La prima e ultima stagione della serie televisiva Agent X, composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 8 Novembre 2015 al 27 Dicembre 2015. Disponibile in Italia dal 23 Settembre 2016 al 21 Ottobre 2016.
Il neo Vice Presidente degli Stati Uniti, Natalie Maccabee, scopre che tra le sue responsabilità c’e’ la supervisione dell’agente segreto, John Case, con licenza di uccidere.
Cast
John e la sua vecchia nemica Olga Petrovka sono costretti a cooperare quando il terrorista Malik Ahmad ruba un’arsenale nucleare e rapisce uno scienziato che puo’ attivare le testate.
Cast
John scopre una cospirazione segreta che coinvolge un governo ombra che sta tentando un colpo di Stato per far dimettere il Presidente degli Stati Uniti.
Cast
Indagando sul governo ombra, John si trova ad andare in Messico per fermare un trafficante di droga, che si fa chiamare El Diablo. Natalie scopre che il defunto ex marito aveva una relazione con la fidanzata del suo avversario politico.
Cast
John scopre che un gruppo terroristico interno ha intenzione di usare un’arma biologica contro il National Mall. John, Natalie e Malcolm devono impegnarsi in una corsa contro il tempo per sventare l’attentato.
Cast
Nel corso di una missione diplomatica in Messico l’elicottero che trasporta il Vice Presidente e John viene abbattuto e il gruppo si ritrova a dover sopravvivere nel bel mezzo del nulla mentre alcuni degli uomini più pericolosi del pianeti gli da' la caccia. La vita di John è minacciata da un ex Agent X creduto morto.
Cast
John si risveglia in un seminterrato di Odessa, catturato da un personaggio inaspettato. Mentre Malcom cerca di salvare John questi deve provare a liberarsi dopo che ha scoperto che il piano dei suoi rapitori ha come scopo finale l’uccisione del Presidente degli Stati Uniti.
Cast
John si reca in incognito su un’isola deserta per partecipare ad una festa per miliardari nella speranza di rubare Geryon, una pericolosa arma ad alta tecnologia. Natalie nel frattempo deve fermare gli strascichi della cospirazione contro il Presidente.
Cast
John è ricattato da un terrorista che vuole costringerlo a compiere una missione suicida usando l’arma Geryon per portare a termine un attentato di dimensioni catastrofiche.
Cast
John deve salvare il Vice Presidente Natalie, il Presidente Eckhart e i principali leader internazionali minacciati da un gruppo terroristico che li tiene in ostaggio al Teatro dell’Opera di Parigi.
Cast
La serie, interpretata anche da Jeff Hephner e Gerald McRaney, arriverà sulla rete americana TNT l'8 novembre.