La seconda stagione della serie televisiva 24 (2), composta da 24 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 29 Ottobre 2002 al 20 Maggio 2003. Disponibile in Italia dal 5 Settembre 2003 al 23 Novembre 2003.
Trama di 24 2. Il neo Presidente David Palmer si trova ad affrontare una grave crisi internazionale causata dalla minaccia di un esplosione nucleare sull'area metropolitana di Los Angeles. Palmer chiede aiuto a Jack Bauer, il quale, dopo la morte della moglie, si è ritirato a vita privata. Richiamato in servizio per richiesta del Presidente, Jack e i suoi colleghi del CTU fanno l'impossibile per scoprire l'ubicazione dell'ordigno. L'attacco terroristico sembra coinvolgere tre alti ufficiali di tre diversi paesi del Medioriente e dopo aver ottenuto una registrazione incriminante il Gabinetto pretende che il Presidente ordini un'attacco militare per rispondere all'offesa. Tuttavia, Palmer non è sicuro della validità delle prove e non intende scatenare una guerra senza avere dei validi motivi. A questo punto tocca a Jack, Michelle e Tony trovare conferma che il nastro sia autentico, prima che il Vicepresidente, posto al comando dopo che Palmer è stato rilevato dal suo incarico, metta in atto il piano d'attacco.
Il Presidente Palmer sta pescando con suo figlio nell'Oregon quando gli comunicano che si è verificata un'emergenza. Il presidente è trasportato in un bunker sottoterra dove viene a conoscenza del piano di un gruppo terroristico chiamato il Secondo Avvento, che ha intenzione di far esplodere un'atomica su Los Angeles. All'Unità Antiterroristica, a George Mason viene ordinato di mettersi in contatto con Jack Bauer che potrebbe aiutarli a rintracciare i terroristi. Jack si è ritirato dal lavoro da quando sua moglie è morta e inoltre si è allontanato dalla figlia che ora lavora come ragazza alla pari. Jack non è interessato a ritornare in azione ma cambia idea quando Palmer interviene personalmente per chiedere il suo aiuto. Kim si accorge che il suo capo sta abusando di sua moglie e si chiude nella stanza dal letto insieme alla figlioletta, tuttavia Grey forza la porta e aggredisce Megan. Una giovane donna di nome Marie sta per sposare un uomo che potrebbe avere delle connessioni con il capo del gruppo terroristico. All'Unità Antiterroristica Jack trova la chiave per scoprire dov'è ubicata la bomba: si trova nelle mani di un gruppo di terroristi americani dove una volta Jack è riuscito a infiltrarsi.
Cast
Jack cerca di rinsaldare la sua copertura col gruppo di terroristico e scopre che il loro obiettivo è molto vicino alla sua casa. Kim prende Megan e scappa via, ma Gary non desiste e le insegue. Palmer e Eric sono in disaccordo su come gestire la notizia della miniaccia nucleare con i media.
Cast
Jack avvisa Lynne dell'imminente bombardamento sulla base dell'Unità Antiterroristica (CTU), ma i suoi sforzi per avvisare Palmer sono sabotati da Eric che ha i suoi piani. George localizza il luogo dove è stata costruita la bomba, ma ben presto la sua scoperta porta a una tragedia inaspettata. Kim porta Megan al CTU, convinta che lì saranno al sicuro.
Cast
George ritorna al CTU dove e ordina ai medici di prestare soccorso a Paula, che è in fin di vita, e che è in possesso di informazioni vitali. Palmer accusa duramente Eric per l'inganno di cui è stato artefice. Kim porta Megan all'ospedale ma i dottori l'accusano di aver picchiato la bambina. Jack localizza il capo della cellula terroristica america; scopre che la donna che gli ha fornito informazioni sul CTU è una vecchia nemica.
Cast
George rifiuta a Jack il permesso di assistere all'interrogatorio di Nina. Jack decide di ricattarlo per fargli cambiare idea. Palmer e Stanton incontrano un ambasciatore del Medio Oriente che potrebbe essere in combutta con il gruppo del Secondo Avvento. Tony si reca alla casa dei Warner e interroga Reza su una sua possibile connessione con Syed Ali.
Cast
Jack comincia l'interrogatorio di Nina e si spinge oltre i limiti pur di costringerla a confessare il nome del suo contatto. Palmer riceve una visita della sua ex moglie, Sherry, che afferma di avere informazioni su una cospirazione per danneggiarlo, opera di alcuni membri del suo stesso staff. Kim e Miguel progettano di rapire Megan dall'ospedale per allentarsi da Los Angeles e dalla minaccia nucleare.
Cast
Jack obbliga Nina a collaborare per incastrare il suo contatto, con la speranza che l'uomo possa condurli alla bomba. Palmer e Mike stanno indagando sulla collisione dell'elicottero. George si confronta finalmente con suo figlio.
Cast
Kim e Miguel sono arrestati dalla polizia che li riporta a L.A. Tony interroga Bob Warner al CTU e scopre ulteriori connessioni governative. Il giornalista trattenuto da Palmer viene liberato e scopre che c'è un traditore all'interno del suo staff. Nina sferra una mortale controffensiva, dichiarando di essere l'unica a poter indicare l'ubicazione della bomba.
Cast
George mette Bob contro Reza, sperando di scoprire chi dei due sta lavorando per il gruppo del Secondo Avvento. Sherry e Lynne interrompono il discorso di Palmer alla stampa. Kate è interrogata da Syed Ali, il quale crede che la donna sappia più di quanto dica. Jack e Nina si scontrano con un gruppo di soldati rinnegati mentre aspettano di essere portati in salvo sul luogo dell'incidente. Sono quasi riusciti a scappare quando Nina prende Jack in ostaggio e minaccia di ucciderlo se non avrà un colloquio col Presidente.
Cast
Due traditori vengono alla luce, uno è la talpa nello staff di Palmer, che sta lavorando con Stanton, l'altro è un membro della famiglia Warner che ha aiutato Syed Ali a portare la bomba nel Paese. Jack scopre l'ubicazione di Ali e cerca di salvare Kate. Kim e Miguel pianificano un piano di fuga per rimanere fuori da Los Angeles, ma i risultati non sono quelli sperati.
Cast
Kate aiuta Jack a localizzare e identificare Syed Ali. Palmer ordina l'arresto di Stanton, ma l'uomo non vuole confessare e Palmer capisce che dovrà usare drastiche misure per farlo parlare. Kim finisce in una situazione spinosa a causa di un puma che incontra nel bosco.
Cast
Jack è impegnato in un brutale confronto con Syed Ali. George interroga Bob Warner per capire le ragioni che hanno spinto Marie ad aiutare i terroristi. Kim è tratta in salvo da un misterioso cacciatore che le offre aiuto. Lynne riceve uno strano avvertimento da Sherry.
Cast
Jack e i suoi uomini stanno per arrivare alla bomba e si preparano per affrontare i soldati rinnegati di Stanton. Kim comincia a sospettare del cacciatore che l'ha salvata, ma la sua situazione con la polizia non le lascia molta scelta che restare lì dove si trova. Stanton finalmente, desiste e confessa a Palmer delle notizie inquietanti.
Cast
Jack e Kate tentano di spezzare le difese di Marie e di scoprire l'ubicazione della bomba. Palmer affronta la sua ex moglie grazie alle informazioni ricevute da Stanton. George, finalmente, consegna le sue dimissioni e Tony prende il suo posto come direttore del CTU. Kim scopre il segreto del cacciatore.
Cast
Palmer, Mike e Lynne discutono sulle varie opzioni su come disfarsi della bomba. Concludono che il deserto è la scelta migliore per una detonazione sicura. Jack capisce che c'è bisogno di un uomo che si sacrifichi per pilotare l'aereo che porterà la bomba nel deserto. Dopo un addio commovente alla figlia, Jack decide di sacrificarsi per il bene di tutti. Tony e Michelle cominciano ad avere dei sospetti su un diplomatico del Medio Oriente che sta facendo troppe domande sulle prove contro Syed Ali. Palmer lascia Los Angeles in modo da poter gestire la notizia della bomba nucleare con la stampa.
Cast
Jack e Michelle interrogano Syed Ali il quale afferma che la registrazione audio è un falso. Palmer si prepara a dichiarare guerra ai tre Paesi coinvolti nella minaccia nucleare. Kim si trova nel mezzo di un sequestro di alcuni ostaggi. Jack è contattato da un uomo che è disposto a dare delle informazioni in cambio di Kate Warner.
Cast
Jack si reca sul luogo dello scambio, dove incontra un sopravvissuto del Commando Coral Snake; egli dichiara di avere delle prove in merito alle registrazioni audio ed è disposto a consegnarle in cambio di Kate Warner. Tony e Carrie seguono Michelle sospettata di lavorare per Jack. Mike e il vice Presidente fanno pressioni su Palmer che è colto da dubbi sulla Guerra che sta per dichiarare.
Cast
Jack, Kate e Wallace tentano di scappare da una banda di spietati commandos, Palmer decide di prendere seri provvedimenti in merito ai disordini civili causati dall'esplosione della bomba. Tony non ha più fiducia in Michelle e crede che la donna lo stia tradendo. Kim sembra ritrovare un po' di serenità quando le accuse contro di lei vengono ritirate.
Cast
Jack è tenuto in ostaggio e torturato dagli uomini che vogliono entrare in possesso del chip. Kate e Yusuf incontrano delle difficoltà e non riescono a portare il chip al CTU. Tony e Michelle condividono un momento di tenerezza mentre Palmer è propenso a richiamare l'ordine di attacco, nel frattempo Lynne, scopre che il Vice Presidente sta per attuare un piano ai danni di Palmer.
Cast
Jack trova un alleato che lo aiuta nella fuga dagli uomini di Kingsley. Lynne incontra delle difficoltà e non riesce ad avvisare Palmer della cospirazione che c'è alle sue spalle. Kate offre di pagare un riscatto ai suoi rapitori in cambio del chip.
Cast
Il Gabinetto di Palmer invoca il 25esimo Emendamento nel tentativo di rimuoverlo dalla carica. Il Presidente è sotto accusa per la condotta adottata durante la crisi nucleare. Jack e Michelle sono in lotta contro il tempo per provare che il coinvolgimento del Medio Oriente è stato solo una montatura.
Cast
Jack localizza l'uomo che ha fabbricato le prove audio e video, ma i suoi sforzi per ottenere una confessione sono sabotati da Sherry Palmer che è implicata nella cospirazione. Kim torna a casa dei Matheson, dove capisce che i suoi problemi sono ben lontani dall'essere finiti. Palmer è in cerca di aiuto per recapitare un messaggio al CTU. Chappelle tenta di fermare Tony e Michelle, che stanno collaborando con Jack, ma i due riescono a renderlo inoffensivo.
Cast
Jack è a un punto morto della sua indagine e tenta di persuadere Sherry a dargli una mano per trovare le prove contro Kingsley. Le cose si mettono male al CTU quando la squadra s'insospettisce per l'assenza di Chappelle. Michelle lascia l'edificio per andare a dare una mano a Jack. Mike e Prescott chiedono aiuto a Palmer per scongiurare l'imminente bombardamento.
Cast
Jack usa Sherry per attirare Kingsley in trappola, ma l'uomo fiuta l'inganno e prepara la sua contromossa. Kate e suo padre affrontano per l'ultima volta Marie. L'avvocato di Palmer trova le prove che coinvolgono Kingsley e convince Mike a rilasciare Palmer. Il Presidente e il suo staff assistono all'incontro tra Sherry e Kingsley. Mike ordina a Chappelle di reintegrare Tony e Michelle in servizio attivo. Jack manda Sherry all'incontro con Kingsley, ma i suoi problemi cardiaci peggiorano e gli impediscono di essere presente nel momento cruciale.
Cast