascino inconfondibile del magistrato. C'è poi il fido cancelliere Lemonnier, un uomo colto e d'altri tempi, che fiancheggia il giudice nelle sue attività quotidiane e che spesso le offre importanti aiuti per le sue indagini.

Stagioni ed episodi

Alice Nevers: professione giudice è una serie TV attualmente in corso composta da 3 stagioni. Uscita in Francia il 2 Settembre 2002.

Cast

Jacques-Henri Fabre Jacques-Henri Fabre
Noam Morgensztern Noam Morgensztern
Arsène Jiroyan Arsène Jiroyan
Catherine Alcover Catherine Alcover
Anne-Marie Philipe Anne-Marie Philipe
Bernard Lanneau Bernard Lanneau
Gregori Baquet Gregori Baquet
Alexandre Brasseur Alexandre Brasseur Guerand
Frédéric Diefenthal Frédéric Diefenthal
Jean-Michel Tinivelli Jean-Michel Tinivelli Fred Marquand

Vai al cast completo di Alice Nevers: professione giudice

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Alice Nevers: professione giudice e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Da Florence Larrieu ad Alice Nevers - La serie poliziesca francese lanciata da TF1, nasce nel 1993 con il titolo Le juge est une femme e aveva come protagonista il giudice donna Florence Larrieu, interpretato da Florence Pernel. Nel 2002 cambia il giudice protagonista che diventa Alice Nevers, da cui il nuovo titolo francese Alice Nevers, le juge est une femme.

Cambio di formato - La struttura degli episodi ha subito un importante mutamento nel tempo, infatti le prime due serie avevano una durata di due ore televisive, mentre la terza e - al momento - ultima serie, ha una durata di un'ora televisiva.

Accoglienza

Attualmente Alice Nevers: professione giudice ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Alice Nevers: professione giudice è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa