La terza stagione della serie televisiva 24 (3), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 28 Ottobre 2003 al 25 Maggio 2004. Disponibile in Italia dal 6 Aprile 2004 al 22 Giugno 2004.
Trama di 24 3. Los Angeles è di nuovo sotto attacco: un'organizzazione terroristica minaccia di rilasciare un terribile virus per ottenere la liberazione di Ramon Salazar un signore della droga che sta marcendo in galera grazie all'intervento di Jack Bauer. Il Presidente Palmer si trova in città per un dibattito elettorale in vista delle prossime elezioni e si trova coinvolto in un omicidio che potrebbe costargli la rielezione. I membri del CTU entrano in azione per localizzare i responsabili del ricatto e assicurare che tutte le fiale del virus Cordella siano messe al sicuro. Durante le indagini Jack affronta una vecchia nemica, Nina Myers, ma stavolta non si fa scappare l'opportunità di vendicarsi per la morte di sua moglie.
Sono passati tre anni dall'ultimo giorno di Jack Bauer. Un furgone deposita un cadavere davanti alla sede dell'Unità Sanitaria. Il corpo è stato infettato con un virus mortale. Tony, adesso a capo della CTU, scopre che la minaccia biologica è in realtà un ricatto per far rilasciare Ramon Salazar, un signore della droga arrestato da Jack. Bauer e il suo nuovo collega, Chase Edmunds, si recano in carcere per far firmare un accordo a Salazar, il quale uccide il suo avvocato e da' a Jack uno strano avvertimento. Palmer è vivo ed è tornato a L.A. per la prima volta dopo la crisi nucleare di tre anni prima. Si è ricandidato per le elezioni e sta preparando un dibattito importante col suo avversario. E' accompagnato da suo fratello, capo del suo staff, e dal suo dottore, che è anche la sua ragazza. Un ragazzo, Kyle Singer, sta esaminando un grosso involucro pieno di polvere bianca. Kyle s'incontrerà con degli spacciatori in giornata per vendergli la merce, ma non sa che è sorvegliato dagli uomini di Salazar. Kim adesso lavora al CTU e frequenta Chase da tre mesi. Kim vuole dirlo a suo padre, ma Jack è affetto da un misterioso problema di salute che potrebbe complicare le cose.
Cast
Jack e Chase discutono in merito alla relazione tra Chase e Kim. Nel frattempo, grazie ad una retata in un laboratorio di crack, i due scoprono una traccia sulla possibile ubicazione del virus. Linda scopre che Kyle sta per diventare uno spacciatore e decide di rompere con lui. Wayne va da Palmer con delle informazioni sulla sua fidanzata che potrebbero compromettere la sua rielezione. Un impiegato del CTU non è ciò che sembra.
Cast
Jack e Hector sono entrambi alla ricerca di Kyle, mentre Chase scopre che è sospeso dal servizio attivo al CTU. Wayne e Palmer discutono sulle implicazioni del passato di Anne; Ramon riesce a liberarsi di uno dei suo avversari con una mossa a sorpresa. Tony è al comando di un'operazione per arrestare Kyle, ma la tragedia è in agguato per colpa degli uomini di Salazar che arrivano per primi sul posto.
Cast
Tony è ferito e Michelle deve mettere da parte le sue angosce personali e prendere in mano il comando del CTU. Kyle e Linda sono catturati dagli uomini di Hector. Jack e Palmer parlano in segreto, e Jack decide di prendere drastici provvedimenti per far fronte alla minaccia di Salazar. I piani di Jack vengono intralciati dall'intervento inaspettato di Chase. Anne cerca di far ragionare Palmer e di risvegliare il suo senso della morale per affrontare il ricatto attuato dal suo ex marito.
Cast
Jack tenta di far evadere Ramon dalla prigione, ma il suo piano fallisce a causa di una ribellione dei prigionieri che prendono possesso del carcere. Chloe scopre per caso il problema di Jack con la droga ed è costretta a riportare l'accaduto a Michelle e a Kim. Palmer comincia il suo dibattito con Keeler, mentre Kyle si prepara a sacrificarsi pur di salvare Linda.
Cast
Jack e Ramon tentano di eludere la sorveglianza, Palmer deve interrompere il dibattito per via dell'insurrezione al carcere. Kim "inciampa" per caso nelle comunicazioni segrete di Gael, ma non riesce ad avvisare in tempo Michelle. La famiglia Singer viene a conoscenza di sconcertanti informazioni sulla salute di Kyle.
Cast
Ramon tiene Jack in ostaggio e si dirige in Messico; sta pensando di ucciderlo, ma Jack riesce a dissuaderlo, almeno fino all'atterraggio dell'aereo. A questo punto Ramon scopre che Jack e Hector stavano collaborando per farlo evadere. Gael viene catturato mentre stava tentando di evadere dal CTU. Chappelle lo interroga ma viene interrotto da Tony, che afferma che Gael è l'ingranaggio di un piano molto più vasto. Anne ha la possibilità di riabilitare la reputazione di Palmer, nel frattempo Chase si sta dirigendo in Messico per salvare Jack .
Cast
Palmer e Chappelle ricevono un messaggio da Jack che spiega il suo lavoro sotto copertura agli ordini di Salazar. Nel frattempo, Hector cerca di convincere Ramon a trattare con Jack in modo da mettere le mani sul virus. Jack si ritrova da solo con Claudia che è furiosa per averla lasciata indietro quando ha arrestato Ramon. Chase arriva in Messico ma viene catturato dagli uomini di Hector. Ramon escogita un mezzo per provare la lealtà di Jack nei suoi confronti. Anne riesce a scagionare Palmer, ma decide di rompere la loro relazione.
Cast
Palmer contatta la stampa per riabilitare il nome di Anne, ma i problemi non sono finiti: uno dei maggiori contribuenti alla sua campagna, rivela un segreto scioccante che riguarda Wayne. Kim e Michelle sono preoccupate per le capacità di concentrazione di Tony, che, suo malgrado, continua a fare degli errori. Jack e Salazar s'incontrano con Amador, ma l'affare si complica quando Nina Myers appare sulla scena per assicurarsi l'acquisto del virus.
Cast
Claudia riesce a liberare Chase, ma paga a caro prezzo il suo coraggio. Wayne chiede aiuto a Julia mentre Palmer chiama Sherry per avere un'alleata contro Milliken. Jack e Ramon organizzano un piano per catturare Nina, con la speranza di intercettare il virus. Chloe ha delle difficoltà al lavoro per via della sua bambina.
Cast
Jack costringe Nina a collaborare con lui per recuperare il virus da Amador. Palmer incontra Sherry e la convince ad aiutarlo per trattare con Milliken. Chase rimane in Messico per dare una mano a trovare il virus. Ramon e Hector discutono perché Hector vuole tirarsi fuori dall'accordo.
Cast
La situazione arriva a un punto critico quando Jack, Ramon, Nina e Chase sono ormai vicini al virus. L'accordo prende una piega imprevista quando Amador fa una mossa inaspettata. Kim comincia a sospettare di Chloe quando rileva delle incongruenze sulla storia della figlia. Sherry trova un testimone che può danneggiare Milliken, ma il suo vantaggio è di breve durata.
Cast
Jack e Chase interrogano Nina, ma in qualche modo la donna riesce a manomettere la rete di computer del CTU. Chloe è messa sotto custodia quando rifiuta di rispondere alle domande riguardo sua figlia, tuttavia Chappelle è costretto a liberarla perché è l'unica in grado di gestire l'emergenza con il sistema informatico. Sherry decide di affrontare direttamente Alan, costringendo Julia ad agire come sua complice.
Cast
Tony interroga Nina per scoprire dove si trova Alvers, Chappelle ordina a Jack di sottoporsi a cure mediche per disintossicarsi. Kim e Chase discutono del bambino. Palmer discute con Sherry sulla morte di Alan Milliken. Julia supplica Wayne di darle una mano.
Cast
Chappelle minaccia di allontanare Jack dalle indagini perché responsabile della morte di un testimone, ma Jack riesce a persuaderlo a sospendere la sua decisione quando ottiene nuovi indizi su dove si trova Amador. Alvers e Amador si incontra con un uomo che sta progettando di rilasciare il virus sulla città di Los Angeles entro un'ora. La situazione precipita quando Michelle e Gael tentano di catturare Alvers. La polizia sospetta di Julia per la morte di Milliken e Wayne litiga con Sherry per questo nuovo sviluppo dei fatti.
Cast
Jack e Chase rintracciano Amador con la speranza che li possa condurre all'uomo che si nasconde dietro l'attacco batteriologico. L'albergo dove si trova Michelle è messo in quarantena, Sherry ricatta Palmer, costringendolo a fornirle un alibi con la polizia.
Cast
Saunders comincia a fare pressione sul Presidente; costringe Palmer a indire una conferenza stampa e ordina la morte di un agente del CTU in grado di rintracciarlo. Jack scopre l'esistenza di una donna che lo può condurre a Saunders; un attacco a sorpresa compromette l'equilibrio del potere, Gael peggiora a vista d'occhio e Michelle escogita un modo per alleviare le sofferenze delle vittime chiuse in albergo.
Cast
Jack e Chase sono in corsa contro il tempo per catturare Saunders prima dell'ultimatum finale. Chappelle sta organizzando un piano di fuga, Michelle scopre che un ospite infetto potrebbe essere scappato dall'albergo.
Cast
Jack accetta di malavoglia di lavorare con Kim su un'operazione sotto copertura che potrebbe aiutarli ad avere un vantaggio su Saunders. Palmer informa il suo Gabinetto della crisi imminente mentre Saunders presenta un'altra richiesta. Chase riesce a rintracciare l'uomo che è scappato dall'albergo ma ormai è tardi, il virus si sta diffondendo.
Cast
Jack cerca di usare la figlia di Saunders come leva per ottenere il controllo del virus, Palmer si prepara ad affrontare la stampa, Michelle riceve i risultati delle sue analisi mentre Adam scopre che il virus si è propagato nei pressi di casa sua. Tony si trova in una brutta situazione quando Saunders espone la sua unica debolezza.
Cast
Tony cerca di liberare Jane dal CTU prima che Saunders possa nuocere a Michelle, ma Chloe e Jack sospettano del suo comportamento. Sherry incontra l'oppositore politico di Palmer e gli propone un ricatto per danneggiare Palmer.
Cast
Jack e Tony si scontrano in vista dello scambio degli ostaggi, Keeler si reca da Palmer e gli chiede le sue dimissioni, mentre Wayne mette in atto un'operazione segreta ai danni di Sherry.
Cast
Jack sta interrogando Saunders per sapere dove sono le alter fiale contenenti il virus, ma Saunders ovviamente non collabora. A questo punto Jack chiede aiuto alla figlia di Saunders, dicendole che lei è l'unica che può farlo ragionare. Sherry s'incontra con David per discutere delle sue richieste mentre Wayne s'introduce in casa di Sherry per trovare le prove della sua colpevolezza. Tony rischia di affrontare una pesante condanna per le azioni commesse per salvare Michelle.
Cast
Jack e Chase si trovano in una situazione terribile: Chase ha una fiala del virus attaccata alla sua mano, pronta a esplodere. Jack tenta di disarmarla, ma il tempo è ormai agli sgoccioli e gli resta un'unica, terribile alternativa. Tony riesce a dare una mano a Jack un'ultima volta prima di essere portato via in custodia. In seguito alla morte di Sherry, Palmer prende una decisione sorprendente in merito alla sua carriera.
Cast